• User

    "Title" indicizzato sbagliato (da google)

    ciao a tutti,
    ancora una volta provo a chiedere aiuto a questa fantastica "fonte della conoscenza" che è il forum GT...

    un mesetto fa ho lanciato un mio nuovo sito, fatto un po di attività di link popularity, il sito era (a mio avviso) ben organizzato per il Seo nel senso che ho creato tutto al meglio delle mie possibilità in ottica utente...
    e ok..
    dopo qualche giorno col comando site:nomesito.it vedo che google sta cominciando a indicizzare la pagine MA...
    CHE SUCCEDE? qualcosa di molto strano..

    i titoli delle pagine (soprattutto quelle prodotti, ma anche le pagine del catalogo) hanno la PRIMA PARTE corretta (titolo del prodotto) e la seconda.. ASSURDO, prendeva un pezzetto di testo da un div nascosto (ma che serve perchè il "popup" di quando si clicca per confermare il carrello, è parte di uno script jquery chiamato jModal usatissimo da molti).
    in pratica veniva una cosa del tipo:

    (esempio) "SCARPE DA TENNIS - Non sei registrato?" (nel popup poi continuava con "procedi comunque con l'ordine in quanto non è necessario registrarsi ecc ecc... )

    io cmq ancora oggi (dopo piu di un mese) vedo le pagine indicizzate cosi, ma le pagine son giustissime.. il titolo corretto:
    "SCARPE DA TENNIS - ABBIGLIAMENTO SPORT - Cod. 12 - MARCHIO"

    che posso fare?
    devo solo aspettare?
    ho modificato e rimandato la sitemap tra l'altro (perchè avevo aggiunto altre cose) ma ancora vedo quello..

    è frustrante anche perchè ho lavorato molto per costruire la registrazione silente, ecc.. per non obbligare all'odiata registrazione, e poi sono indicizzato in modo che non stimola per nulla il click...grrrr..

    mi aiutate a capirci qualcosa per piacere?
    grazie a tutti!


  • Moderatore

    Ciao digitarea.
    Non ho trovato le pagine di cui parli, quelle con il titolo che include "... non sei registrato?" .
    Ho trovato però moltissimi errori, sia in termini di meta errati sia di pagine che non vanno indicizzate.
    URL come questo ( .../inc_oper.asp?oper=add&id=2693&pag... ) non vanno indicizzati. Controlla il carrello e le altre pagine "di servizio".
    Buon lavoro. 🙂
    F.


  • User

    grazie, ma non è il sito che vedi nella firma quello di cui parlo (quello si, lo devo rimettere un po' a posto, ma in ogni caso in contenuti come quelli che dici sono già bloccati dal robots.txt eppure appaiono, dovrò rimuoverli ma questo è un altro problema) 🙂

    Il sito di cui parlo è gemellilecuff.it

    grazie cmq 😉


  • Moderatore

    Ciao digitarea.
    Ho controllato e ti ho inviato un messaggio privato. Direi di risolvere prima e dopo postare la soluzione. 🙂
    Saluti.
    F.


  • User

    Risposto a messaggio privato, intanto grazie!