+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 100 di 154

Iniziato Update PR

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    Esperto L'avatar di ceccus

PR aggiornato

OK, ci siamo, sono arrivati i primi aggiornamenti del PR, visibili anche sulla toolbar.
    Per il momento non mi lamento...

User
    Localit
    Milano
    Da 1 a 4 anche per ScaleaVillage

Utente Premium L'avatar di stable
    Localit
    Sicilia
    Ragazzi io ho questa: http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=146&code=005 E' mostruosa, sar un p rumorosa per raffredda davvero bene la cpu
    Non tutto ora ci che luccica!

Utente Premium L'avatar di stable
    Localit
    Sicilia
    ops ho sbagliato sezione, scusate -.-
    Non tutto ora ci che luccica!

Banned L'avatar di GabyZ
    (ho ripreso il tuo link..)

Banned
    qualche tool per vedere il vero pr?

Non iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Boss83 Visualizza Messaggio

Io sto a PR invariato
    Ultima modifica di Andrez; 04-12-07 alle 04:46

User Attivo
    Localit
    Firenze
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da phpone Visualizza Messaggio
    a me sono bastati meno di 2 anni
    ... :confused: .. complimenti, sono sinceramente contento per te ... ma non mica una gara

tra parentesi le posizioni delle keyword nelle serp sono le stesse di quando avevo pr5 (ovvero buone ed quello che realmente ha importanza: le posizioni nelle serp - inutile avere un bel pr6 se poi non ci fosse un riscontro nel posizionamento nelle serp, in tal caso meglio un onesto pr4 ben piazzato !), quindi + una soddisfazione personale e di immagine ... un pr6 si presenta meglio di un pr5
    Ultima modifica di sughero3; 29-04-07 alle 06:03
    Allena la mente alla tolleranza.

User Attivo
    Localit
    Firenze
    Segui sughero3 su Twitter Aggiungi sughero3 su Google+ Aggiungi sughero3 su Facebook Aggiungi sughero3 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    l'effetto sulle serp si vede ogni giorno, non ogni aggiornamento del PR

Questi aggiornamenti del PageRank non servono ad un tubo, ai SEO

Solo per chi vende link usando la barretta del Pr come specchietto per le allodole buono
    quoto. - parole sante !

cmq ribadisco che l'immagine conta e quindi pi lunga la barretta verde meglio ti presenti ... certo se poi mancano i contenuti ... :bagno:

Citazione Originariamente Scritto da garrone Visualizza Messaggio
    Mi risultano continue oscillazioni da 0 a 4 e viceversa. Nelle serp non ho notato notevoli differenze.
    nelle serp NON ci sono cambiamenti ... l'aggiornamento delle serp antecedente all'aggiornamento della verde barretta ...
    Citazione Originariamente Scritto da superdan Visualizza Messaggio
    I dati sono relativi ad un periodo compreso fra il 3 ed il 6 aprile
    Vero. Il periodo che va dal 3 al 6 aprile risulta anche a me ... grossomodo ..
    Citazione Originariamente Scritto da stable Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho questa: http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=146&code=005 E' mostruosa, sar un p rumorosa per raffredda davvero bene la cpu
    questo l'intervento migliore, ventilato con mostruosa ferddezza .. sicuramente far rumore !!
    Ultima modifica di sughero3; 29-04-07 alle 06:23
    Allena la mente alla tolleranza.

Banned L'avatar di GabyZ
    Citazione Originariamente Scritto da Boss83 Visualizza Messaggio
    http://livepr.raketforskning.com/

User Attivo L'avatar di must
    Localit
    Gozo, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    I dati sono relativi ad un periodo compreso fra il 3 ed il 6 aprile
    pi precisamente, fino al 3 aprile hanno preso PR, dal 4 aprile no.

User
    scusate la domanda ingenua...

ma come fate a capire il giorno della "fotografia" ?

Localit
    Gozo, Malta
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    vai su un qualsiasi blog aggiornato quotidianamente e guarda quali post hanno barretta verde e quali no

L'avatar di Giorgiotave
    Localit
    Monasterace
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Il vero PR non si pu vedere da nessuna parte!!!

