• User Attivo

    statistiche free e Dialer

    Cari amministratori scusate, spostate se necessario, ma non sapevo proprio dove scrivere sta cosa.

    Vi segnalo questo articolo, da leggere se usate stat. free e vi è stato segnalato che dal vstro sito si scaricano diealer, nella mia fattispcie NetVision:

    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4325

    non fosse altro che penso che ci sono incappato anche io come un pirla, il prob che almeno a me non succede sempre ma a volte, quindi anche con adblock è difficile capirlo, sto indagando, se è come credo vi segnalo anche il simpaticone che mi "regala" le statistiche


  • Super User

    'inkia ne sanno sempre una più del diavolo 'sti truffatori 😮
    Grazie e tienici informati


  • Moderatore

    ma secondo voi avere un servizio di statistiche non ha dei costi?

    mi meraviglio che ci sia ancora chi credo che su Internet esistano cose gratis.....

    ho letto l'articolo che ha postato....dal punto di vista tecnico è impeccabile, però sempre quella solita storia di definire i dialer come software truffa....

    un sito che ospita queste amenità di sicuro perderà molto in termini di immagine, ma per quanto riguarda il dialer esce sempre quella bella finestrella che chiede di clikkare sul si.....

    il problema è che gli utonti mostrano sempre meno intelligenza, cliccando su tutto ciò che "luccica" senza impegnarsi un attimo nel leggere c'ho che c'è scritto.....

    ho detto tutto questo non perchè sto dalla parte di coloro che fanno queste mascalzonate (in termini etici sono definibili come tali) ma perchè voglio avvertire i webmaster sull'impossibilità da parte della polizia postale e degli altri organi competenti di intervenire.....

    tempo fa uno si lamentò di un servizio di redirect che dopo 10 giorni (lui, un bravo spammer, nel frattempo aveva pubblicizzato molto bene il dominio) eliminò il suo sito dal redirect per ridirezionare il dominio di 3° livello verso un altro sito (di uno sponsor).....

    andando a leggere nei TOS venne fuori la solita dicitura: "ci riserviamo di modificare le condizioni del servizio senza preavviso alcuno".....

    questo vuol dire: "il servizio è mio e ci faccio quello che dico io e se ti voglio levare il dominio te lo levo quando mi pare e piace"......

    lo stesso vale per i contatori gratuiti: "se voglio metterci le donnine allegre ce le metto quando mi pare e piace".....

    se proprio volete un programma di statistiche gratuito c'è www.phpstats.com (ovviamente per chi ha un hosting PHP)....


  • Super User

    non è il dialer in se stesso ad essere trufaldino ma il modo vergognoso con cui viene inserito a totale insaputa del webmaster (stando a quello che riferisce l'articolo) !!
    Se un gestore di servizi mi vuole togliere il servizio o modificarlo a suo piacimento può anche andare bene però un dialer nascosto senza preavviso mi sembra una truffa a tutti gli effetti !!! :mmm:

    p.s. : php è ancora gratis, mysql è ancora gratuito, apache continua ad essere gratuito 😉


  • Moderatore

    php, mysql, apache, linux vengono sviluppati da gente che lavora per le grandi multinazionali (è noto che ci sono ingegneri Microsoft che lavorano al kernel di linux) e da ricercatori, professori universitari, ecc....

    insomma è gente che ha già un lavoro.....

    questi signori, invece, hanno come lavoro quello di piazzare i dialer....

    riguardo l'immoralità dei loro comportamenti siamo d'accordo, ma in tribunale non gli puoi fare nulla, il contatore è loro e ci mettono quello che gli pare e piace....


  • User Attivo

    @paolino said:

    ma secondo voi avere un servizio di statistiche non ha dei costi?

    mi meraviglio che ci sia ancora chi credo che su Internet esistano cose gratis.....

    Dipende.. il miglior modo per farsi conoscere è offrire in principio un servizio gratuito, poi fidelizzato il cliente lo fai pagare e non mi sembra tanto assurdo un contatore gratis... cmq rimango dell'opinione che far scaricare dialer tramite siti esterni senza esplicito consenso del webmastro è una truffa a prescindere da qualsiasi dicitura o impossibilità di portarli in tribunale.


  • Super User

    @paolino said:

    php, mysql, apache, linux vengono sviluppati da gente che lavora per le grandi multinazionali (è noto che ci sono ingegneri Microsoft che lavorano al kernel di linux)

    e' "noto"??? ()


  • Moderatore

    si lessi un articolo un pò di tempo fa di uno degli ingegneri Microsoft addetti allo sviluppo del kernel di Windows NT che "lavorava" anche al progetto Linux


  • Super User

    che segua il lavoro sul kernel per copiare qualcosa, non lo metto in dubbio. che collabori per migliorare il kernel stesso, beh... ho grossi dubbi.

    ad ogni modo, windows copia molto codice da freebsd (la cui licenza permette di prendere a piene mani e scriverci sopra "copyright microsoft").


  • User Attivo

    non si può fare un elenco dei siti di statistiche gratis che usano questa XXX???


  • User Attivo

    @friskon said:

    non si può fare un elenco dei siti di statistiche gratis che usano questa XXX???

    Certo che si puo'! Comincio io dai XXX:

    Comincio io:
    Hxxxx
    Txxxxxx

    (O almeno,penso che si possa...Nelle linee guida del forum di GT e nel regolamento non si parla di DIVIETO)

    🙂


  • Super User

    Senza scendere nel merito, aldilà delle considerazioni morali ed etiche, siete certi che si tratti di XXX?

    Perchè se non lo fosse, sareste passibili di querela per diffamazione da parte del diffamato :bho:

    1. Responsabilità

    I moderatori e l'amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum.
    Ognuno è risponde per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum. I messaggi postati in questo sito sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.


  • Community Manager

    Quoto Elena per quanto riguarda, potreste essere passibili per diffamazione 🙂

    Ho eliminato i termini che avete usato in quanto non siamo a conoscenza dei fatti.

    Se il giochino fosse quello posso solo affermare che è poco etico nei confronti dell'utente che naviga e nei confronti del webmaster dovrei leggere tutte le note prima di parlare.

    Questo forum è contro i dialer, se volete si può aprire un post dove elencare tutti i servizi di statistiche che offrono questo servizio e mettere i link con prove.

    Chi apre il 3d e chi partecipa si prende la responsabilità delle proprie dichiarazioni, anche se farà una recensione del servizio in modo "normale" e senza termini diffamatori.


  • User Attivo

    Perche' utilizzavo questi counter per alcuni mie siti...Comunque fate cio' che credete 🙂 Aprire un Thread specifico non sarebbe male poiche' questo e' un grosso problema e nelle politiche e regolamenti di questi servizi non e' indicata questo tipo di "politica" (Almeno,non lo era fino ad un mese fa)

    Giorgio,fai cio' che credi tu che sei il "boss"
    🙂