+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 150 di 561

google mi farà venire un infarto

Ultimo Messaggio di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA il:
    User Attivo
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    Per me non è cambiato nulla
    ma porca ... speravo che fosse la stessa cosa per tutti

al momento (sono le 3,56 ... lo ammetto sono un nottambulo) nulla è cambiato rispetto a irei ... speriamo bene
    Allena la mente alla tolleranza.

User Attivo
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da dechigno Visualizza Messaggio
    Forse è il caso di aspettare ancora un poco, noto che ci sono ancora movimenti su alcuni datacenter, rispetto a stamane.
    su quale genere?

Esperto L'avatar di alexs2k
    Ragazzi è arrivato il mio turno col forum in firma

Non mi ero accorto di questo 3d e ne avevo aperto un altro

Da ieri mi si sono dimezzate le visite provenienti da Google e credo che la situazione oggi sia peggiorata...

Detto tra noi, trattandosi di un forum locale, non penso che la causa sia riconducibile a precisi fini commerciali sulle mie key
    Alessandro Sportelli

User
    ciaoa tutti, è il mio primo triste messaggio. Ieri mattina ho avuto un calo del 70% delle visite da google. Sono sparito dalle ricerche con quasi tutte le parole chiavi in cui prima apparivo nei primi 3 risultati. Vedo che non sono il solo. Leggendo in giro, su webmasterworld parlano di una penalizzazione +950 che ha colpito molti, con diversi tempi di rientro alla normalità, ne sapete qualcosa?
    Grazie!

User Attivo
    bhé ed io che credevo fosse finita ....

forse google sta procedendo per genere ... e possibile sapere il genere dei vostri siti?

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da arrivederci Visualizza Messaggio
    ciaoa tutti, è il mio primo triste messaggio. Ieri mattina ho avuto un calo del 70% delle visite da google. Sono sparito dalle ricerche con quasi tutte le parole chiavi in cui prima apparivo nei primi 3 risultati. Vedo che non sono il solo. Leggendo in giro, su webmasterworld parlano di una penalizzazione +950 che ha colpito molti, con diversi tempi di rientro alla normalità, ne sapete qualcosa?
    Grazie!
    Ciao e benvenuto

si la penalizzazione -950 la conosciamo ... tu sei affetto da quella? hai controllato?

User
    Il mio è un sito turistico di nicchia, con moltissimi contenuti, diciamo artigianale visto che non sono un esperto. Non so se sia la -950 anche perchè ho letto informazioni contrastanti. Come posso controllare, guardando nei risultati dal 950 al 1000? Sta di fatto che per tutte le parole chiavi singole sono sparito, mentre esco in alcuni risultati con catene di due/tre parole, sempre meno che prima.

Allora il sito in firma è un forum "locale"... tratta discussioni ed eventi vari della mia città (ed altro)...

Prendendo in considerazione la key "Taranto" (che detto tra noi non mi interessa) sono passato dalla 6° alla 27° pagina

Per altre key meno importanti sono letteralmente sparito.... per altre ancora sono finito dal 1° posto al 300° o 400° circa...

...altro che 950!... non mi sembra di inture precise regole sul numero di posizioni perse come giustamente diceva karapoto
    Alessandro Sportelli

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da alexs2k Visualizza Messaggio
    Allora il sito in firma è un forum "locale"... tratta discussioni ed eventi vari della mia città (ed altro)...

Prendendo in considerazione la key "Taranto" (che detto tra noi non mi interessa) sono passato dalla 6° alla 27° pagina

Per altre key meno importanti sono letteralmente sparito.... per altre ancora sono finito dal 1° posto al 300° o 400° circa...

...altro che 950!... non mi sembra di inture precise regole sul numero di posizioni perse come giustamente diceva karapoto
    hai controllato se per caso si tratta di variazioni dovute al riallinemento dei vari DC di google?

