• User

    Che ne pensate di lamiaimpresaonline.it

    Che ne pensate del progetto www-lamiaimpresaonline-it? dobbiamo tremare noi seo webdesig e webfarm?


  • ModSenior

    Ciao russel, penso al contrario che sarà una grande opportunità per noi, anzi almeno 3 straordinarie opportunità.

    Quando ho letto dell'iniziativa lo scorso anno in effetti mi sono preoccupato molto, poi ho avuto modo di riflettere e osservare anche i risultati della stessa iniziativa in altre nazioni.

    La prima opportunità è che innescherà una crescita del mercato nel suo complesso portando a conoscenza di molti imprenditori i vantaggi della promozione e dell'advertising sul web.
    Ricordiamoci che l'intero nostro settore, oggi (Maggio 2011), produce solo il 2% del PIL rispetto a cifre molto più elevate generate dall'advertising su carta o su tv, insomma i media tradizionali.

    Un altro indiscutibile vantaggio è che dirotterà via tutta la richiesta di quella parte di clientela che ha necessità/pretende lavori con un budget impossibilmente bassi (insomma la classica richiesta del sito ai primi posti, in 2 mesi, con grafica completamente rifatta a 1.000,00 Euro).

    Da un lato questa iniziativa soddisferà finalmente le esigenze di questi clienti dando loro una buona opportunità di essere presenti sul web, dall'altro ci sgraverà di tutto il tempo che noi impieghiamo magari solo a fare analisi, progetti e offerte poi puntualmente senza seguito. Più tempo per noi.

    Ultimo, ma penso fortemente che sia il vantaggio maggiore per noi, è che questa iniziativa ci dà la possibilità di essere messi a confronto e dimostrare il nostro valore aggiunto.
    Perché già dopo i primi mesi gli imprenditori più accorti noteranno come i loro concorrenti siano sempre presenti nelle prime pagine di Google e quindi possono ricevere più contatti mentre il loro sito, gratis il primo anno o da 229,00 Euro all'anno, sarà relegato nelle retrovie.

    Lo stesso discorso lo possiamo fare per Adwords, non è con un buono da 100,00 Euro e una consulenza gratuita telefonica che si imposta una proficua campagna.

    Quindi ricapitolando, secondo me stiamo per avere 3 grandissime opportunità:

    • ampliamento del mercato e pubblicità gratis per tutto il settore
    • più tempo libero grazie ad una maggiore canalizzazione dei clienti
    • la possibilità di mostrare il nostro valore aggiunto grazie al confronto e alla comparazione dei risultati

    Questa è solo la mia opinione, viva i SEO, lunga vita ai SEO.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ne penso benissimo! E' un ottimo posto dove potrò mandare rompiscatole plumoni che mi chiedono di fare siti.

    Per lo stesso motivo spero che nasca pure TiAggiustoIlPCgratis.it.


  • User Attivo

    Il discorso è sempre lo stesso: ti fai il sito, hai l'hosting, magari hai anche la tua bella scheda su Pagine Gialle, ma il posizionamento? La prima pagina di Google non ha spazio per tutti, quindi un lavoro seo, di qualunque genere o portata possa essere servirà sempre. Guardate che io sento tantissimi clienti delusi dai Visual Sites di Pagina Gialle, ed è fin troppo normale.

    Però attenzione: tutti coloro i quali rimarranno delusi da questo servizio saranno i più restii di tutti ad affidarsi ad altri seo, come a voler dire: "Se Google ha fallito, come puoi riuscire tu?". Chiaramente è un discorso fallace e senza senso, ma raramente i clienti propongono ragionamenti validi e sensati.


  • Super User

    Concordo al 100% con vnotarfrancesco 😉

    L'unica cosa che non mi convince è l'alleanza con Google, spero non arrivi al punto di dare più importanza ai siti creati con il suddetto "sito".


  • User Attivo

    @Gibbo89 said:

    Concordo al 100% con vnotarfrancesco 😉

    L'unica cosa che non mi convince è l'alleanza con Google, spero non arrivi al punto di dare più importanza ai siti creati con il suddetto "sito".

    No! Dici? Ma è solo un tuo sospetto o ci sono "rumors" in merito?? 😮 spero che Google non faccia mai una cosa simile..

