• User Attivo

    Gruppo utenti, promozioni in base al contapost

    Salve gente, vorrei fare che appena un utente si registra và a finire in un gruppo utenti (che chiameremo "User").

    L'utente rimane nel gruppo "User" da quando ha X post a quando ha X post. Dopodichè passa ad un altro gruppo utenti (Gruppo utenti 1).

    Ho provato a smanettare nelle "promozioni" sotto "Gruppi utenti": Ho creato la promozione.

    image

    Una volta creata la salvo, ma clickano su [Edita] vedo l'impostazione "Minore di" cambiata in "maggiore o uguale".
    Non è un problema di browser.

    Qualcuno sà come posso risolvere il problema e/o indicarmi se c'è un' altra strada per creare delle promozioni?


  • Super User

    Sei sicuro che, magari, non lasci selezionata la voce e scorrendo con la rotella del mouse la fai finire su >=?

    Parto dalla possibilità più semplice: hai verificato se poi effettivamente l'impostazione funziona indipendentemente da ciò che visualizzi?

    Prova a creare un utente test e ad aumentare i suoi post e vedi se finisce nel nuovo gruppo.


  • Super User

    Ciao the lord of diplomacy,
    non sarebbe + semplice usare i titoli utente che servono proprio a questo?


  • User Attivo

    Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte.

    @Karapoto said:

    Sei sicuro che, magari, non lasci selezionata la voce e scorrendo con la rotella del mouse la fai finire su >=?

    No, ci faccio attenzione, escludo assolutamente questo caso, anche perchè in tutta l'amministrazione questo è l'unico caso dove seleziono un impostazione e ne viene fuori un'altra.

    Parto dalla possibilità più semplice: hai verificato se poi effettivamente l'impostazione funziona indipendentemente da ciò che visualizzi?

    Prova a creare un utente test e ad aumentare i suoi post e vedi se finisce nel nuovo gruppo.Ho fatto come mi hai detto: ho iscritto un nuovo utente, tramite un altro browser. Ho creato un topic e ho aumentato i suoi post... Ho eseguito l'operazione pianificata e ho aggiornato i titoli utenti, la promozione funziona, il problema è che non mi fà selezionare "minore di".

    @probid said:

    Ciao the lord of diplomacy,
    non sarebbe + semplice usare i titoli utente che servono proprio a questo?

    Cosa intendi di preciso? Io vorrei solo che all'iscrizione gli utenti finissero in un gruppo (con titolo utente personalizzato). Dopo un tot di post cambiano automaticamente gruppo. Proprio come funziona qui.


  • Super User

    Io nel mio forum ho fatto così:
    Per prima cosa ho creato i gruppi,poi:
    pannello admin>>gestione graduatorie utente (ranks)>>nuova graduatoria

    numero di volte per cui ripetere rank: 1
    Gruppo utenti: Quello che hai creato
    Messaggi minimi: numero di post dopo i quali l'utente cambia il suo titolo
    Tipo di visualizzazione: sempre
    Testo: titolo dell'utente,esempio "user".
    Puoi usare anche l'html per,ad esempio,i colori.
    Ciao!


  • Community Manager

    Se modifichi le impostazioni del primo gruppo rendendole uguali al secondo, non hai bisogno di fare una promozione.

    Se proprio devi farla dal gruppo di registrazione ad un altro, rendendoli uguali, avrai almeno gli stessi permessi.

    Per quell'errore, prova ad eliminare quella promozione e rifarne un'altra, vedi cosa accade.

    Comunque, il tuo errore, mi sembra, sia dato dal fatto che tu fai una promozione all'inverso. Hai selezionato User e dal tuo post invece, capisco che dovresti invertire User con Gruppo Utenti 1. Oppure no?

    Controllo bene i gruppi, che se li sovrapponi, magari vBulletin è tanto fatto bene che non ti accetta una promozione errata 😄


  • User Attivo

    Avevi ragione, è proprio così, ho fatto la promozione al contrario. 😄 Adesso funziona alla grande.


  • User Attivo

    Eccomi di nuovo, ho un problema. La 'Promozione utente' viene effettata ogni ora, quindi appena un visitatore si registra finisce nel gruppo "user". Come faccio a far andare ogni nuovo utente direttamente in un altro gruppo?


  • User Attivo

    nessuno? 😞


  • Community Manager

    Imposta gli stessi permessi di User uguali al gruppo che andrà.

    Secondo me è la migliore 🙂