• User Attivo

    Vbulletin come Cms

    Salve a tutti , volevo chiedere un informazione da quello che ho capito ma vbulletin puo' essere usato anche come cms e personalizzarlo a proprio piacere ? il costo della singola licenza e' di 190,00 che puo' essere usata per soli due siti giusto? ma poi e' una tantum o e' un abbonamento.

    Scusatemi tutte le mie domande

    Cordiali saluti


  • Super User

    Esiste una suite che comprende il portale, il forum e dei blog per gli utenti, che costa circa 190 euro e puoi personalizzare a piacimento.

    Potrai installarlo su quanti siti vorrai, ma dovrai presentare gli stessi contenuti sui domini scelti.


  • User Attivo

    Ciao Karapoto complimenti per l'avatar scelto davvero forte lo scoiattolino muscoloso da come leggo ti occupi di body building buono a sapersi io sono vincenzo piacere di conoscerti.

    Non ho capito bene io compro la suite che mi dice da 0 - 2 siti e poi devo fare due siti uguali sia come contenuti che come grafica. Giusto quello che dico o sono io che sbaglio ?

    Poi tu mi consigli usare vbulletin per cms che abbiamo un database enorme di dati e che si trovino facilmente template belli.

    Grazie


  • Super User

    Ciao.

    CMS, forum e blog fanno parte del pacchetto vBulletin Suite. Potrai averli tutti insieme solo se prendi questo pacchetto.
    Esiste inoltre solo il pacchetto vBulletin Forum dove potrai acuistare solo il forum.

    Ogni licenza è associabile solo ad un dominio.
    Il costo è una tantum.


  • User Attivo

    Quindi scusa la mia testadargine quindi 190 per un solo sito aspito pesantuccio , scusa eh ma non era opensource o mi sbaglio , e poi per non rompervi troppo c'e' una guida per vedere fino a che punto arriva vbulletin.
    Grazie


  • Super User

    No, vBulletin non è mai stato opensource che io sappia.
    Se vuoi puoi vedere com'è vbulletin da quì http://www.vbulletin.com/admindemo.php


  • User Attivo

    Poi volevo aggiungere questo
    vBulletin 4.0 Publishing Suite License

    • Indefinite software license
    • Includes Forums, Blogs, and CMS modules
    • Free updates for this version
    • Discounts for next version upgrades
    • Free forum and ticket support
    • Total value: $495

    Bulk Pricing

    Questo prezzo vuole dire che posso usare quante licenze voglio io o sbaglio

    LicensesCost Per0 - 2 $285.003 - 5 $270.006 - 10 $257.0011 - 24 $244.0025 - 49 $232.0050 or more $220.00


  • Super User

    No, significa che per 1 forum ti viene 285$, per 2 forum ti viene 285$ per ognuno ecc ecc.


  • User Attivo

    Chiedo scusa per aver capito male , tutto apposto senti cionfs scusa la domanda poiche' sul sito di vbulletin non ho capito quanto costa il cms me lo potresti dire tu e poi come funziona e' una sola tantum oppure devo pagare ogni volta per i vari aggiornamenti.

    Ma soprattutto posso modificare i codici del vbulletin per modificarmi il mio cms a modo mio o debbo comprare una licenza particolare.

    Cordiali saluti


  • Super User

    Solo il CMS non lo puoi prendere. C'è il pacchetto CMS+Blog+Forum.

    Si paga una volta e hai a disposizione gli aggiornamenti finchè non finisce "la serie". Ad esempio compri vB 4 e potrai scaricare a vita tutti gli aggiornamenti finchè usciranno aggiornamenti per quella versione.


  • User Attivo

    E da quello che ho capito costa 221,00 € per un solo sito giusto ?

    Scusami tanto per il disturbo che ti sto arrecando.

    Ma poi posso modificare il codice oppure c'e' qualche licenza particolare e non esiste una multilicenza ?

    Grazie


  • User Attivo

    E da quello che ho capito costa 221,00 ? per un solo sito giusto ?

    Scusami tanto per il disturbo che ti sto arrecando.