    Per il resto 100% d'accordo con valerio anche io :ciauz:


  • User Attivo

    Finalmente un buon posto dove mandare tutti quei clienti che con 500 E vogliono fare un sito web !!! 😉


  • Super User

    @lamiadirectory said:

    No! Dici? Ma è solo un tuo sospetto o ci sono "rumors" in merito?? 😮 spero che Google non faccia mai una cosa simile..

    Per il resto 100% d'accordo con valerio anche io :ciauz:

    No logicamente è solo un pensiero negativo e basta (spero).

    Sarebbe molto scorretto nei confronti della concorrenza.


  • User Attivo

    Google deve mantenere la credibilità. Se cercate su Google - la mia impresa online - vedrete che il dominio è terzo, nel risultato organico, come un qualunque altro sito appena nato, qundi non ci son state manomissioni manuali, benché Google abbia comunque i suoi annunci gratis. Ma poi: come può Google favorire queste aziende? la prima pagina ha dieci posti, non di più, quindi solo una minima parte potranno essere contenti.

    Comunque occhio: i 4 Big leggeranno tutto ciò che stiamo scrivendo in questo post 😄

    Ad ogni modo, leggete qui sulla morte delle web agency e e su cosa è accaduto nel Regno Unito per un'offerta simile:

    http://www.datamanager.it/news/google/google-e-gbbo-pi-siti-tutti-o-la-morte-delle-web-agency-italiane

    vogliamo contrastare il monopolio di Google? Allora iniziamo ad usare Bing per le nostre ricerche 🙂


  • User

    Google non credo farà favoritismi come già non fa con gli squallidi siti che Pagine Gialle vende con strutture identiche e contenuti superficiali come "chi siamo" "dove siamo" e "dove andiamo" 🙂

    Nooo Google non è scemo 🙂


  • User Attivo

    @Gibbo89 said:

    Concordo al 100% con vnotarfrancesco 😉

    L'unica cosa che non mi convince è l'alleanza con Google, spero non arrivi al punto di dare più importanza ai siti creati con il suddetto "sito".

    Guardate il sito dei casi di successo... e poi ditemi...cercate qualche posizionamento


  • User Attivo

    @Web Hunter said:

    vogliamo contrastare il monopolio di Google? Allora iniziamo ad usare Bing per le nostre ricerche 🙂

    Parole sagge


  • Super User

    Concordo con vnotarfrancesco.
    Riguardo a Google il suo unico interesse e spillare soldi con adwords a clienti che tale strumento lo useranno molto ma molto male.


  • User Attivo

    Allora per assurdo gli converrebbe sfavorirli nel posizionamento. Comunque concordo con te.


  • User

    Grande vnotarfrancesco! Concordo pienamente.
    Penso sia una grande opportunità per noi.


  • Super User

    @seven said:

    Guardate il sito dei casi di successo... e poi ditemi...cercate qualche posizionamento

    A parte che i casi di successo non riguardano i siti fatti con lamiaimpresaonline, ma le aziende che hanno creato un sito web.
    Per esempio sediarreda è realizzato da un certo Chittaro. :():


  • User

    Il codice di Google Analytics Sincrono subito dopo l'apertura del Body... è una chicca 😉


  • User

    @seven said:

    Guardate il sito dei casi di successo... e poi ditemi...cercate qualche posizionamento

    ma i casi di successo non sono fatti con miaimpreasaonline, qualcuno ne ha già visto uno?


  • Super User

    @wildste said:

    ma i casi di successo non sono fatti con miaimpreasaonline, qualcuno ne ha già visto uno?

    Questa cosa mi fa girare le paxxe.
    E' come se io scrivessi di creare siti web in php e facessi una pagina simile inserendo siti realizzati con lo stesso linguaggio. Sembrerebbe a primo acchito di averli realizzati io.


  • Super User

    @Gibbo89 said:

    L'unica cosa che non mi convince è l'alleanza con Google, spero non arrivi al punto di dare più importanza ai siti creati con il suddetto "sito".
    Penso che non ci sia ombra di dubbio che una cosa simile non succederà mai. Mica son scemi! 😉