• User Newbie

    Disattivazione annunci Adsense su una singola pagina

    Ho ricevuto una violazione delle norme Adsense per "traffico incentivato".

    Qualcuno può dirmi come disattivare un annuncio Adsense su una pagina hostata su blogger? Le sto provando tutte ma non c'è davvero verso. Ho consultato centinaia di siti online e niente.
    Magari se conoscete anche un plugin (per wordpress ce ne sono diversi ma per blogger non ho trovato nulla).

    I messaggi di Adsense sono poco chiari, seguendo le linee guide leggo:

    **Blocca le richieste di pubblicazione di annunci
    Per gli annunci automatici:
    **

    • Crea un nuovo gruppo di URL
    • Seleziona o aggiungi la pagina sulla quale non vuoi che vengano pubblicati gli annunci
    • Disattiva tutti i formati degli annunci

    Ma sta roba dove si trova? Andando nel proprio profilo Adsense e poi su "annunci", c'è "canali url" e "nuovo canale url" (non gruppo, viene chiamato canale, è la stessa cosa?).
    Aggiungendo l'url in nuovo canale, spuntando la casella e schiacciando su "disattiva" gli annunci su quella pagina continuano a rimanere.

    Andando invece su "annunci automatici" (visto che ho quelli) e schiacciando su "modifica" e "gestisci esclusioni" aggiungo la pagina alle esclusioni ma non cambia niente.
    Continuano a rimanere come se niente fosse.

    Possibile che bisogna cancellare l'articolo che non c'è modo di disattivare gli annunci su una singola pagina?

    Grazie per l'aiuto