• User Newbie

    Ricostruzione di un sito e sua indicizzazione

    Buongiorno a tutti,
    gentilmente avrei bisogno del vostro aiuto.
    Premetto che in materia SEO ho davvero poca esperienza.
    Sto ricostruendo un sito che e' stato online per anni ed ha una buona indicizzazione.
    Lo sto totalmente cambiando e ricostruendo su un nuovo hosting.
    Del vecchio sito ne restera' solo il dominio.
    Potete darmi suggerimenti su come agire per la corretta indicizzazione ?
    In specifico ho queste domande :

    • se il sito e'stato per anni nell account Google Search Console del webmaster precedente devo chiedere a lui di cancellarlo e lo registro io sul mio Search Console ?

    • Questo influira' negativamente ?

    Scusate se le domande possono sembrarvi banali ma come ho gia' detto non ho esperienza.
    Ringrazio per i vostri aiuti e suggerimenti.

    Tipo:
    Altri


  • Moderatrice

    Fai il redirect di tutto il sito. Scarica con screaming frog elementi html, immagini, pdf e tutti gli uri che sono online, che sono indicizzati e che apportano traffico. Salvali in in un file excel. Crea in maniera pertinente il redirect di ogni elemento del vecchio sito verso i nuovi indirizzi web


  • Moderatore

    Ciao

    Se il sito e'stato per anni nell account Google Search Console del webmaster precedente devo chiedere a lui di cancellarlo e lo registro io sul mio Search Console?
    Registra la GSC Proprietà Dominio del vecchio e del nuovo sito, e migra il sito anche da li. Trovi la procedura nelle impostazioni.

    Questo influira' negativamente ?
    No perchè il vecchio sito migrerà sul nuovo. Ma se il nuovo sito è, dal punto di vista Seo, peggio del vecchio, avrai un de posizionamento.