• User Newbie

    StreamYard: sottotitoli, loghi e salvare dirette su Facebook

    Ciao, anch'io ho alcune domande su Streamyard:

    1. È possibile inserire dei sottotitoli durante lo streaming? Non i banner, credo, che a quanto ho capito hanno una sola scritta/frase che si ripete in loop, ma veri e propri sottotitoli da scrivere in diretta (utilizzo: mentre parla un ospite straniero il traduttore ascolta, traduce e digita i sottotitoli).
      Se SI: il traduttore deve agire dalla dashboard?
      Se NO: avete idea di come ottenere lo stesso effetto?

    2. Streamyard conserva i video per 7 giorni: se lo streaming è, per esempio, su una pagina di Facebook, vuol dire che dopo 7 giorni sparisce dalla pagina e/o non è più visibile?
      Se SI: se scarico il video e lo ricarico (su Facebook stesso o su altri canali) rimane integro (quindi con eventuali commenti messi in evidenza e/o altri tipi di interazioni)?

    3. È possibile importare e/o utilizzare elementi personalizzati già usati in video precedenti (loghi, sfondi, ecc) oppure ogni volta bisogna ripersonalizzare tutto?

    Grazie! :smile5:


  • User

    @LaCasula said:

    Ciao, anch'io ho alcune domande su Streamyard:

    1. È possibile inserire dei sottotitoli durante lo streaming? Non i banner, credo, che a quanto ho capito hanno una sola scritta/frase che si ripete in loop, ma veri e propri sottotitoli da scrivere in diretta (utilizzo: mentre parla un ospite straniero il traduttore ascolta, traduce e digita i sottotitoli).
      Se SI: il traduttore deve agire dalla dashboard?
      Se NO: avete idea di come ottenere lo stesso effetto?

    2. Streamyard conserva i video per 7 giorni: se lo streaming è, per esempio, su una pagina di Facebook, vuol dire che dopo 7 giorni sparisce dalla pagina e/o non è più visibile?
      Se SI: se scarico il video e lo ricarico (su Facebook stesso o su altri canali) rimane integro (quindi con eventuali commenti messi in evidenza e/o altri tipi di interazioni)?

    3. È possibile importare e/o utilizzare elementi personalizzati già usati in video precedenti (loghi, sfondi, ecc) oppure ogni volta bisogna ripersonalizzare tutto?

    Grazie! :smile5:
    So rispondere con certezza alla 2: No, su Facebook rimane anche dopo i 7 giorni

    Per quanto riguarda la 3 ho appena controllato e i brand, loghi e overlay rimangono salvati e possono essere riutilizzati o cancellati.

    Per la 1 non sono a conoscenza di soluzioni


  • User Newbie

    Grazie, Genoatipico! :sun:


  • Community Manager

    Eccomi! Ho diviso così abbiamo una discussione apposita.

    Per i sottotitoli: ad oggi, non conosco soluzioni. So che Google presentation ci stava lavorando...l'unica è mostrare a schermo un software...ma non è il massimo


  • User Newbie

    Ciao Giorgio, e grazie 🙂
    Intendi mostrare la schermata del traduttore mentre digita la traduzione (per esempio, per capirci, un foglio di Word), in uno dei "box" disponibili, oppure un software specifico?


  • Community Manager

    Sì esatto, una cosa grezza. Servizi real time di traduzione non ne ho mai provati così..