• Community Manager

    Discover per prendere una fetta di mercato a Facebook e Instagram

    Molte volte cerchiamo di spiegare la differenza tra Google Ads e Facebook parlando di domanda consapevole e domanda latente, anche se con YouTube questa differenza si è assottigliata. Ma hey, è YouTube, mica Google diranno in tanti.

    Quello che però sta avvenendo e avverrà credo prima di fine 2019 è l'avvento della pubblicità su Google Discover.

    Il Discover, che oggi presenta un CTR elevato e inizia a mostrare video e prodotti di e-commerce, è un feed di tutto quello che accade nel nostro mondo.

    Una sorta di Social senza che le condivisioni siano dei nostri amici.

    E questo cambia le cose perché Google non sposta un punto percentuale di fatturato con un nuovo banner, gli serve un nuovo mercato.

    Ed è a quello che sta mirando.

    Cosa ne pensate?

    [video=youtube;6n6_SPz_z40]


    #GoogleDiscover
    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao
    la pubblicità in Discovery è già arrivata, come sono stati aggiunti anche video di Youtube e addirittura post su Facebook.