User Attivo
    Il mio è un sito turistico di nicchia, con moltissimi contenuti, diciamo artigianale visto che non sono un esperto. Non so se sia la -950 anche perchè ho letto informazioni contrastanti. Come posso controllare, guardando nei risultati dal 950 al 1000? Sta di fatto che per tutte le parole chiavi singole sono sparito, mentre esco in alcuni risultati con catene di due/tre parole, sempre meno che prima.
    quindi non è detto che ti sia preso la -950 ... lo hai detto per sentito dire..

in questo periodo, come avrai notato leggendo il 3D, ci sono molti siti nelle tue condizioni (il mio ha ballato per 15 giorni, adesso sembra aver ripreso la sua posizione abituale, ma meglio non cantar vittoria troppo presto)

in pratica anche tu dovresti controllare se hai delle variazioni sui vari Dc di google, ( io solitamente uso questo tool http://www.mcdar.net/dance/index.php ) forse trattasi solo di un riallinemento o di una fluttuazione perodica delle serp del tuo settore ... difficile dirlo così "a naso" ... vediamo cosa ne pensano anche gli altri ...

facci sapere..
    Ultima modifica di sughero3; 09-03-07 alle 01:26

Esperto L'avatar di dechigno
    Ottimo ragazzi, proprio un interessante 3D! (e più siamo meglio riusciremo a capire cosa stia succedendo).

Rilevando gli ultimi dati, mi sembra di aver notato in questi giorni delle differenze sostanziali fra le SERP dei datacenter al mattino e alla sera...

Il sito del quale sto monitorando le fluttuazioni è nel settore turistico in lingua inglese, ma il fenomeno non ha interessato tutte le keywords!

In ogni caso non è ancora finita, anche perchè come dimostrano i "nuovi arrivati" è una cosa che sta colpendo settore x settore, serp x serp.

Citazione Originariamente Scritto da sughero3 Visualizza Messaggio
    hai controllato se per caso si tratta di variazioni dovute al riallinemento dei vari DC di google?
    i dc mi sembra abbastanza allineati
    Alessandro Sportelli

User Attivo
    i dc mi sembra abbastanza allineati
    controlla bene, non basarti solo sulle tue keyword, ma anche su quelle dei tuoi comperitor, inoltre i controlli falli per più giorni consecutivi ..

User
    Ciao,

quello del 950 era solo un'ipotesi vista casualmente, mi è sembrato quello che più si avvicinava al problema della mia pagina. Come per alexs2k, per alcune keyword (tantissime) sono sparito del tutto, per quella principale sono sceso in quarta pagina. Sembra che le poche visite che ricevo adesso siano solo per keyword dove mi trovo ancora in prima posizione (e mi trovavo prima).

Una domanda stupida, come si usa quel tool sui datacenter? Inserisco una parola chiave, ma come faccio a vedere se sono "allineati"?

Grazie

Esperto L'avatar di Pastikka
    controlla bene, non basarti solo sulle tue keyword, ma anche su quelle dei tuoi comperitor, inoltre i controlli falli per più giorni consecutivi ..
    Secondo voi è possibile che io cerchi una kw su GG e trovi dei risultati.
    Poi utilizzo il tool per vedere l'allineamento dei dc e tutti mi danno uno stesso risultato ma questo differisce dalla serp che ho ottenuto manualmente cercando su GG la stessa kw?

Il portale con le notizie dal mercato immobiliare: Caseinrete.org

User Attivo
    Citazione Originariamente Scritto da Pastikka Visualizza Messaggio
    Secondo voi è possibile che io cerchi una kw su GG e trovi dei risultati.
    Poi utilizzo il tool per vedere l'allineamento dei dc e tutti mi danno uno stesso risultato ma questo differisce dalla serp che ho ottenuto manualmente cercando su GG la stessa kw?

significa che il DC che tu vedi non è allineto con gli altri ...

è una cosa che accade spesso ...

User Attivo
    Ciao,

Una domanda stupida, come si usa quel tool sui datacenter? Inserisco una parola chiave, ma come faccio a vedere se sono "allineati"?

