• User

    Aprire un portale di videogiochi

    ho intenzione di aprire un nuovo portale di videogiochi, con news, recensioni, video, forum e tutto il resto.
    vorrei chiedere se per fare questo è necessario essere testata giornalistica, affiliarsi ad un editore o altri obblighi del genere.
    o se si può evitare e partire ugualmente con il portale, e affiliarsi ad un editore magari in un secondo momento, quando il portale magari ha molti contatti.
    se la sezione in cui ho postato è errata, prego i mod di spostarmi.
    grazie.


  • Moderatore

    Io ho un portale di cinema, musica e videogiochi (quello in firma), e non sono testata giornalistica ma normale privato che fa il sito e ci lavora amatorialmente.


  • User Attivo

    Quando sei ancora un piccolo sito agli inizi è inutile registrare come testata giornalistica, magari se hai i contatti giusti puoi trovarti un editore che comunque può finanziare il tuo progetto ed inoltre lo pubblicizza. In ogni caso ce ne sono già parecchi di portali sui videogiochi, la concorrenza è spietata e ti consiglio di buttarti in questo campo solo se ne sei sicuro.


  • User

    Quoto tutti gli altri, specialmente Alord: sui videogiochi la concorrenza è spietata... Meglio che ti specializzi molto su alcuni tipi di videogames, senza creare un portalone inutile, oppure che ti prepari ad aggiungere contenuti in continuazione per attirare utenti.

    Comunque, finchè il tuo lavoro rimane a livello amatoriale, non è necessario che tu faccia registrazione come testata giornalistica.

    Ciao. 🙂