• Super User

    google mi farà venire un infarto

    google mi farà venire un infarto ... :arrabbiato:

    sono praticamente sparito dalle serp ... sarà una fluttuazione delle sert (ormai le fluttuazioni sono freguenti) o sara un nuovo 27 ... (oggi è il 26 quindi ci siamo) :bho:

    qualche altro si è ritovato scaraventato in 100a pagina ?


  • Super User

    @sughero3 said:

    google mi farà venire un infarto ... :arrabbiato:

    A volte succede, non sai quanti ne sono (quasi) venuti a me. Purtroppo bisogna portare pazienza.


  • Super User

    @sughero3 said:

    google mi farà venire un infarto ... :arrabbiato:

    sono praticamente sparito dalle serp ... sarà una fluttuazione delle sert (ormai le fluttuazioni sono freguenti) o sara un nuovo 27 ... (oggi è il 26 quindi ci siamo) :bho:

    qualche altro si è ritovato scaraventato in 100a pagina ?

    Ma tu ogni mese metti questi allarmismi???
    Ma non sarà che avrai siti che usano tecniche non molto corrette o siti di settore particolare???
    O diversi siti di diverso settore e questa cosa che vedi tu io non la riscontro mai, apparte qualche cambiamento all'ordine del giorno di poche posizioni.


  • Super User

    Ciao
    credo si stia muovendo qualcosa. Anche un mio sito era sparito dalle serp e credevo fosse bannato e invece dopo un paio di giorni e tornato. Ho notato nel forum che ci sono stati parecchi casi in questo periodo


  • Bannato User Attivo

    Anche io ho notato un decremendo da più di 9000 pagine indicizzate ieri, e sole 200 pagine indicizzate oggi... :S


  • Super User

    @angelweb said:

    Ma tu ogni mese metti questi allarmismi???

    allarmismi ... ??? scusa ma non è mia intenzione allarmare nessuno se ciò è accaduto me ne scuso.

    Ma non sarà che avrai siti che usano tecniche non molto corrette o siti di settore particolare???

    riguardo alle tecniche ti garantisco che sono correttissime 🙂

    O diversi siti di diverso settore e questa cosa che vedi tu io non la riscontro mai, apparte qualche cambiamento all'ordine del giorno di poche posizioni.
    se tu no le riscontri mai ne sono felice per te :ciauz:


  • Super User

    @lukas said:

    A volte succede, non sai quanti ne sono (quasi) venuti a me. Purtroppo bisogna portare pazienza.
    è vero ... molta pazienza ... anche se è un po di tempo che google sembra abbia preso di mira i miei siti ... :bho:


  • Super User

    E' verissimo, google ha cambiato qualcosa e sta riconsiderando moltissimi siti, compreso GT(almeno da un'analisi da esterno).

    Il mio sito ha passato un paio di settimane di calvario, ora pare stia tornando ai livelli precedenti.

    Noto che spesso, gli sconvolgimenti nelle serp, sono paralleli a cambi del numero di pagine indicizzate.

    Io non mi preoccuperei più di tanto, se si lavora bene si continua a crescere anche se ci possono essere cali momentanei.

    Nel mio caso ho incrementato gli utenti attivi nel forum, anche se avevo perso oltre 1000 accessi dai motori.

    Non bisogna fasciarsi subito la testa e non bisogna dare troppo peso ai motori 😉


  • User Attivo

    @sughero3 said:

    google mi farà venire un infarto ... :arrabbiato:

    sono praticamente sparito dalle serp ... sarà una fluttuazione delle sert (ormai le fluttuazioni sono freguenti) o sara un nuovo 27 ... (oggi è il 26 quindi ci siamo) :bho:

    qualche altro si è ritovato scaraventato in 100a pagina ?

    Da primo a oltre 40esimo....vi sembra normale??? non uso testi nascosti, parole chiave sotto il 5%... quanto durano questi...."eventi" il page rank non è cambiato e nemmeno le pagine indicizzate....che fare? aspettare?


  • User

    Anch'io che mi vedevo avanzare finalmente in discrete posizioni, il 20/02 ero in 3a pag dopo un paio di mesi di fatiche e ora dal 22/02 mi accorgo di essere in 10a, su parole principali, mentre key secondarie sono rimaste invariate. Premesso che qualche penalizzazione la meriterei, comunque le pagine indicizzate ci sono ancora tutte o quasi.
    Ora il dubbio è quanto aspettare, per vedere se si torna alle solite cose, e se effettivamente si è andati indietro per penalità e non per aggiornamenti ,e quanto ci si mette a riprendersi da una eventuale penalizzazione (sempre che si capisca quale possa essere)?


