• User Newbie

    Pagina Facebook nascosta e senza admin

    Pagina Facebook nascosta e senza admin...datemi il vostro parere please!!!?

    Ciao a tutti..vi spiego in breve la mia situazione: per errore mi ritrovo la mia pagina FB nascosta al pubblico e senza admin quindi invisibile anche a me. Volevo chiedervi, secondo voi, un giorno FB potrebbe rendermela visibile in quanto senza admin? perchè finchè rimane nascosta il problema non c'è, mi agiterebbe il fatto che tornasse ad essere visibile senza la mia gestione.

    GRAZIE! 🙂


  • Super User

    Ciao Alessia e benvenuta nel Forum GT 🙂

    Non esiste un modo per riprendere la pagina ma l'assistenza di Facebook suggerisce di effettuare una segnalazione.
    Vai nella tua pagina, troverai il bottone per la segnalazione in alto a destra, come in quest'immagine
    image
    Puoi specificare il motivo per cui stai effettuando la segnalazione e nel tuo caso dovresti selezionare "Voglio che la Pagina venga rimossa"
    non c'è un motivo specifico per il tuo caso, ma io indicherei la voce "Non dovrebbe essere su Facebook".

    Non so quanto può essere efficace come segnalazione, ma tentar non nuoce se vuoi che quella pagina non sia più in balia di Facebook senza gestione.

    Ti segnalo anche una sezione generale di Facebook tutta dedicata alla segnalazione dei contenuti https://www.facebook.com/help/reportlinks
    ed un link specifico con il form per segnalare la violazione dei diritti e delle condizioni d'uso, se quella pagina riguarda te e non hai più accesso https://www.facebook.com/help/contact/?id=274459462613911

    Spero di esserti stata d'aiuto, fammi sapere 😉

    Ciao,
    Valentina

    :ciauz:


  • User Newbie

    La pagina non è visibile...quindi non essendo più admin è impossibile anche per me visualizzarla. Tu pensi che FB potrebbe renderla pubblica o è impossibile?


  • Super User

    Ciao Alessia...ma allora come sai che esiste se non riesci a visualizzarla?


  • User Newbie

    Perche non l'ho eliminata...è in "modalità nascondi" senza admin...credi che fb possa renderla pubblica autonomamente un giorno e io cosi reclamarla, o è persa per sempre?


  • Super User

    Leggendo dal centro assistenza di Facebook:

    Impostando la tua Pagina Facebook come nascosta, essa non sarà visibile alle persone che non sono amministratori, nemmeno a quelli che hanno selezionato "Mi piace" per la Pagina. La tua Pagina non sarà visibile fino a quando non la imposterai nuovamente come pubblicata.
    quindi "in teoria" se la pagina non ha amministratori rimarrà così finché non cambierà qualcosa, infatti l'unico modo attualmente per recuperare l'amministrazione di una pagina è farti nominare amministratore da un altro admin... 😞


  • User Newbie

    @valijolie said:

    Leggendo dal centro assistenza di Facebook:

    quindi "in teoria" se la pagina non ha amministratori rimarrà così finché non cambierà qualcosa, infatti l'unico modo attualmente per recuperare l'amministrazione di una pagina è farti nominare amministratore da un altro admin... 😞
    una situazione strana in cui solo io potevo cacciarmi :arrabbiato:
    non so cosa potrebbe cambiare, infatti spero a questo punto che vada persa per sempre...la cosa più brutta sarebbe vederla pubblicata senza la mia gestione...cmq ho chiesto un po' in giro e la maggior parte mi dice che fb non potrebbe mai pubblicarla di sua volontà (a volte gli chiedi le cose e non le fa, figuriamoci di sua sponte:?) tu cosa ne pensi?


  • Super User

    Sì io starei tutto sommato tranquilla...è difficile che Facebook vada a recuperare pagine "nascoste" e senza admin, secondo me è più probabile che un giorno queste pagine senza amministratori scompaiano. 🙂