    Ma poi posso modificare il codice oppure c'e' qualche licenza particolare e non esiste una multilicenza ?

    Grazie


  • Super User

    Puoi modificare il codice dei template e alcuni file php.


  • User Attivo

    Ma adesso parlando con te ti volevo porre la domanda , ne vale la pena di comprare un vbulletin tu che dici visto che lo usi , ma poi i template si trovano facilmente ?

    Io mi chiamo vincenzo piacere


  • Super User

    Ciao Vincenzo.
    Se ne vale la pena? Bè si. 🙂
    Per i template non ci sono problemi. Se ne trovano molti sia su vB.org che su altri siti. Inoltre sono facilmente personalizzabilie potresti farlo anche tu senza problemi.

    Ciao,
    Antonio. 🙂


  • User Attivo

    Ciao antonio piacere di conoscerti , beh visto che sto studiando sia php che drupal no voglio un prodotto che poi non mi faccia crescere anche come nozione di studio spero che tu capisca cosa voglia dire.

    Pero' ultima cosa io non ho capito ancora il fatto dei prezzi il sito e' in inglese ed e' un casino io acquisto 221 euro una licenza per un sito poi se ne voglio fare un'altro devo acquistare una nuova licenza un po' una sorta di camorrina non credi ( scusa il mio commento azzardato pero' a me cosi sembra ) anche se so che dietro vbulletin c'e' un mega lavoro e dei programmatori che fanno il prodotto pronto e quindi mi sta dispiacendo criticare.

    Cordiali saluti


  • Super User

    Ciao.
    vBulletin Solutions (la casa produttrice di vBulletin) applica dei prezzi più bassi in base al numero di licenze che si acquistano. Di conseguenza il prezzo è "adeguato" a ciò che offrono.


  • User Newbie

    Ciao! Vorrei sapere come ci si trova col cms di vBulletin.
    Ho in mente di mettere su un forum e vorrei comprare proprio il caro vB, anche dato che sia Giorgio che Cionfs ne parlano benissimo... MA vorrei affiancarlo ad un sito dinamico aggiornabile spesso (con articoli) che permetta di gestire gli stessi utenti del forum con una login per permettere contenuti protetti per i soli utenti.

    Avevo pensato a un Joomla con qualche bridge, ma a questo punto, se il CMS della Publishing Suite è abbastanza facilmente implementabile ed aggiornabile, potrei pensare di risolvere il problema login proprio acquistando il blocco offerto da vBulletin (prima che l'euro sprofondi possibilmente...ora è ancora un prezzo vantaggioso). Che ne pensate?

    Inoltre chiedo se sia compatibile con vBSEO, e in generale se sia facilmente implementabile (sia come forum che come blog+CMS) anche da un volenteroso webmaster alla prima esperienza (e con tantissima voglia di fare e un mare di idee).

    Grazie mille! 🙂


  • Super User

    Ciao.
    Personalmente tenderei ad utilizzare un CMS esterno come Joomla o WordPress. Il CMS integrato, a me, non piace in quanto i tag title, le description e alcune funzioni di rewrite (da parte di vBSeo) sembrano non andare proprio benissimo.


  • User Newbie

    @cionfs said:

    Ciao.
    Personalmente tenderei ad utilizzare un CMS esterno come Joomla o WordPress. Il CMS integrato, a me, non piace in quanto i tag title, le description e alcune funzioni di rewrite (da parte di vBSeo) sembrano non andare proprio benissimo.

    E quale dei due consigli, personalmente? So che wordpress è più facile da implementare, ma non so quanto sia flessibile...

    Per istallare vB e uno dei due ho bisogno di due database separati? In quel caso è meglio non abilitare al login gli utenti così che abbiano una unica login (quella del forum), e quindi condividere i files riservati solo tramite forum?

    Soluzioni intermedie come vBDrupal, invece?:dull:

    E per ultima cosa... Meglio mettere il portale nel dominio principale, con il forum in un sottodominio (forum.dominio.it) o in una cartella? (dominio.it/forum)

    Grazie;)