• User

    il passaggio da ORAlegale --> ORAsolare è automatico?

    Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi, ho questo problema.

    Recentemente, abbiamo tutti fatto il cambio dell'ora, spostando lancette d'orologi, elettrodomestici e pc... e i nostri forum phpBB?

    Mi sono accorto oggi che il mio forum non è passato all'ora corrente, è rimasto indietro di un'ora! Io pensavo che, come per i pc, anche per i server fosse automatica la correzione dell'ora.

    Che fare? Se correggo nel pannello il GMT, impostandolo a + 2 ore ovviam gli *ospiti *vedon un'ora corretta, ma tutti gli iscritti no, xchè hanno impostato nel loro profilo il valore GMT + 1.

    Non posso come admin correggere a tutti quest'impostazione?

    E'questa la soluzione al problema?

    Grazie.


  • Community Manager

    Ciao Zanardi,

    non uso phpbb da un po'. Però mi sembra che tu possa settare l'ora del forum per tutti...:?


  • User Attivo

    io con phpbb setto l'ora corretta ma nn cambia....vedi te:D


  • User

    Addirittura il grande capo giorgio s'è scomodato x i miei dubbi? Grazie 😉
    (E' più bella questa avatar, gli occhialoni cartonati nn mi piacevano)

    Alla fine ho risolto mezzora fa a forza bruta:

    file: includes/functions.php

    Cercare:

    return ( !empty($translate) ) ? strtr(@gmdate($format, $gmepoch + (3600 * $tz)), $translate) : @gmdate($format, $gmepoch + (3600 * $tz));
    

    Sostituire con:

     
    return ( !empty($translate) ) ? strtr(@gmdate($format, $gmepoch + (3600 * ($tz+1))), $translate) : @gmdate($format, $gmepoch + (3600 * ($tz+1)));
    
    

    😄 chi glielo va a dire adesso agli iscritti... che nel frattempo mezzi avranno impostato GMT +2 :lol:


  • User

    @--Phoenix-- said:

    io con phpbb setto l'ora corretta ma nn cambia....vedi te:D

    In realtà cambia, ma solo x gli ospiti, (se ti riferisci all'impostaz del GMT nel pannello!) Il problema sono le impostazioni personali degli iscritti!


  • Bannato User Attivo

    Dovresti agire sul codice.
    Ma è molto strano che il server da cui prende l'ora non abbia fatto in automatico questo passaggio..

    Prova a fare <?php echo"date("G:i")";?> su un qualunque file e vedi l'ora del server


  • User

    @Napster said:

    Dovresti agire sul codice.

    Ciao Napster 😉

    Certo, infatti la mia soluzione è stata fare un +1 nella variabile di ritorno. Non vedevo altro modo.

    @Napster said:

    Ma è molto strano che il server da cui prende l'ora non abbia fatto in automatico questo passaggio..

    Ho scritto all'assistenza dell'Aruba x chiedere un po'd'info, nessuna risposta fino ad ora.