• User Attivo

    "sottositi" che reindirizzano al dominio principale

    Buongiorno

    No so se l'argomento sia già stato trattato, ma avrei bisogno dell'opinione di voi esperti.

    Ipotizzando un dominio principale www.ilmiosito.it, cosa potrebbe accadere se registrassi anche www.ilmiosito.com, www.ilmiosito.eu, www.il-mio-sito.it e via dicendo, creando per ognuno soltanto una homepage reindirizzata al sito principale e facendo una lavoro di segnalazione/ottimizzazione (doorway?) per ognuno di loro?

    Per favore, non rispondetemi il solito "non si può fare ma lo fanno in tantissimi", risposta che ho già ricevuto tempo fa parlando proprio di doorway.

    Non mi interessa sapere se tra di voi ci sia qualcuno che già utilizzi qualcosa del genere (nel caso in cui, ovviamente, si ottengano dei risultati positivi), vorrei solamente sapere se si corre il rischio di venire bannati a vita da tutti i motori di ricerca del mondo oppure, come meno drastica ma pur sempre negativa, se l'operazione non sortisce alcun risultato causando solamente una perdita di tempo e denaro.

    Grazie.


  • User Attivo

    @Eugene said:

    Buongiorno

    No so se l'argomento sia già stato trattato, ma avrei bisogno dell'opinione di voi esperti.

    Ipotizzando un dominio principale www.ilmiosito.it, cosa potrebbe accadere se registrassi anche www.ilmiosito.com, www.ilmiosito.eu, www.il-mio-sito.it e via dicendo, creando per ognuno soltanto una homepage reindirizzata al sito principale e facendo una lavoro di segnalazione/ottimizzazione (doorway?) per ognuno di loro?

    Per favore, non rispondetemi il solito "non si può fare ma lo fanno in tantissimi", risposta che ho già ricevuto tempo fa parlando proprio di doorway.

    Non mi interessa sapere se tra di voi ci sia qualcuno che già utilizzi qualcosa del genere (nel caso in cui, ovviamente, si ottengano dei risultati positivi), vorrei solamente sapere se si corre il rischio di venire bannati a vita da tutti i motori di ricerca del mondo oppure, come meno drastica ma pur sempre negativa, se l'operazione non sortisce alcun risultato causando solamente una perdita di tempo e denaro.

    Grazie.

    Se i domini sono nuovi e fai un redirect in javascript o meta refresh e vi è del testo che l'utente non vedrà a causa del redirect allora sei passibile di ban per doorway o cloaking a seconda del sistema utilizzato.
    Potresti però creare delle welcome page ,ossia ottimizzi la pagina per le keyword di interesse ed invogli l'utente magari con un bel link grande e chiaro che deve cliccare per entrare nel tuo sito. Ti dico però che se i domini che compri sono nuovi e non linkati praticamente è inutile perchè 1+0 fa sempre 1, quindi ti conviene lavorare in maniera distaccata per far salire prima questi domini e poi li utilizzi come piattaforma di lancio per il principale.

    Ho detto la mia,
    Ciao,
    Giuseppe.


  • User Attivo

    Grazie Giuseppe per la risposta.

    La mia intenzione è quella di mettere in questi domini secondari, se così vogliamo chiamarli, una normalissima homa page che rimandi all'home page del sito principale. Niente redirect o roba del genere.

    Quello che tu dici sull'inconveniente dei domini nuovi è vero, ma dovranno esserlo necessariamente poichè devono avere dei nomi attinenti quello del principale (come da esempio).

    Il mio obiettivo è quello di aumentare, sempre nei limiti della decenza e del tollerato, la "presenza" di questo sito nel web quindi, piuttosot che un solo dominio, i motori di ricerca ne troverebbero tre o quattro che in realtà farebbero capo sempre allo stesso.

    Tengo a sottolineare che, se questa tecnica dovesse rivelarsi efficace, non andrei a registrare 50 domini e creare 1000 doorway per un unico dominio, non voglio correre il rischio di perdere al faccia facendo bannare il sito di un cliente (che, come ben sappiamo, colgono sempre la palla al balzo per avere da ridire sul servizio offerto).

    La sfrutterei solamente per aumentare la visibilità e raggiungibilità di un sito quel tanto che basta per avere un decente ritorno in numeri di visite a far vedere al cliente che i soldi sono stati spesi bene.


  • User Attivo

    @Eugene said:

    Quello che tu dici sull'inconveniente dei domini nuovi è vero, ma dovranno esserlo necessariamente poichè devono avere dei nomi attinenti quello del principale (come da esempio).

    Si ma ribadisco che se non curi i link in ingresso anche per questi domini secondari non otterrai alcun beneficio rilevabile sul dominio principale.


  • User Attivo

    Ciao Giuseppe, l'utilizzo del meta refresh non è visto come "redirect corrotto" tipo il redirect javascript ma viene interpretato come se fosse un redirect 301, lo dicevano stuart e low in un post qualche tempo fa.

