• User Attivo

    Estensione di dominio migliore per sito in lingua inglese?

    Ciao a tutti,
    sto registrando un nuovo sito che parla di un'attività commerciale sita in Inghilterra e che poi vorrei posizionare per un keyword set inglese su: Google Regno Unito, Google Canada, Google Finlandia e Google Svezia.

    Secondo voi registrarlo con un .net piuttosto che con un .co.uk mi può portare vantaggi per l'indicizzazione oppure è indifferente la scelta dell'una o dell'altra estensione?


  • Moderatore

    Ciao Isotopia,

    @Isotopia said:

    sto registrando un nuovo sito che parla di un'attività commerciale sita in Inghilterra e che poi vorrei posizionare per un keyword set inglese su: Google Regno Unito, Google Canada, Google Finlandia e Google Svezia.

    Secondo voi registrarlo con un .net piuttosto che con un .co.uk mi può portare vantaggi per l'indicizzazione oppure è indifferente la scelta dell'una o dell'altra estensione?
    Se intendi posizionarti sulle SERP di quei paesi, ti sconsiglio allora .co.uk perché Google l'associa indissolubilmente alla geo-localizzazione "Regno Unito", e scalare le altre SERP in tali casi è più arduo.
    .net invece è un "generic top level domain", a priori non geo-localizzato su una particolare nazione.

    Spero d'esserti stato utile


  • User Attivo

    Utilissimo, grazie mille della risposta!