• User Newbie

    Paesi Tropicali

    PaesiTropicali.com è un portale d'informazione, ideato da appassionati del viaggio indipendente, che si rivolge a tutti coloro che sono attratti dal fascino dei paesi tropicali.
    E' un'introduzione al viaggio nei paesi tropicali e un invito a visitarli; un esperimento di divulgazione turistica che propone spunti, riflessioni e strumenti per crearsi ognuno il proprio itinerario attraverso una mappa ragionata dei principali strumenti messi a disposizione dalla rete per organizzare un proprio personale viaggio o una vacanza ai Tropici. Costantemente aggiornato, diventa ogni giorno più ricco di contenuti, con l'obiettivo di far conoscere i paesi tropicali non solo come luoghi di vacanza ma anche come parte del mondo che abitiamo.
    PaesiTropicali.com è organizzato in diverse sezioni.
    **Viaggiare ai Tropici ** introduce al viaggio in un qualsiasi paese tropicale e fornisce informazioni di carattere generale per prepararsi al viaggio. Dà suggerimenti su quali precauzioni sanitarie adottare, come scegliere l'alloggio, dove noleggiare un'auto o prenotare un volo a tariffe convenienti. E ancora, qual è il mese giusto per andare e quanto costa una vacanza ai tropici.
    Paesi Tropicali raccoglie le schede dei singoli paesi; ognuna contiene una breve descrizione, il perché, il quando e il come visitare quel paese. E poi una serie di proposte di approfondimento: guide, giornali telematici locali, forum, libri, video, curiosità e quant'altro possa essere utile, e non sempre di facile reperimento su un solo sito, per conoscere meglio la destinazione scelta.
    Tropici in diretta è la sezione dedicata a notizie di cronaca ed eventi che quotidianamente interessano le aree tropicali.
    Dossier Tropici è una rubrica che propone periodicamente argomenti legati al mondo dei viaggi, e in particolare ai viaggi nella fascia tropicale.

    Siete interessati ad uno o più argomenti? Collegatevi allora ai nostri** canali RSS** e sarete sempre aggiornati sui nuovi contenuti che, giorno dopo giorno, vengono pubblicati su PaesiTropicali.com.