• User Attivo

    4 piccoli aiuti!

    Ciao ragazzi, ho bisogno di altri 4 piccoli aiuti:

    Ho installato l'ultima versione del forum.
    Ho questi 4 problemi:
    1) quando rispondo ad un messaggio e ritorno in index mi visualizza il nuovo messaggio che ho scritto io come "nuovo messaggio da leggere"... COME ELIMINARLO? Se l'ho scritto io, non voglio che mi notifichi il nuovo messaggio;)
    2) Entrando nelle discussioni all'interno di un forum, queste vengono visualizzate in ordine casuale (credo) e non in ordine di data dell'ultimo post. COME FACCIO A ORDINARLE PER DATA DELL'ULTIMO POST?
    3) il box per l'invio delle risposte rapide è disinserito..e all'interno del box c'è questa scritta "Clicca su una delle icone di risposta rapida sui messaggi qui sopra per attivare la risposta rapida." CHE DEVO FARE PER ATTIVARLO NORMALMENTE SENZA CHE APPAIA QUESTA SCRITTA OGNI VOLTA?
    **4) **Ho inserito delle smiles, e nel box qui a dx mi appaiono prima le utlime aggiunte (che sono quelle meno usate) mentre per quelle standard che vengono usate maggiormente occorre per forza cliccare su "Altro". COME SI PUO' CAMBIARE L'ORDINE DI VISUALIZZAZIONE DELLE SMILES?

    Per ora può bastare!
    Spero di non chiedere troppo!
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
    Ciao!


  • User Attivo

    Ciao Street Triple,
    premetto che non sono un fenomeno.
    Vediamo se riesco ad aiutarti:

    @StreetTriple said:

    Ciao ragazzi, ho bisogno di altri 4 piccoli aiuti:

    Ho installato l'ultima versione del forum.
    Ho questi 4 problemi:
    1) quando rispondo ad un messaggio e ritorno in index mi visualizza il nuovo messaggio che ho scritto io come "nuovo messaggio da leggere"... COME ELIMINARLO? Se l'ho scritto io, non voglio che mi notifichi il nuovo messaggio;)

    non mi viene in mente per ora... 😢

    @StreetTriple said:

    2) Entrando nelle discussioni all'interno di un forum, queste vengono visualizzate in ordine casuale (credo) e non in ordine di data dell'ultimo post. COME FACCIO A ORDINARLE PER DATA DELL'ULTIMO POST?

    In teoria dovrebbero essere ordinate per data di modifica, anzichè per data di creazione. Così, se un tuo utente rispolvera un thread di un anno fa ed aggiunge informazioni e risorse, il thread ritorna al primo posto nella visualizzazione.

    @StreetTriple said:

    3) il box per l'invio delle risposte rapide è disinserito..e all'interno del box c'è questa scritta "Clicca su una delle icone di risposta rapida sui messaggi qui sopra per attivare la risposta rapida." CHE DEVO FARE PER ATTIVARLO NORMALMENTE SENZA CHE APPAIA QUESTA SCRITTA OGNI VOLTA?

    questa non l'ho capita :bho:

    @StreetTriple said:

    **4) **Ho inserito delle smiles, e nel box qui a dx mi appaiono prima le utlime aggiunte (che sono quelle meno usate) mentre per quelle standard che vengono usate maggiormente occorre per forza cliccare su "Altro". COME SI PUO' CAMBIARE L'ORDINE DI VISUALIZZAZIONE DELLE SMILES?

    Dall'admin clicca nella colonna a sinistra Smilies, sotto Avatar e Post Icons. Dal menù Smilies Manager, clicca su generic smilies, cambia il numerino di ordine ed infine Save display order.

    Spero di esserti stato utile

    Ciao

    Stefano


  • User Attivo

    Ciao,
    una precisazione per l'aiuto numero due.

    Se vai nell'admin e clicchi Forum&Moderators> Forum Manager, clicca sul forum interesato e scegli un differente ordine di visualizzazione da Default Sort Field. Nel tuo caso potrebbe essere Thread Start Time.

