• User Attivo

    Quali sono le migliori tecniche SEO?

    Buongiorno ragazzi,

    secondo la vostra esperienza, quali sono le migliori tecniche da usare in ambito SEO? Di solito cosa usate per posizionare al meglio i vostri siti?
    Disponete anche di un network di siti? Se si, sono tutti registrati a nome vostro o per ogni dominio c'è un diverso intestatario?

    Rispondete in tanti e confrontiamo le nostre idee :smile5:


  • Moderatore

    @Protone86 said:

    Buongiorno ragazzi,

    secondo la vostra esperienza, quali sono le migliori tecniche da usare in ambito SEO? Di solito cosa usate per posizionare al meglio i vostri siti?
    Disponete anche di un network di siti? Se si, sono tutti registrati a nome vostro o per ogni dominio c'è un diverso intestatario?

    Rispondete in tanti e confrontiamo le nostre idee :smile5:

    Ciao, in linea generale ogni sito va posizionato tenendo conto del proprio settore di appartenenza. Infatti ogni volta che si tenta un posizionamento si deve valutare il mercato, i competitors, quali sono le parole chiave e scelta delle stesse e anche in che modo lavorare al sito per ottenere un buon ranking. Quindi non esiste una regola che vada bene per tutti, addirittura rimanendo nello stesso settore, quello che andava bene per un sito non è detto che vada bene per un altro.

    I fattori da tenere in considerazione sono davvero tanti, solo google ne tiene conto di oltre 200 ma devi lavorare molto sul trust del sito e in certi casi, come ad esempio il settore turismo dove la SEO si è spinta a livelli inverosimili, anche gli indirizzi IP contano molto. Inoltre avrai notato che ho usato non a caso il termine "si tenta un posizionamento" già perché ogni volta che si effettua un lavoro di SEO su un sito in realtà si fanno dei tentativi che daranno piu o meno il risultato voluto.

    Ciao!


  • User Attivo

    Ciao Ricardo78, grazie per aver dato il tuo contributo.