• User Attivo

    [Settore Immobiliare]Come operare?

    Ciao a tutti,

    Ho un paio di potenziali clienti che stanno nel settore immobiliare, in particolare nella zona di Milano...

    Vengo subito al dunque:

    Fino ad ora, dopo aver analizzato la situazione SERP per chiavi rilevanti per il loro business, ho sempre notato lo strapotere dei portali immobiliari e quindi una certa difficoltà ad andare a combattere per la prima pagina, ma in realtà anche sulla seconda c'è poco da fare..
    Parliamo di clienti che hanno siti web da 100 pagine indicizzate quando i portali viaggiano su cifre nell'ordine dei 2.000.000 di pagine.. eh eh 🙂

    Detto ciò, cosa proporreste ad un cliente che vuole visibilità per il settore immobiliare, a parte ovviamente delle campagne mirate in pay per click?

    Di per se anche l'inserimento su questi portali è una strategia valida per aumentare i contatti e le conversioni al cliente, specie se non è assolutamente pratico del mondo web e non è in grado di crearsi un inserimento sui portali come si deve, no?

    Avete esperienze in merito?

    A livello portali cosa consigliereste? Quale strategia? Qualcuno ha provato il servizio PRO di Immobiliare.it?

    Grazie


  • Super User

    Ciao Porretz,

    Non ho molta esperienza nel settore, comunque ti sconsiglio di provare ad entrare in diretta concorrenza con i grandi portali, la vedo dura competere al loro livello.

    Come da te suggerito ti consiglio di "allearti" con loro sfruttando i loro servizi per dare visibilità ai tuoi clienti.

    Per il posizionamento organico ti consiglio di puntare soprattutto su chiavi long tail dove forse qualche risultato riesci ad ottenerlo 😉


  • User Attivo

    Si Gibbo è quello che pensavo puntare sulla coda lunga.. 😉

    Altre idee a proposito? Esperienze?


  • User Attivo

    Nulla? 🙂


  • Moderatore

    Difficile dare una valutazione veloce, io direi Long Tail ma anche Query "geolocalizzate" o riferibili ad una nicchia o località particolare.


  • User Attivo

    @zackmckacken said:

    Difficile dare una valutazione veloce, io direi Long Tail ma anche Query "geolocalizzate" o riferibili ad una nicchia o località particolare.

    A livello portali nessuno ha avuto esperienze? Cioè di fornire consulenze per l'inserimento?

    Vorrei capire come muovermi sotto quell'aspetto..Grazie..


  • Super User

    Nel tuo pacchetto SEO che offri ai clienti immagino avrai già considerato l'inserimento dei siti nei portali di settore, oppure intendi l'inserimento dei singoli annunci?


  • User Attivo

    E' proprio quello che intendo.. L'inserimento del sito nei portali di settore è praticamente il classico inserimento in directory per un sito di altro genere..

    E' la questione annunci che mi preme..Cioè come comportarsi per dare veramente aumento di clienti all'agenzia tramite la mia azione..
    Di fatto ovviamente si tratterebbe di inserire i singoli annunci immagino..
    Per quello chiedevo consiglio.. 🙂