• User Newbie

    Automatizzare metà tag schede prodotti

    Buongiorno,

    vorrei "automatizzare" l?inserimento dei title e delle description delle schede prodotto di un e-commerce con più di 1000 prodotti.

    Sapendo che è impossibile farlo a manina , come posso impostare il contenuto e fare in modo che cambi solo il nome del prodotto o ulteriori elementi?

    Es. acquista il ?prodotto x? (che cambia in automatico prodotto Y, prodotto z) sul nostro e-commerce e approfitta della spedizione gratuita!

    Grazie a tutti!

    Tipo:
    Meta Tag


  • Community Manager

    Ciao ML,
    credo che sia una questione molto delicata questa.

    Prima di tutto ti sposto nella sezione posizionamento.

    Poi io agirei così:

    1. Creerei un titolo automatico meno uguale, ovvero oltre a prodotto metterei anche una caratteristica
    2. Creerei un'interfaccia semplice per modificare queste cose tutte insieme e per i più importanti inizierei a farlo a mano.

    Bisogna creare cose originali e giuste. I titoli inoltre non sono una cosa banale, ma la porta d'entrata al tuo sito. E se non crei una porta che contenga anche delle "emozioni", un invito, un qualcosa che invogli a entrare finirai come tutti quei negozi per strada che sono vuoti.

    Prima che mi dici: eh ma costa! Ti rispondo: pensa quanto costa non arrivare nemmeno in prima pagina 😄