Grazie
    bhé confronti le serp dei vari DC se sono identiche vuol dire che sono allineati, altrimenti no

ovviamente l'allineamento può trarre in inganno, per essere certi che i DC siano stabili vanno controllati almeno una volta al giorno per svariati giorni ...

in questo periodo accade spesso che al mattino ci siano determiati siti nelle serp e la sera altri ... ciò significa che google sta lavorando ..

come faceva notare dechigno pare che l'allinemento rigurdi settore per settore e, in alcuni casi, addirittura keyword per keyword ...
    Ultima modifica di sughero3; 09-03-07 alle 10:39

come faceva notare dechigno pare che l'allinemento rigurdi settore per settore e, in alcuni casi, addirittura keyword per keyword ...
    Quoto in pieno..

ormai sto rilevando dati da 10 giorni e mi sembra che google si stia muovendo in questi termini.

Ad ogni modo bisogna aspettare la fine per trarre le dovute conclusioni...

User Newbie L'avatar di Made
    Salve a tutti!
    Anche se è il mio primo post evito le presentazioni, non è il posto adatto

Anch'io sono in pieno "naufragio" con un sito su serp importanti ... settore turistico, per essere più preciso.

Portale anziano, ben strutturato, contenuti e SEO curati, una specie di CMS sviluppato da me, buon posizionamento su google, discreto su altri motori, il 65-70% dei visitatori proviene da google, visitato, usato dai navigatori (ho i riscontri del caso).

Ogni 4-5 giorni subisco le variazioni di posizionamento, ma la cosa "simpatica" è stata la dinamica:
    • Fase 1 (Metà gennaio circa): "C***O! SIAMO SPARITI DA GOOGLE!" ... Questa era la frase che rieccheggiava nel mio ufficio ... Do' un occhiata ed effettivamente noto il fattaccio.
    • Fase 2: Il sito riacquista i posizionamenti "normali" ... tiriamo un sospiro di sollievo e andiamo avanti.
    • Fase 3: Il sito crolla nuovamente. Svolgo verifiche più accurate: il sito è posizionato nell'ultima pagina delle serp (senza "risultati omessi"). Svolgo un veloce controllo in Sitemaps ... nulla di strano. Controllo il site: e trovo un bel po' di url vecchi/sbagliati/test inseriti in indice (NO 404). Mi metto di buzzo buono e con un bel po' mod_rewirte sistemo il tutto. Controllo che potevo svolgere dei miglioramenti a livello di tags (alcune pag interne avevano title identici) e anche su quello qualcosa faccio, ripromettendomi di affrontare più approfonditamente la cosa.
    • Fase 4: Tutto ok, sito "up".
    • Fase 5: Il sito subisce nuovamente il tonfo. Controllo le serp e stavolta il sito si trova intorno alla 16° pagina ... La cosa si fa sempre più stana
    • Fase 6: vedi fase 4.
    • Fase 7: vedi fase 5. La perplessità aumenta. Non vedo relazione fra gli oscillamenti ed i miei interventi, svolti e da svolgere. Ho altro da fare, vediamo come procede ...
    • Fase 8: Riacquisiti i posizionamenti "base" e scalate aclune serp (una in particolare in cui siamo sempre stati 2° dietro un nostro concorrente ed oggi siamo 1° ). Ovviamente la speranza è questi miglioramenti siano dovuti, almeno in parte, dai miei interventi. Ho ancora un po' di cose da modificare, in quel caso avrei ancora dei margini di crescita.
    • Fase 9: La speranza è che non ci sia una fase 9
    Post un po' lungo ma vi ho raccontato davvero tutto quello che mi veniva in mente riguardo la mia esperienza a riguardo.

Per dubbi/chiarimenti sono a disposizione, ciao a tutti!

quanto tempo passa da una fase all'altra?
    Alessandro Sportelli

User
    Ok Provando per la mia parola chiave, i DC sembrano allineati. Qualche informazione in più sulla mia pagina:

- 2 anni e 3 mesi
    - struttura con <table> e non css (lo so, ma non ne son capace)
    - link interni tipo wiipedia
    - 50% di link exchange, solo con pagine tematiche

Aspettiamo...

Ciao Made e benvenuto sul forum GT!

Innanzitutto grazie per aver postato la tua esperienza, ma come ti ha chiesto prontamente alexs2k sarebbe interessante sapere con quale frequesta subisci queste fluttuazioni nelle serp.

