• Super User

    Searcher GT

    attenzione, flame in arrivo 😄

    vedo capitare (poche! poche!) cose strane. ad esempio, che un utente stia per diventare searcher gt nonostante questo sia il livello di qualitá dei suoi post: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/15767-nuova-versione-di-un-sito.html (si, é ovvio, mi sto riferendo a cibino...).

    ora io mi chiedo: i titoli di searcher gt e compagnia bella devono continuare ad essere un indice di quantitá e basta, o forse é meglio che indichino un livello di qualitá?

    ok, vai con il flame :lol:


  • Bannato Super User

    Io sottoscrivo in pieno quello che dici (quindi niente flame 😄 ) purtroppo quelle qualifiche per il momento vengono date da vBulletin in base al numero di post, non so se esiste qualche opzione che ancora non conosciamo o qualche plugin, certo sarebbe meglio che i titoli venissero dati anche in base alla qualità dei post.

    Per Cibino in particolare devo dire che si sta evolvendo, quindi non tutte le speranze sono perdute 😄 .


  • Super User

    si sta evolvendo? ho paura di sapere in cosa :lol::sbonk:


  • Super User

    Sapevo che lo avresti fatto!!! :lol:

    Peccato che tu sia intervenuto in quel thread, era un bellissimo ed epico scontro, tra nandonando2 che per la 20esima volta apre un topic relativo a pagine che *"prima c'erano ora non ci sono più..che fare? grazie" *e cibino, prossimo all'upgrade di searcher gt che fa il totorisposta "non so cosa dirti, ma scommetto che nessuno ti dirà di toglierle" 😄

    In effetti fa una strana impressione vedere fradefra membro senior e pieropan membro junior e cibino (quasi) searcher GT 🙂

    ...

    Stu


  • Bannato Super User

    @must said:

    si sta evolvendo? ho paura di sapere in cosa :lol::sbonk:

    beh un po' di paura ce l'ho pure io :lol:


  • Super User

    @Stuart said:

    Sapevo che lo avresti fatto!!! :lol:

    solo un momento di sconforto totale avrebbe potuto impedirmi di ribellarmi e reagire 🙂

    Peccato che tu sia intervenuto in quel thread, era un bellissimo ed epico scontro, tra nandonando2 che per la 20esima volta apre un topic relativo a pagine che *"prima c'erano ora non ci sono più..che fare? grazie" *e cibino, prossimo all'upgrade di searcher gt che fa il totorisposta "non so cosa dirti, ma scommetto che nessuno ti dirà di toglierle" 😄

    dovevo intervenire. o rispondendo, o chiudendo il thread scrivendo "RTFM"!
    notare che a cibino non rispondo. ah, ma forse si possono pure mettere in ignore gli utenti, no? solo che poi come lo faccio il moderatore? 😄

    In effetti fa una strana impressione vedere fradefra membro senior e pieropan membro junior e cibino (quasi) searcher GT 🙂

    ...

    Stu

    .......................................................................................................


  • Super User

    CONCORDO CON MUST

    non tanto per la persona citata, che non conosco (dal pdv di post), ma l'ho pensato quando ho visto persone che a suon di interventi in discussioni off topic 😛 in due balletti sono diventati searcher GT...e io mi devo ammazzare su discussioni dove mi chiedono in un solo post:

      • prima di tutto non conosco i significato di target
    • potreste spiegarmi meglio cosa sono i guru?
    • nn capisco che si intendei con gli utenti che chiudono i post
    • come si bannano gli utenti?*
      *- cosa sono i guru?
    • da quello che dici è meglio non creare moderatori guru, perchè?
      -cosa sono gli RSS e lo screenshot?
    • cosa si intende per organizzare incontri con gli utenti e presentare i gadget?
    • che intendi con riconoscimenti e premi mensili agli utenti?
    • come faccio divertire i miei forumisti e che devo mettere in un'area spazio-gioco-svago?*

    😢❌cry:😢


  • Super User

    hai ragione anche tu 🙂
    magari questa potrà essere anche una cosa più facile.

    sul forum di webmasterworld non venivano conteggiati i post nei thread sui google update. magari c'è modo di non conteggiare i post nella sezione OT? 🙂

    cmq il problema qui resterebbe: cibino (che è inutilmente partecipe anche nella blogosfera, non solo qui).


  • Community Manager

    :eheh::eheh:

    Mi state facendo rotolare 😄

    Allora...potremmo anche non conteggiare i topic in OT, ma questo primo non mi piace, secondo non è la soluzione al problema.

