• Community Manager

    Forum GT Reevolution: proponiti come relatore al Festival del Web Marketing

    Salve a tutti!

    È qualche anno che ci pensiamo e finalmente questa idea riusciamo a concretizzarla: per WebReevolution, il Festival del Web Marketing, abbiamo lasciato uno slot vuoto nella Sala SEO. Guardate il programma!

    Lo spazio è di 50 minuti...la nostra idea è la seguente: fare 3 interventi da 15 minuti e farli fare agli utenti del Forum GT. Lo Slot prenderà il nome di Forum GT Reevolution.

    Per questa edizione l'iniziativa è dedicata per la sola Sala SEO, ma in futuro abbiamo intezione di estenderla a tutti gli eventi gt.

    Come funziona e come si fa a proporsi?

    Requisiti:

    • minimo 10 post sul Forum GT e user registrato prima di oggi (altrimenti chiunque si iscrive anche senza mai aver preso parte!)

    Tempistiche:

    • si può presentare la domanda fino alle ore 16:00 del 19 Giugno.
    • se le richieste sono superiori alle 3, si creerà una discussione sul Forum gt con un sondaggio pubblico dove saranno gli stessi utenti a votare le migliori. Sarà possibile votare fino alle 24:00 di giorno 20 Giugno. Il voto degli utenti avrà un 50% di peso, l'altro 50% lo avrà la giuria del Festival.

    Come presentare domanda:

    • si può presentare la domanda rispondendo a questo post direttamente. Bisognerà creare un Titolo e una Descrizione similmente a quanto fatto dagli altri relatori nel programma del Festival. Inoltre la proposta dovrà indicare se l'intervento è Tecnico, Strategico o Case History.

    Esempio:
    Nome e Cognome: Andrea Pernici.
    Titolo: Web Analytics Experiment: Il Ciclo Virtuoso Misura, Analizza e Agisci.
    Descrizione: Usare la web analytics come laboratorio degli esperimenti. Osservare, testare e studiare i tuoi utenti per migliorare il tuo sito web. Implementa, Misura, Analizza e Modifica in modo ciclico per ridurre al minimo le difficoltà che si nascondono all'interno delle tue pagine web.
    Tipo Intervento: Tecnico.

    Portiamo idee e conoscenza al Festival del Web Marketing!


  • User Attivo

    **Nome e Cognome: Alessandro Giuliani.
    **Titolo: La Seo vista dalla parte di un cliente.
    **Descrizione: Quali sono le difficoltà per un cliente medium skilled nell'applicare ciò che dice il SEO? Da dove possono derivare le "lamentele" di un cliente? Una visione "diversa" della problematica SEO.
    ******Tipo Intervento: Tecnico / Commerciale.


  • User Attivo

    Nome e Cognome: Alessandro Giagnoli
    Titolo: La Seo nel restyling di un sito web.
    Descrizione: Fin troppo spesso capita di dover mettere mano a siti o portali anche con un elevato numero di pagine indicizzate e di dover rivedere tutta la SEO nella fase di restyiling (sia di cms o di struttura). Cosa controllare prima, cosa fare durante e la verifica finale.
    Tipo Intervento: Tecnico.


  • Moderatore

    Nome e Cognome: Enea Scerba.
    Titolo: Rich Snippet, lo stai facendo nel modo sbagliato.
    Descrizione: Come evitare gli errori più comuni e come sfruttare il vero potenziale dei dati strutturati con alcuni esempi di bad practice e di best practice.
    Tipo Intervento: Tecnico/Strategico.


  • User Attivo

    **Nome e Cognome: Alfonso Passariello
    **Titolo: La seo attraverso i Social Media
    Descrizione: Come sfruttare i Social Media per fare Seo ed emergere attraverso tutti i canali che popolano la pagina dei risultati ( Youtube, Social Search, Social News, Social Network, Google Maps).
    Tipo Intervento: Tecnico/Strategico.


  • Moderatore

    Nome e Cognome: Pietro Mantovani (Webtronic)
    Titolo: Customer service al tempo degli E-commerce
    Descrizione: La gestione del cliente, come comunicare creando opportunità di business. E-mail, Chat, Forum, Social.. e il Telefono!
    Tipo Intervento: Strategico


  • User Attivo

    Nome e Cognome: Gabriele Marazzi
    i due interventi proposti vengono direttamente dall'esperienza maturata negli anni di studio e lavoro in ambito Seo, ed in particolare con attenzione ai mercati con cui ultimamente sto lavorando più attivamente.

    Prima proposta
    Titolo: Domain Resurrection How To
    Descrizione: Alcune best pratice per riusare domini scaduti con link, una propria storia e magari anche del traffico.
    Cercare di capire come poterne trarre profitto, anche in piccola scala, e vedere se quando è utile farne uso e quando è sconsigliabile. Con uno sguardo puntato al mercato del Gioco d'azzardo online.
    Tipo Intervento: How To, tecnico, qualche case History

    Seconda proposta
    Titolo: Il Seo nel Fashion Retail in Italia e per l'estero
    Descrizione: Una veloce panoramica sul mercato del Fashion Retail visto dal punto di vista del mercato italiano e verso l'estero con particolare attenzione a Russia e Cina. Informazioni specifiche su cifre, costi, traffico ecc dei pricnipali attori/attrici nel Fashion Blogging Italiano
    Tipo Intervento: Informativio, strategico

    Su di me
    Mi occupo di sviluppo e promozione di siti web dal '99 sono editor Dmoz, e Google AdWords Certified.


  • User Newbie

    Nome e Cognome: Domenico Eremita
    Qual è il meccanismo psicologico celato dietro al più importante motore di ricerca al mondo
    e l'intelligence degli spider. Analisi e confronto di una realtà virtuale confrontata con la nostra
    vita reale.
    Tipo di Intervento: Strategico


  • Moderatore

    Ciao a tutti,
    questa è la mia proposta**

    Nome e Cognome**: Maurizio Palermo.
    Titolo: Contenuti duplicati. Cosa sono, come trovarli, come evitarli.
    Descrizione: Tutti sanno che i motori di ricerca non apprezzano i contenuti duplicati perché questi non rendono un buon servizio a chi effettua le ricerche e tutti noi sappiamo che CMS evoluti, Forum, eCommerce ecc. finiscono col generare comunque dei duplicati. Anche se Google dichiara che la presenza di contenuti duplicati su un sito non giustifica l'adozione di misure particolari loro stessi suggeriscono una serie di contromisure, che se disattese potrebbero portare all'esclusione dalle SERP.
    Cercheremo di capire cosa sono, com'é possibile evitare che tali contenuti vengano generati o semplicemente com'è possibile gestirli, come effettuare l'analisi, come intervenire.
    Tipo Intervento: Strategico/Tecnico.


  • Moderatore

    Eccomi
    **Nome e Cognome: Stefano Rigazio
    **Titolo: ****Velocizzare Joomla con dei plugin fenomenali
    **Descrizione: Vediamo alcuni plugin per velocizzare il caricamento delle pagine di un sito e gestire la cache in Joomla e in più un plugin nuovo di zecca (creato apposta per l'intervento) per i pulsanti social e che il loro caricamento non diventi il collo di bottiglia del sito
    **Tipo Intervento: ********Tecnico.


  • Community Manager