Inoltre aggiungo, hai controllato i posizionamenti sui vari datacenter? Sono allineati? Le serp sono differenti fra giorno e notte?

Scusa il terzo grado ma stiamo raccogliendo più dati possibili per capire il fenomeno

Grazie ancora (anche ad arrivederci) che ha postato i dati del suo sito.

Ho da segnalare una cosa: se si dovesse trattare di penalizzazione... per quanto mi riguarda potrebbe riguardare unicamente un uso errato di domini di 3° livello
    Alessandro Sportelli

User Newbie L'avatar di Made
    Ciao Made e benvenuto sul forum GT!
    Salve

[...] con quale frequesta subisci queste fluttuazioni nelle serp.
    Intervalli variabili fra i 4-7 giorni (nel primo post avevo indicato 4-5 giorni, ma ero stato poco preciso).

[...] hai controllato i posizionamenti sui vari datacenter? Sono allineati? Le serp sono differenti fra giorno e notte?
    Si, ho (ovviamente) controllato per prima cosa l'allineamento dei datacenter, che risultavano perfettamente allineati almeno per le prime pagine. Non ho notato differenze in base all'orario, ma solo "scatti" ad intervalli irregolari.
    Potrei andare un po' più a fondo facendo un analisi dai report di Analytics, ma sinceramente ora non ho il tempo
    La cosa simpatica è che per capire in quali giorni il sito era "down" basta che guardi l'andamento settimanale ... il traffico normale viene quasi dimezzato.

Scusa il terzo grado ma stiamo raccogliendo più dati possibili per capire il fenomeno
    Anch'io prima di postare ho fatto il terzo grado al forum e a tutte le altre risorse che ben conosciamo per capire quanto le novità sugli algoritmi di BigG (Nb: non ho mai sfruttato bombing, ma solo ottimizzazione + BL da siti estranei ed al limite una semi-matrice) potessero essere causa della mia situazione. Sto valutando anche altre possibili concause, cmq per ora nulla di nuovo e vorrei evitare di gettare benzina sul fuoco in una situazione così indecifrabile ...
    Un tempo (qualche anno addietro) subimmo una penalizzazione netta ed abbastanza pesante, ma effettivamente in quel caso sono arrivato a capire il motivo e di chi era la colpa ... :bagno:

Grazie ancora (anche ad arrivederci) che ha postato i dati del suo sito.
    Figuriamoci, spero di riuscire a contribuire alla soluzione del "caso serp".

Nel caso di nuovo scivolone vi aggiornerò, nel frattempo mi godrò un buon weekend lontano da BigG, BigY! e BigM (o BigL) e dalle loro serp.

A presto!

User Attivo
    Quoto in pieno..

ormai sto rilevando dati da 10 giorni e mi sembra che google si stia muovendo in questi termini.

Ad ogni modo bisogna aspettare la fine per trarre le dovute conclusioni...
    già, se ci sarà una fine ... ormai google ci ha abituato a mutamenti giornalieri, quindi non mi stupirei più di tanto se anche in questo caso decidesse di ripulire, controllare, ricatalogare ecc.. le serp giornalmente e non poù a scadenze preordinate

User Attivo
    Ciao Benvenuto anche a te
    Citazione Originariamente Scritto da Made Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Anche se è il mio primo post evito le presentazioni, non è il posto adatto

Ogni 4-5 giorni subisco le variazioni di posizionamento, ma la cosa "simpatica" è stata la dinamica:
    • Fase 1 (Metà gennaio circa): "C***O! SIAMO SPARITI DA GOOGLE!" ... Questa era la frase che rieccheggiava nel mio ufficio ... Do' un occhiata ed effettivamente noto il fattaccio.
    • Fase 2: Il sito riacquista i posizionamenti "normali" ... tiriamo un sospiro di sollievo e andiamo avanti.
    inizio identico ebbe il mio sito
    • Fase 8: Riacquisiti i posizionamenti "base" e scalate aclune serp (una in particolare in cui siamo sempre stati 2° dietro un nostro concorrente ed oggi siamo 1° ). Ovviamente la speranza è questi miglioramenti siano dovuti, almeno in parte, dai miei interventi. Ho ancora un po' di cose da modificare, in quel caso avrei ancora dei margini di crescita.
    • Fase 9: La speranza è che non ci sia una fase 9
    ovviamnte l'augurio è che il tuo sito rimanga stabile ...

