+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

<meta name="description" content=" /> e posizionamento

Ultimo Messaggio di ludus il:
    ludus
    Non iscritto

<meta name="description" content=" /> e

Ho letto qui nel forum che questo meta tag andrebbe personalizzato per ogni pagina.
    Ora sto per cambiare il template del mio sito per poter scrivere una descrizione adatta ad ogni pagina.

E' il caso che personalizzo anche il <meta name="keywords" content="" />?

Grazie

User

Re: <meta name="description" content=" /&g

Citazione Originariamente Scritto da ludus
    Ho letto qui nel forum che questo meta tag andrebbe personalizzato per ogni pagina.
    Ora sto per cambiare il template del mio sito per poter scrivere una descrizione adatta ad ogni pagina.

E' il caso che personalizzo anche il <meta name="keywords" content="" />?

Grazie
    Mah, mi è capitato di vedere siti in prima posizione senza il tag keywords... Ormai i motori non lo guardano più o lo fanno in minima parte. Io comunque lo metto sempre , tanto male non fa. Se hai la possibilità di farlo, inseriscilo.

Il tag description VA personalizzato per ogni pagina. In molti casi corrisponde al test che compare nelle serp sotto al titolo. E' importante, oltre che per il posizionamento, per attirare l'utente. Se tu fai un tag description uguale per tutto il sito, alcune pagine ne potrebbero venire penalizzate.

ludus
    Non iscritto

Re: <meta name="description" content=" /&a

Citazione Originariamente Scritto da Tecnology
    Se hai la possibilità di farlo, inseriscilo.
    c'è già, ma volevo personalizzarlo per ogni pagina.

Il tag description VA personalizzato per ogni pagina. In molti casi corrisponde al test che compare nelle serp sotto al titolo. E' importante, oltre che per il posizionamento, per attirare l'utente. Se tu fai un tag description uguale per tutto il sito, alcune pagine ne potrebbero venire penalizzate.
    l'ho scoperto qui nel forum che serve
    sì, mi sono accorto che compare nelle serp.

domani al lavoro a personalizzare allora

Grazie.

User
    C'è un'interessante teoria SEOlumiera in merito:

Google e Msn ignorano completamente quanto presente nei due meta tag. Yahoo! invece gli attribuisce un qualche valore (ma sono pronto a scommetterci che si tratta di un valore assai modesto).
    Locali, aperitivi e drink

User Attivo L'avatar di must
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    anche se quella teoria, dopo alcune indicazioni a basso livello (), puó essere valida quando si parla di indicizzazione, piú che di posizionamento.

ad ogni modo, direi di personalizzarle, se possibile. una bella description puó aumentare il CTR (e sembra che un buon CTR possa migliorare il posizionamento). ergo, meglio provarle tutte

Esperto L'avatar di pieropan

serve, eccome!

Il meta description serve, eccome!
    Ma non al posizionamento, serve come spinta finale al click e dovrebbe essere pensato esclusivamente per gli umani, contenendo pero' le due tre kw principali della pagina, in modo da farle apparire nelle SERP in neretto al posto di testo random o snippet dmoz. Ma deve essere scritto per gli umani, call to action, punto di forza, payoff... quello che vuoi, ma ben pensato.

Una buona description è in grado di far aumentare anche del 20/30% i click a parità di posizionamenti. Una pessima description è in grado di dimezzarli.

Testa e guarda i logfile, vedrai che serve.

Ciao

User
    Per quello che ho potuto vedere nella mia breve carriera o non lo usi proprio o lo usi e lo differenzi per ogni pagina perchè se lo metti uguale dappertutto è controproducente.
    Nuovissimo portale per i tuoi Annunci Gratis

ludus
    Non iscritto
    Bene, ho rimesso online il mio sito coi 2 meta tag (description e keywords) personalizzati per pagina.

Staremo a vedere i risultati

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.