    Il numero di post va conteggiato perchè è bello sapere i post effettivi, anche per non vederci franguzzo con 0 post 😄

    Il problema è decidere di dare un indice di qualità ai post per assegnare il Searcher GT. Io toglierei questo termine dalla lista delgi automatici e lo metterei a scelta dello Staff.

    Ad esempio ci sono tanti utenti esperti con pochi post....e così sarebbe un indice di qualità che solo lo Staff GT si riserva di dare 🙂

    Anche perchè per settarlo a mano a quelli che hanno superato i 750 post ci metto poco, visto che sono pochi 🙂

    Poi dovremmo scegliere a quali darlo e la lista utenti fatta in ordine di post ci potrebbe aiutare 🙂

    Che ne dite?


  • Bannato Super User

    Quoto l'idea di Giorgio, non dovrebbe essere un lavoro troppo pesante da fare e darebbe una indicazione migliore della qualità dell'utente.


  • Super User

    Mi sembra anche a me un ottima idea.

    Da utente inizialmente "poco presente" ho faticato spesso a cercare di interpretare l'autorevolezza di un post... direi che piu' che un problema di singoli utenti (vedi "prezzemolo" cibino 🙂 ) è proprio, a mio giudizio, una questione di **usabilità del forum ... **un nuovo utente che pone un quesito potrebbe cosi' avere un parametro in piu' per giudicare e valutare le risposte ricevute.

    Eventualmente Giorgio, potresti anche sfruttare i gruppi ... quello che ora appare su tutti come "Utente GT" (a parte alcuni utenti che lo hanno modificato nei primissimi giorni, se non sbaglio).

    A voler essere pignoli, pignoli si potrebbero definire i searcher e i mod anche per sezione... se ad esempio scrivo un post su "fisco e leggi" qualcuno magari mi potrebbe credere "esperto".. invece io ODIO il fisco e NON conosco le leggi e leggine che lo regolano..

    :bho: ma forse sarebbe esagerato...

    :ciauz:
    Nicola


  • Community Manager

    Avevamo fatto i bottoncini, Searcher SEO, Searcher Flash...ma chi è un Searcher in più sezioni? Magari si offende 😄

    Non so, per ora solo Searcher GT è ottimo 🙂


  • Moderatore

    @Giorgiotave said:

    Ad esempio ci sono tanti utenti esperti con pochi post....e così sarebbe un indice di qualità che solo lo Staff GT si riserva di dare 🙂

    Ottima l'idea dell'indice di qualità e non di quantità... è una gran spinta questa al forum GT... 🙂


  • Super User

    Quoto Giorgio e l'intervento di Nbriani.

    Mi ricordo che anche io da utente non riuscivo mai a capire chi mi rispondeva.
    Moderatore... senza offesa ma siamo i flash e lui è moderatore di annunci ...
    Searcher .... Ok ma come ha detto Stuart ci sono I Fradefra i lowlevel a altri boss ...questo è un forum un po' particolare. Bisognerebbe
    intevenire a mano nel bene (Fradefra) e nel male (cibino) quindi l'idea, se non richiede sforzi mostruosi, secondo me sarebbe ottima.

    PS: l'etichetta "modatore annunci" piuttosto che "moderaatore php" e compagnia non sarebbe mica male .... non siamo troppi, si potrebbe fare?


  • Moderatore

    Bella idea, davvero, tanti che entrano qui non conoscono i veri guru, i messaggi scritti sono un indice che tanti prendono come punto di riferimento.
    (vedi il sottoscritto :1:


  • Super User

    RAGAZZI QUI URGE RIMEDIO!!! cibino sta a 5 post (1 ora che finisco di scrivere io, con i ritmi che ha) dall'essere un searcher gt.

    non si puó, in attesa di trovare una soluzione alternativa, semplicemente evitare il display delle informazioni (titolo + numero post)?


  • Super User

    Si potrebbe simulare un bug *ad personam *... tipo "**Oooops abbiamo perso tutti i post degli utenti il cui nick inizia per C, finisce per O e hanno una B in mezzo. Ci scusiamo per l'inconveniente"

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
    **


  • Super User

    qualsiasi cosa. qui si sta per consumare un crimine, non possiamo restare inermi.


  • Community Manager

    Ho impostato il Searcher a 65,500 messaggi, così, intanto che vado un attimo a pappa, non c'è il rischio che diventi Searcher.

    Torno e mi aspetto una lista di tanti nomi a cui assegnare il Searcher, da must ovviamente 😄

    LOL

    Scherzo 😉


  • Community Manager

    Naturalmente faremo un messaggio nel forum di assistenza per spiegare l'assegnazione dei punteggi come darla e perchè darla 🙂