• User Attivo

    Che filosofia seguire nello studio delle keywords in un sito di e-commerce?

    Salve a tutti,
    una domanda "filosofica" che mi passa per la mente da giorni è questa...
    se io volessi vendere come si riporta in un esempio di questo sito "patate bollite a roma" potrei "facilmente" mettermi a cercare di capire su quali
    keyword puntare per migliorare la mia visibilità.
    Avendo un prodotto finito da vendere, le patate appunto, potrei ruotare attorno ad un insieme di parole, sperimentare e poi scegliere...
    anche in base ai risultati che mi da la rete.

    Quando però il mio e-commerce non punta alla vendita di un prodotto finito, ma vende un insieme di prodotti diversi tra loro, cosa bisogna usare?
    Ipoteticamente ogni prodotto in vendita potrebbe essere una keyword, come è possibile scegliere?Su cosa bisogna puntare?

    Si fa una scelta di tipo economico quindi ad esempio valuto tra i prodotti che vendono di più o quelli che mi danno più guadagno?
    Si fa una scelta di tipo "speranzoso" con i prodotti che mi piacerebbe vendere?
    Qualcosa mi sfugge...

    Grazie a tutti.


  • Community Manager

    Ciao Halfmoon e benvenuto sul forum gt.

    Credo che ci siano più strade:

    • i prodotti migliori per il guadagno
    • una categoria di prodotto che mi permette di promuoverne tanti insieme
    • quelli più cercati
    • quelli che potrebbero fare brand

    Insomma non è facile immaginarlo da zero senza avere i vari prodotti..


  • User Attivo

    Che ci fai qui a rispondere ai messaggi di luglio? 🙂
    C'è da preparare una lezione!!! 😛

    Scherzi a parte prova a pensare alla mia domanda per un qualunque sito legato all' e-commerce, la domanda credo si può ripetere...
    forse come dici, la chiave del successo è fare brand, questo pazzo mondo on-line ha spesso degli atteggiamenti viral-positivi per chi riesce ad emergere
    anche di poco rispetto agli altri... quindi forse ciò che è importante è iniziare a pensare in questi termini...

    Grazie del benvenuto,
    e a presto!


  • Community Manager

    Io vorrei rispondere a tutti Halfmoon (lezione pronta :D) 🙂