• User

    SEARCH CONSOLE - Dati strutturati e problemi indicizzazione

    Salve a tutti, e grazie di avermi accolto, sono un neofita della SEO, abbiate pietà 🙂

    Vado al dunque. Settimane fa mi hanno chiesto di scrivere alcune **schede prodotto **di oli essenziali di un progetto e-commerce. Scrivo la scheda, allego dei pdf che carico come media su woocommerce.
    Vado su Search Console per inviare l'URL della scheda appena pubblicata e mi viene risposto:
    L'URL si trova su Google, ma presenta problemi di questo tipo: 😮

    • Copertura: indicizzata ma non inviata tramite la sitemap
    • Elemento senza nome: 2 errori 4 avvisi del tipo: Campo mancante "name", Devi specificare "offers", "review" o"aggregateRating", Campo mancante "sku" (facoltativo), Campo mancante "description" (facoltativo), Campo mancante "brand" (facoltativo), Nessun identificatore globale specificato (ad esempio gtin, mpn,isbn) (facoltativo).

    Capisco che sono dati strutturati, ma non riesco a capire come agire.

    Ho provato a cercare la scheda su Google per la parola chiave, anche correlate ma niente. Sono andato oltre i cadaveri della seconda pagina di Google, l'Ade in confronto non è nulla. E non l'ho trovata (per giorni e giorni).
    La cosa curiosa è che ho trovato in SERP, i PDF che ho caricato: i pdf contengono ricette su come usare l'olio essenziale (era posizionato in 4 pagina per una query tipo "come usare l'olio essenziale di ....").

    Qualcuno può aiutarmi a capire per favore? Grazie immensamente:sun:

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao
    >- Copertura: indicizzata ma non inviata tramite la sitemap
    normale, non gli hai dato tempo a leggere la sitemap aggiornata.
    *