    Ciao

    Stefano


  • User Attivo

    Grazie Stefano! Per quanto riguarda l'aiuto numero 3 cerco di spiegarmi meglio:
    Hai presente il box per la risposta rapida ? Qui per esempio basta cliccarci dentro e iniziare a scrivere. Invece nel mio forum, devi cliccare l'iconcina in basso a dx di ogni post per attivare il box di risposta rapida... non è molto immediato da capire.


  • User Attivo

    @StreetTriple said:

    Grazie Stefano! Per quanto riguarda l'aiuto numero 3 cerco di spiegarmi meglio:
    Hai presente il box per la risposta rapida ? Qui per esempio basta cliccarci dentro e iniziare a scrivere. Invece nel mio forum, devi cliccare l'iconcina in basso a dx di ogni post per attivare il box di risposta rapida... non è molto immediato da capire.

    infatti sul tuo sito è settata l'opzione di default.

    accedi al pannello admin.

    **Opzioni vBulletin --> ****Opzioni vBulletin --> ****Opzioni dell'invio e modifica dei messaggi

    **qui, come puoi vedere, ci sono tutte le spiegazioni ke ti servono:

    Se abiliti la risposta rapida, apparirà una casella sulla pagina showthread.php, che permetterà agli utenti di rispondere ad una discussione senza caricare l'intera pagina di risposta newreply.php.

    Se la risposta rapida è abilitata, hanno sempre la possibilità di rispondere ad una discussione attraverso la pagina newreply.php.

    Abilitando la barra degli strumenti WYSIWYG nella risposta rapida si può causare un rallentamento nella visualizzazione delle discussioni.

    Scegliendo la seconda, "Si, Il click non è richiesto", avrai risolto tutti i tuoi problemi

    ciao!


  • Super User

    1) quando rispondo ad un messaggio e ritorno in index mi visualizza il nuovo messaggio che ho scritto io come "nuovo messaggio da leggere"... COME ELIMINARLO? Se l'ho scritto io, non voglio che mi notifichi il nuovo messaggio;)

    Prima di tutto controlla di non aver selezionato "notifica email" durante l'invio del messaggio.

    Se non è così vai nel pannello utente ---- Messaggi & notifiche e vedi se per caso è selezionata l'opzione di notifica, a quel punto deselezionala.

    2) Entrando nelle discussioni all'interno di un forum, queste vengono visualizzate in ordine casuale (credo) e non in ordine di data dell'ultimo post. COME FACCIO A ORDINARLE PER DATA DELL'ULTIMO POST?
    Pannello admin-----forum e moderatori----apri il pannello della sezione desiderata e seleziona "ultimo messaggio in ordine di tempo"

    3) il box per l'invio delle risposte rapide è disinserito..e all'interno del box c'è questa scritta "Clicca su una delle icone di risposta rapida sui messaggi qui sopra per attivare la risposta rapida." CHE DEVO FARE PER ATTIVARLO NORMALMENTE SENZA CHE APPAIA QUESTA SCRITTA OGNI VOLTA?

    Te lo ha spiegato jGas

    **4) **Ho inserito delle smiles, e nel box qui a dx mi appaiono prima le utlime aggiunte (che sono quelle meno usate) mentre per quelle standard che vengono usate maggiormente occorre per forza cliccare su "Altro". COME SI PUO' CAMBIARE L'ORDINE DI VISUALIZZAZIONE DELLE SMILES?

    Pannello admin---smile, cambia l'ordine di selezione delle cartelle, sempre che tu abbia caricato una nuova cartella con gli ultimi smiles.
    Quindi seleziona 1 per i vecchi e 2 per i nuovi.

    Se invece li hai aggiunti nella cartella generale, aprila e attribuisci i primi numeri agli smile che vuoi visualizzare per primi.


  • User Attivo

    perfetto! ora provo per quanto riguarda la notifica! Per il resto è tutto risolto!
    Grazie a tutti!