riguardo agli interventi rapidi che hai fatto a me hanno insegnato che prima di intervenire si attende qualche giorno, proprio perché se il sito torna su non puoi sapere se sono stati gli interventi che hai fatto a riportarlo su oppure se il sito sarebbe tornato su da solo ... e la differenza non è di poco conto

ps
    Un tempo (qualche anno addietro) subimmo una penalizzazione netta ed abbastanza pesante, ma effettivamente in quel caso sono arrivato a capire il motivo e di chi era la colpa ... :bagno:
    le analogie con il mio sito sono impressionanti! anche io ebbi una brutta penalizzazione nel 2004 (un bann per la precisione) e sapevo benissimio il perché ..
    Ultima modifica di sughero3; 10-03-07 alle 06:32

User Attivo
    Ho da segnalare una cosa: se si dovesse trattare di penalizzazione... per quanto mi riguarda potrebbe riguardare unicamente un uso errato di domini di 3° livello
    prima di parlare di penalizzazione fai passare almeno 15/20 giorni ... poi valuteremo

purtroppo il SEO (professionale o autodidatta che sia) deve armarsi sempre più di santa pazienza

prima di parlare di penalizzazione fai passare almeno 15/20 giorni ... poi valuteremo
    Si si ci mancherebbe... volevo solo contribuire con ulteriori elementi.

Aggiungo anche che le visite da google sono diminuite esattamente del 60%....mantenendosi poi costanti da quando è accaduto il fattaccio

Mi sembra quasi la sandbox anche se non ha nulla a che fare....
    Alessandro Sportelli

User
    Anche a me mi ricorda il sandbox. Dopo aver messo online il sito nel dicembre del 2004, a maggio 2005 sparì quasi totalmente dai risultati di google fino a ottobre 2005.

Pensando a cosa ho fatto, ultimamente stavo pulendo il codice. Mi spiego. Si tratta della mia prima pagina e l'avevo fatto con moltissime tabelle (una dentro l'altra), finchè mi sono accorto che molte erano inutili e le stavo togliendo. Poco a poco aggiungevo link interni tipo wikipedia, nell'ultimo periodo più rapidamente. Però, non penso sia per quello. Sarò rientrato nel sandbox?

Banned L'avatar di GabyZ
    Ragazzi confermo anch'io, ero in prima pagina con key "caricatore usb", "caricatore wii" e qualche altra. Resto invece posizionato bene con key "malfunzionamenti xbox" e "ocz vindicator". Ho perso moolte posizioni con le prime due key, non risco più a scovare il sito :| .... Va detto che il mio sito ha 3 settimane ca.

User Attivo
    Si si ci mancherebbe... volevo solo contribuire con ulteriori elementi.

Aggiungo anche che le visite da google sono diminuite esattamente del 60%....mantenendosi poi costanti da quando è accaduto il fattaccio

Mi sembra quasi la sandbox anche se non ha nulla a che fare....
    dai (pochi) riscontri accumulati in questi giorni si potrebbe dedurre che questa riclassificazione delle keyword duri mediamente 15/20 giorni, però ci sono siti che dopo un mese non hanno risolto ...

molto probabilmente dipende da molte variabili, età del sito, importanza, genere, BL, LP ecc...

certo per i siti giovani la possibilità di sandbox è alta ...

ps
    alexs2k cosa intendi per "uso errato di domini di 3° livello" ?

perché un uso improprio (come certi rimandi tramite frame) se scopreti portano al bann più che a penalizzazioni nelle serp
    ... non che questo sia il tuo caso, ma la cosa mi ha incuriosito
    Ultima modifica di sughero3; 11-03-07 alle 04:24 Motivo: aggiunto un P.S.

