• User Attivo

    programmi per indicizzare sito

    Ciao a tutti ...:ciauz:

    esiste qualche programma o altro per vedere dove è posizionato il mio sito web ?

    Grazie e :ciauz:


  • User

    Ciao, se vuoi sapere per quali keyword è posizionato il tuo sito, allora si, esistono diversi software che fanno al caso tuo.
    Puoi usare la search console di Google, https://search.google.com/search-console. è un programma gratuito ed è il più affidabile, ti dice come Google vede il tuo sito ed eventualmente ti comunica la presenza di errori,
    funziona solo se sei il proprietario del sito o hai accesso all'host, se lo sai usare puoi comprendere tutto del sito
    esistente anche una versione equivalente di Bing https://www.bing.com/toolbox/webmaster/ anch'essa gratuita ovviamente limitata al mondo Bing

    in alternativa per analizzare anche siti competitor ti puoi affidare a Seozoom https://www.seozoom.it/ (italiano) e Semrush https://www.semrush.com/ penso in Italia i più utilizzati, hanno molte funzioni che vanno oltre la semplice analisi delle serp. il loro punto debole è il prezzo e il fatto che le analisi sono fatte dall'esterno, quindi non sempre veritiere.


  • User Attivo

    Ciao, sul web trovi tanti tool per vedere come è posizionato il tuo sito, sia gratuiti che a pagamento.

    Ovviamente ti consiglierei di affidarti a Google Analytics, completamente gratuito che a mio parere è il tool SEO più attendibile in assoluto, anche perché è messo a disposizione da Google stesso.

    Altrimenti ottimi programmi sono anche SEMRush che è ottimo nel ontrollo delle parole chiave ed è dotato di molti altri strumenti utili infatti inserendo l'URL del sito web, ti sara' mostrato quali parole chiave sono classificate nelle ricerche, così da vedere il valore di concorrenza delle tue keywords.

    Anche Google Rank Checker è un eccellente tool gratuito per identificare la posizione di un sito web per parola chiave specifica.

    E infine SeoCentro, che è il più completo dei tool gratuiti online.