• Bannato User Attivo

    Aprire una sezione in inglese su un forum in italiano

    Ciao posizionanti.

    Ho un forum e vedo che in esso arrivano molti visitatori internazionali.
    Vorrei quindi catturarli ed avrei pensato ad aprire una sezione in lingua inglese.

    Però ho paura che poi il google non capisc più chi è il mio sito e mi penalizzi nei posizionamenti.

    Che ne dite, discutiamo su come aprire una sezione su un forum in inglese.
    Il forum è su base phpbb.


  • Super User

    Ciao fabioski,
    Aprendo una nuova sezione nel forum non rischi alcuna penalizzazione nel posizionamento (anzi) e google continuerà a riconoscere il tuo sito 😉
    ciao!


  • Super User

    Non devi preoccuparti, una sezione può starci anche se il forum è in italiano.

    Basta dargli backlink diretti in inglese, è molto difficile che una sola sezione possa interferire sull'identificazione di tutto il sito.

    Guarda caso anch'io lancerò tra poco una sezione in inglese e la pubblicizzero nei canali adatti dando link diretti per dare più forza possibile.

    Teoricamente si può far lincare anche la home del forum se i bl non saranno più forti di quelli in lingua italiana.


  • Bannato User Attivo

    Tempo fa leggevo pareri discordanti sui backlink derivanti da siti in lingua diversa... per questo mi sono chiesto se l'apertura di uan sezione completamente in inglese non sia rischiosa per il posizionamento.

    Però, vi dico una cosa, a me che piace fare i siti per far felici gli utenti delle eventuali penalizzazioni google non mi preoccupo. Se un sito piace alle persone vedrete che dopo un po' piacerà molto anche al google.
    Grazie.


  • User Attivo

    @fabioski said:

    Tempo fa leggevo pareri discordanti sui backlink derivanti da siti in lingua diversa... per questo mi sono chiesto se l'apertura di uan sezione completamente in inglese non sia rischiosa per il posizionamento.

    Però, vi dico una cosa, a me che piace fare i siti per far felici gli utenti delle eventuali penalizzazioni google non mi preoccupo. Se un sito piace alle persone vedrete che dopo un po' piacerà molto anche al google.
    Grazie.
    Mi piace questo discorso, e lo metterò in pratica.


  • Community Manager

    Ciao Fabioski,

    secondo me un inglese farà difficoltà a registarsi con le istruzioni in italiano e tutto il forum italiano.

    Mettilo in un sottodominio 🙂