no no niente "rimandi"

in poche parole avevo un dominio di 3° livello per ogni provincia della mia città.... ogni dominio presentava la lista delle attività (ristoranti, pizzerie, hotel....)

parlo al passato perchè gli ho eliminati ed ora ho tutto sul dominio principale a scanso di equivoci.... per il resto è il solito forum ottimizzato
    Alessandro Sportelli

User Attivo
    no no niente "rimandi"

in poche parole avevo un dominio di 3° livello per ogni provincia della mia città.... ogni dominio presentava la lista delle attività (ristoranti, pizzerie, hotel....)

parlo al passato perchè gli ho eliminati ed ora ho tutto sul dominio principale a scanso di equivoci.... per il resto è il solito forum ottimizzato
    capito ... cmq se i sottodomini erano fatti lato server in maniera regolare non dovrebbero causare problemi ... almenché non siano una mera reiterazione di pagine già esistenti nel dominio principale

capito ... cmq se i sottodomini erano fatti lato server in maniera regolare non dovrebbero causare problemi ... almenché non siano una mera reiterazione di pagine già esistenti nel dominio principale
    immagina di arrivare su una pagina che presenta la lista dei ristoranti di roma e provincia http://www.romadominioprincipaleacaso.it/ristoranti.... all'interno della pagina avrai la possibilità di selezionare un solo comune della provincia...

selezionato ad esempio il comune di bracciano finivi su http://bracciano.romadominioprincipaleacaso.it/ristoranti visualizzando solo le attività del comune scelto... spero di essermi spiegato
    Alessandro Sportelli

Ciao alexs2k,
    non penso che questo utilizzo di sottodomini possa portare a qualche penalizzazione.

Evidentemente, ora è il turno delle tue keywords...

Hai per caso monitorato dei cambiamenti nelle anchor text in questo periodo ?

User Attivo
    Ciao alexs2k,
    non penso che questo utilizzo di sottodomini possa portare a qualche penalizzazione.

Evidentemente, ora è il turno delle tue keywords...

quoto assolutamente

Onestamente no... ma ci ho dato un'occhiatina ora con questo tool e non vedo nulla di particolarmente strano...

p.s. una strana coincidenza: da qualche giorno sono in dmoz
    Ultima modifica di alexs2k; 12-03-07 alle 11:00
    Alessandro Sportelli

User Attivo
    p.s. una strana coincidenza: da qualche giorno sono in dmoz
    non credo abbia influito

non credo abbia influito
    bè in realtà non lo credo neanche io... anzi

....però sai com'è... non so più cosa pensare
    Alessandro Sportelli

User Attivo
    bè in realtà non lo credo neanche io... anzi

....però sai com'è... non so più cosa pensare
    ti capisco benissimo credimi ... anch'io durante i 15 gg. di down non sapevo cosa fare ne cosa pensare ...

ma vedrai che passerà e tornerai nelle posizioni che ti competono

User L'avatar di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA
    concordo con lukas!!

Ciao ragazzi, come promesso, sono lieto di presentarvi il mio ultimo articolo, riguardante proprio questo argomento (a dire il vero è proprio questo 3D che mi ha ispirato nella realizzazione di questo scritto!!!)

Vi lascio il link: Google: da ballerino a sufista.

Spero che l'articolo vi piaccia e vi sia utile per capire i comportamenti di questo fenomeno... qui potremmo discuterlo e confrontare tutti i dati raccolti per giungere magari a nuove ipotesi e conclusioni.

Sarebbe veramente costruttivo iniziare un dibattito a riguardo...

Per il momento vi ringrazio, perchè questo articolo è anche merito vostro, ragazzi continuiamo così !!

Esperto L'avatar di Karapoto
    Sembra, anche se ho paura di parlare , che la situazione stia rientrando.

Così come notai un incremento delle pagine indicizzate a fronte di una riduzione delle posizioni, ora si sta verificando il processo opposto con una riduzione dell'indicizzazione ed una risalita nelle serp.

Il rientro è iniziato ieri, spero si completi nei prossimi giorni.