    Eugene puoi fare come ha fatto Achille aka trancedesigner, puoi creare alcuni domini e creare delle sorte di siti a se stanti ognuno ottimizzato per una key (es:finanziamenti) o gruppo di key (es: finanziamenti, mutui, ecc).
    Da questi siti costruiti con una certa logica sia di linking che di contenuti, una volta posizionati (qui rientra in ballo il discorso di Giuseppe, ci vogliono cmq dei link in ingresso), fai dei redirect diretti al sito principale o tramite 301 o tramite il refresh ottenendo come risultato il "passaggio della forza" (non il lato oscuro:)) dai siti "satellite" al sito principale.

    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.

    Ciaooo:D


  • User Attivo

    @F@bri said:

    Ciao Giuseppe, l'utilizzo del meta refresh non è visto come "redirect corrotto" tipo il redirect javascript ma viene interpretato come se fosse un redirect 301, lo dicevano stuart e low in un post qualche tempo fa.

    Non sono del tutto d'accordo, secondo me se il meta refresh è impostato a 0 secondi e la pagina è vuota possiamo parlare di analogia con il 301, altrimenti secondo me il contenuto viene letto.


  • Moderatore

    Io se non erro ho fatto un comprato un semplice **redirect
    Domain Alias
    **


  • User Attivo

    Ma anche io intervenendo in quel thread dissi che secondo me non poteva essere la stessa cosa, ma low rispose che a seguito di alcuni test il risutlato era quello:
    Redirect 301 = Meta Refresh=0
    Se hai 2 minuti dai un'occhiata a questo thread.

    Ciaooo:D


  • User Attivo

    @F@bri said:

    Ma anche io intervenendo in quel thread dissi che secondo me non poteva essere la stessa cosa, ma low rispose che a seguito di alcuni test il risutlato era quello:
    Redirect 301 = Meta Refresh=0
    Se hai 2 minuti dai un'occhiata a questo thread.

    Ciaooo:D

    si ok, questo lo sapevo, quello che pensavo però e che quindi basta impostarlo a 1 secondo per cadere nel calderone degli spammer o è necessario che nella pagina sia contenuto del testo?


  • User Attivo

    @F@bri said:

    Ciao Giuseppe, l'utilizzo del meta refresh non è visto come "redirect corrotto" tipo il redirect javascript ma viene interpretato come se fosse un redirect 301, lo dicevano stuart e low in un post qualche tempo fa.

    Eugene puoi fare come ha fatto Achille aka trancedesigner, puoi creare alcuni domini e creare delle sorte di siti a se stanti ognuno ottimizzato per una key (es:finanziamenti) o gruppo di key (es: finanziamenti, mutui, ecc).
    Da questi siti costruiti con una certa logica sia di linking che di contenuti, una volta posizionati (qui rientra in ballo il discorso di Giuseppe, ci vogliono cmq dei link in ingresso), fai dei redirect diretti al sito principale o tramite 301 o tramite il refresh ottenendo come risultato il "passaggio della forza" (non il lato oscuro:)) dai siti "satellite" al sito principale.

    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.

    Chiarissimo.

    Innanzitutto vi ringrazio per aver l'aiuto che mi state dando, poi vorrei chiarire un paio di fattori: al momento non mi pongo il problema di come creare il collegamento al sito principale, ho usato il termine "reindirizzare" ma potrei anche usare un normalissimo link. In ogni caso, prima di prendere una decisione, leggerò attentamente il thread indicato da F@bri.

    La cosa che mi incuriosisce è un'altra: in base a quanto sopra riportato, potri creare dei minisiti tematici (per parola chiave) che poi convergano verso il sito principale.

    Cosa si intende, di preciso, per sito satellite? Da quante pagine dovrebbe essere composto per definirsi tale?
    E quando si parla di posizionamento per questi minisiti, si intende la segnalazione ai motori di ricerca o cosa?

    Questo argomento mi interessa parecchio, se fosse possibile fornirmi altre informazioni (o indicarmi dove sia possibilie recuperarne) ve ne sare grato.

    Buona giornata.


  • User Attivo

    @Eugene said:

    E quando si parla di posizionamento per questi minisiti, si intende la segnalazione ai motori di ricerca o cosa?

    Se tu lo segnali solamente un sito per google non vale una cicca, ha un pagerank minimo, e se il contenuto è scarno non te lo inserisce nemmeno. Necessiti di cercare qualche link in ingresso (almeno uno) anche per il sito satellite, il pagerank non si produce dal nulla.


  • User Attivo

    @F@bri said:

    Ciao Giuseppe, l'utilizzo del meta refresh non è visto come "redirect corrotto" tipo il redirect javascript ma viene interpretato come se fosse un redirect 301, lo dicevano stuart e low in un post qualche tempo fa.

    A proposito di questo redirect, cambia qualcosa se imposto il tempo su 0, nel senso che si corre qualche rischio di essere bannati costringendomi ad usare un valore pari o superiore ad 1, oppure si può andare tranquilli con il valore nullo?

    Grazie.