• User

    Valutare il seguente risultato datomi da web master

    Scusate la mia ignoranza, sto aprendo ora il capitolo dei miei links che ho sugli altri siti e che praticamente rimandano al mio.

    ho pagato una società sportiva per mettere il mio logo su ogni sua pagina. Il logo è un banner che poi rimanda al mio sito.
    Io sono un agente immobiliare ed il sito sportivo ovviamente fa un altro mestiere.
    Il mio web master mi dice così.

    Pagine con Link da Empolicalcio.net link totali 4.729 N. totale di pagine con link 1 ( che è la mia home page ).

    Credo di aver capito di aver fatto molti errori e vorrei sapere quali se possibile ...... e sempre se possibile qualche dritta per iniziare in maniera appropriata gli studi.

    grazie


  • Admin

    Ciao Andrea,

    quello che ti dice vuol dire tutto e vuol dire niente...a che proposito ti ha fornito quel dato?


  • Moderatore

    Ciao,
    @Andrea Politi said:

    Il mio web master mi dice così.
    scusa, tanto per capirsi... con "il mio web master" intendi proprio una persona fisica, oppure ti riferisci a un report di Google Webmaster Tools?


  • User

    mi riferisco al report di google webmaster. Sai aiutarmi a capirci qualcosa??


  • Admin

    Ciao Andrea ora è più chiaro. Pensavo che il tuo Webmaster persona ti avesse mandato quel report 🙂

    Quello che ti dice webmaster tools è semplicemente che il sito Empolicalcio molto probabilmente ti sta linkando sitewide verso la tua home page.


  • User

    Grazie ecco il punto ......... cosa significa sitewide?? è una bella cosa oppure no?.
    Lo chiedo direttamente perché il contratto mi scade a settembre e vorrei capire se è utile rinnovarlo oppure no.
    Tieni presente che è un sito linkatissimo essendo il sito ufficiale della società calcistica dell'Empoli ( squadara di serie B ).
    Se in termini di indicizzazioni dovesse portarmi delle penalizzazioni disdico il tutto.
    Oppure sapresti dirmi cosa potrei fare per mantenerlo e far si che google non mi penalizzi ( ovviamente se questa procedura portasse delle penalizzazioni ).
    Grazie per la pazienza


  • Admin

    Non mi farei troppi problemi onestamente.

    Mi sembra una sponsorship legittima. Se proprio vuoi stare dalla parte dei bottoni fatti mettere un nofollow.
    Io personalmente lascerei tutto com'è.

    Sitewide significa su tutte le pagine del sito.


  • Super User

    Ciao, sono andato sul sito web, ma prima di tutto dovresti verificare quanti utenti ti porta quel sito perché se sei visualizzato su 4700+ pagine ma poi gli utenti che ti porta sono 10 (ad esempio) allora non sta avendo per nulla "successo" la campagna banner.

    Il titolo del campo A HREF (per il tuo banner) è sbagliato secondo me. Non deve essere l'url del tuo sito web, ma qualche cosa che riguarda il tuo sito web, tipo "Vendita case Empoli".

    Non so' neppure come Google possa "vedere in modo positivo" che i tuoi link passano da 0 a 4700+ in un momento solo, e senza nofollow. Sembra quasi da penalizzazione (acquisto link), ma non sono espertissimo.

    M.


  • Admin

    No ziobudda,

    io in quel link non ci vedo nulla di grave e il fatto di passare da 0 a 4700 non è un problema.
    I link sitewide sono normalissimi e se fossero penalizzanti solo per il fatto di essere sitewide allora tutti i siti del mondo sarebbero penalizzati.

    Le penalizzazioni sono cose serie e il termine penalizzazione è uno dei più abusati in campo SEO 😄 Usiamolo con moderazione.


  • Super User

    Ma non sono 4700+ link tutti in una volta ?
    Non è lo stesso discorso di quando uno cambia la signature in un forum ?

    M.


  • User

    Quindi, se ho in altri siti tante pagine in cui io compaio sotto forma di Banner ( a pagamento e non ) le cui pagine mi rimandano sempre alla mia Home, io non incorro in sanzioni.
    Ho capito bene??


  • Admin

    Si ma Google può comprendere tranquillamente che il link è sitewide.

    Pensa ai widget commenti dei siti o altre cose simili che generano in brevi lassi temporali tantissimi link.

    Il problema non è il link sitewide che da un punto di vista umano è normalissimo per link di partnership o di credits, ma il modo in cui lo fai.
    Se ti metti un sitewide in un footer di un sito di Peperoni con un anchor text "Prestiti Online" allora dovresti stare attento...ma se ha tutta la forma di starci perché è figlio legittimo di una questione partnership o editoriale allora non vedo perché ci si debba preoccupare.

    Le firme nei forum sono cose un po' diverse e sono un capitolo a parte anche all'interno delle linee guida.


  • Admin

    Dipende Andrea,

    solitamente per i banner acquistati come Adv le linee guida dicono di utilizzare il rel="nofollow".


  • User

    grazie


  • User

    scusa oramai hai fatto 30 potresti fare anche 31.
    Spero di si, effettivamente mi do dello zuccone, comunque:
    " banner acquistati come Adv " cosa significa?
    Il " rel="nofollow" " cosa significa? deve essere in tutte le pagine del mio sito o del sito degli altri?
    o solo nelle pagine interessate ( nel mio cso la home page ) ?


  • Admin

    Il rel="nofollow" va usato all'interno di <a href="URL" rel="nofollow">IMMAGINE O TESTO</a> qualora il link non sia di carattere editoriale.

    Quindi se ad esempio uno dei banner qui sul forum contenesse un URL diretto senza serverads allora questo dovrebbe essere nofollow.


  • User Attivo

    Secondo me il nofollow sarebbe più appropriato! Vero è che possibilmente il link è a tema, ma questo link sitewide follow potrebbe non essere proprio ben visto secondo me! Per l'anchor text a mio parere , soprattutto dopo l'arrivo di Penguin, meglio tenere l'url del sito!