Devo dire che questa crisi mi ha scosso da un torpore che derivava da un certo compiacimento derivato dai risultati che avevo ottenuto.

Ho colto il positivo da questa esperienza che mi ha motivato a trovare nuove strade che metterò in pratica e che credo potranno rafforzare il mio progetto

Quando si dice cogliere il buono dalle brutte situazioni

User L'avatar di PAOLINO STUDIO PUBBLICITA
    non ho seguito molto ma continuo ad ignorare il perchè di tutto questo

User L'avatar di andrea9002
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    Sembra, anche se ho paura di parlare , che la situazione stia rientrando.

Così come notai un incremento delle pagine indicizzate a fronte di una riduzione delle posizioni, ora si sta verificando il processo opposto con una riduzione dell'indicizzazione ed una risalita nelle serp.

Il rientro è iniziato ieri, spero si completi nei prossimi giorni.

Devo dire che questa crisi mi ha scosso da un torpore che derivava da un certo compiacimento derivato dai risultati che avevo ottenuto.

Ho colto il positivo da questa esperienza che mi ha motivato a trovare nuove strade che metterò in pratica e che credo potranno rafforzare il mio progetto

Quando si dice cogliere il buono dalle brutte situazioni
    Confermo e sottoscrivo, anche io sono tornato nelle posizioni di "prima" per le parole chiave che ritengo più targhettizzate, la mia personalissima dance è durata dal 26 febbraio febbraio ad oggi quindi 2 settimane giuste giuste, colgo l'occasione per complimentarmi con de chigno, che non è solo un ottimo moderatore! bravo dechi continua così!

Io sono "in ballo" da un mese circa.
    Credo che il mio settore fosse pieno di tanta spazzatura ed abbia richiesto, e stia richiedendo, molto più lavoro per fare pulizia.

Credo ci vorrà ancora una settimana per ristabilire i livelli precedenti, per ora sono al 60%

User
    Un amico ha avuto lo stesso problema con una pagina sul calcio e dopo sue settimane è tornato nelle prime posizioni anche meglio si prima. Non so se conti il settore. Anche se la mia è sul turismo è veramente di nicchia e nessuno dei miei competitor ne ha sofferto.

IL settore fitness è notoriamente molto difficile e competitivo.
    Immagina le diete, i vari sport, gli integratori alimentari, tutti settori pieni di spam e dalla competizione feroce.

Forse non sono ognuno il peggio possibile, ma messi insieme, in un sito che parla di quegli aspetti, fanno capire come si possa finire sotto una mega lente d'ingrandimento.

Spero che tra qualche giorno si verifichi anche per me un miglioramento delle posizioni.

Io, in sincerità, so di offrire un prodotto unico e pulito, spero lo pensi anche google

User Attivo L'avatar di lukas
    Citazione Originariamente Scritto da andrea9002 Visualizza Messaggio
    nel mio settore non c'è grossa concorrenza.... su cosa basi la tua affermazione?
    Sul fatto che tutti pensano che scalare le SERP sia un "diritto" e sia "normale", mentre arretrare invece sia perché è Google che non capisce niente.
    Passare dalla prima alla quarantesima posizione può essere un assestamento e Google calcolando meglio il tuo sito ha deciso che la sua posizione è 40esima. Può succedere.
    Però se non c'è molta concorrenza nel tuo settore allora può trattarsi di un periodo temporaneo.
    Hello Kitty ti amooooo, ma perché non entri a far parte della regia???

User Attivo L'avatar di lukas
    Citazione Originariamente Scritto da andrea9002 Visualizza Messaggio
    aggiungo che nonostante tutto qualche decina di bl la posseggo, google non me ne ha mai accreditato nemmeno uno, gli altri motori vanno dai 20-30 di yahoo agli oltre 100 di msn.... fate vobis!
    Usa il tool per il link di Google che trovi nella console webmaster, e vedrai che te li ha contati tutti, anche più di Yahoo e MSN.
    Hello Kitty ti amooooo, ma perché non entri a far parte della regia???

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

LinkBacks (?)

1. 28-03-07, 15:31
  2. 12-03-07, 16:40

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.