  • Super User

    @Karapoto said:

    E' verissimo, google ha cambiato qualcosa e sta riconsiderando moltissimi siti, compreso GT(almeno da un'analisi da esterno).
    Non bisogna fasciarsi subito la testa e non bisogna dare troppo peso ai motori 😉
    vero, non bisogna fasciarsi subito la testa ... probabilmente tra qualche giorno il sito sarà tornato alla sua normalità, però questo ripetersi ossessivo ogni 2 mesi (o ogni mese) mi imbestialisce ... anche perché non ne capisco appieno il motivo ...

    non dare troppo peso ai motori dici? ... sarbbe bello, ma quali tutto il traffico viene da li ... quindi... :bho:


  • Super User

    @Calabria said:

    Ciao
    credo si stia muovendo qualcosa. Anche un mio sito era sparito dalle serp e credevo fosse bannato e invece dopo un paio di giorni e tornato. Ho notato nel forum che ci sono stati parecchi casi in questo periodo
    grazie per il "sostegno morale" 😄 ... si speriamo che tutti quelli di noi che hanno subito retrocessioni improvvise tornino ai loro posti al più presto 🙂


  • User Attivo

    confermo:
    uno dei miei clienti, sito pulitissimo, niente trucchi, per 2 giorni è finito 5-6 Pagine sotto, poi oggi, tornato dalla chiesa (dove ho acceso un cero per chiedere la grazia), lo ritrovo messo come prima, anzi un pochino meglio..

    non mi era mai successo, nei giorni del "flop" in pratica con site: trovavo tutte le pagine, ma i risultati sulle chiavi erano finiti in posizioni ridicole..

    per fortuna tutto è rientrato.. anche perchè non avrei saputo proprio dove sbattere la testa...


  • Super User

    A mio avviso sta lavorando sui BL, sta cambiando qualcosa... 🙂


  • Super User

    @sughero3 said:

    è vero ... molta pazienza ... anche se è un po di tempo che google sembra abbia preso di mira i miei siti ... :bho:

    Dai stai tranquillo, capita a tutti prima o poi. 😉
    Tutto questo ti deve dare la forza di investire più energia per diventare più forte di prima.


  • Super User

    @andrea9002 said:

    Da primo a oltre 40esimo....vi sembra normale??? non uso testi nascosti, parole chiave sotto il 5%... quanto durano questi...."eventi" il page rank non è cambiato e nemmeno le pagine indicizzate....che fare? aspettare?

    Può darsi che quando eri primo era una posizione che non meritavi, mentre invece meriti la tua posizione attuale.
    Non posso dirlo con sicurezza, ma c'è un alta probabilità che sia così.


  • Super User

    @lukas said:

    Dai stai tranquillo, capita a tutti prima o poi. 😉
    Tutto questo ti deve dare la forza di investire più energia per diventare più forte di prima.
    grazie per le parole di incoraggiamento ... le ho apprezzate molto 😄

    sicuramente non mi arrendo, altrimenti avrei scelto un altro mestiere ...;)

    situazione:
    oggi ho controllato con un tool i vari DC di google e pare che la situazione si stia pian piano normalizzando.

    anche se nel DC che visualizzo dalla mia postazione ( Firenze - DC 209.85.129.104 ) non è cambiato ancora nulla :bho:

    Diciamo che il 50-60% dei DC stanno tornando normali, speriamo che questo trend continui e nel giro di un paio di giorni si torni alle posizioni "consuete" .. :ciauz:


  • Super User

    @andrea9002 said:

    Da primo a oltre 40esimo....vi sembra normale??? non uso testi nascosti, parole chiave sotto il 5%... quanto durano questi...."eventi" il page rank non è cambiato e nemmeno le pagine indicizzate....che fare? aspettare?
    bhé si c'è poco da fare ... in certi casi conviene aspettare :bho:

    poi, a bocce ferme, valutare se intervenire o meno.

    Il tuo sito è nuovo o è vecchiotto?


  • User Attivo

    il motore dovrebbe anche capire che la gente non può stare sempre a correre dietro agli sbalzi di posizioni...
    la gente impiega ogni tanto deve anche lavorare e dar da mangiare alla propria famiglia


  • User Attivo

    @lukas said:

    Può darsi che quando eri primo era una posizione che non meritavi, mentre invece meriti la tua posizione attuale.
    Non posso dirlo con sicurezza, ma c'è un alta probabilità che sia così.

    nel mio settore non c'è grossa concorrenza.... su cosa basi la tua affermazione?