Potete pure leggere nella sezione SEO Focus un thread a riguardo
    http://www.giorgiotave.it/forum/seo-...di-google.html

Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

Moderatore L'avatar di Webtronic
    Localit
    Montemarciano (Arezzo)
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Il vero PR non si pu vedere da nessuna parte!!!
    Quoto. E' anche vero che se il PR che si vede con quelli strumentini aumenta, la cosa non pu esser negativa. Negativo lo stress da barretta verde ;-)

Utente Premium L'avatar di Salatti.NET
    Localit
    Livorno
    Dopo esser passato da PR4 a PR3, rieccomi a PR5!!! (col blog in firma)
    Per il resto un salto da PR1 a PR3 e da PR0 a PR4 per altri siti (se non ci saranno colpi di scena)... Il PR non sarà quello esatto, o non conterà più come prima, ma ha sempre il suo fascino e da soddisfazione vedere la barretta che si allunga!
    Salatti.NET - Il mio Blog e i miei progetti

User
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Salatti.NET Visualizza Messaggio
    Dopo esser passato da PR4 a PR3, rieccomi a PR5!!! (col blog in firma)
    Per il resto un salto da PR1 a PR3 e da PR0 a PR4 per altri siti (se non ci saranno colpi di scena)... Il PR non sarà quello esatto, o non conterà più come prima, ma ha sempre il suo fascino e da soddisfazione vedere la barretta che si allunga!
    Pi si dice che la barretta verde non conta niente, e pi la gente trova fascino e soddisfazione a vedersela aumentare.
    Valle a capire certe cose.
    Suonerie per cellulare? Scarica una bellissima Suoneria

Banned L'avatar di GabyZ
    Se guardi un po' la serp per keyword generali capirai perch la gente contenta dell'aumento del pr, ci sono siti vuoti, pagina bianca con scritto offline che son pr 5 o 6 e vanno in seconda pagina...

Esperto L'avatar di nbriani
    Localit
    Guadalajara, Mexico
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Citazione Originariamente Scritto da GabyZ Visualizza Messaggio
    Se guardi un po' la serp per keyword generali capirai perch la gente contenta dell'aumento del pr, ci sono siti vuoti, pagina bianca con scritto offline che son pr 5 o 6 e vanno in seconda pagina...
    Ciao GabyZ, ..per favore non esageriamo con inutili "leggende" e affermazioni "sparate al vento".... se hai trovato casi del genere (magari puoi aprire un post per discuterne) evidentemente quei posizionamenti non hanno nulla a che vedere col PR che hanno....

Il PR un "valore" che Google assegna ad un documento per tutta una serie di considerazioni (inizialmente conosciute, ben note e ricondotte in una semplice formula... oggi, ahim, molto piu' complesse e meno conosciute) relative cmq "solamente" ai LINK che il documento riceve. Punto. Niente altro.

...ma i LINK esterni ricevuti da un documento, valutati in ogni salsa o come vuoi, sono solo uno degli n-mila ( ) elementi che concorrono al ranking....

Se fosse come dici, Google sarebbe considerato un pessimo motore in quanto alle serp... non credi? e poi come sarebbe facile il mestiere del SEO se bastasse avere un buon PR...

Nicola
    Ultima modifica di nbriani; 29-04-07 alle 22:01

User L'avatar di grazitaly
    Localit
    Milano
    Tutti dicono che il pr serve a poco ma tutti ci guardano, come mai?

Localit
    Guadalajara, Mexico
    Segui nbriani su Twitter Aggiungi nbriani su Google+ Aggiungi nbriani su Facebook Aggiungi nbriani su Linkedin Visita il canale Youtube di nbriani
    Citazione Originariamente Scritto da grazitaly Visualizza Messaggio
    Tutti dicono che il pr serve a poco ma tutti ci guardano, come mai?
    ... ti dico perch lo guardo io: perch credo sia un indicatore molto importante di come Google giudica i bl che ricevono i miei siti e che sia un indicatore di autorevolezza "assoluta" di un documento in rete.

Ma, gli elementi fondamentali per un posizionamento in una specifica SERP sono anche e soprattutto quelli "contestuali" alla "query di ricerca" ...

Il Pr NON serve a poco, anzi penso che il PR reale di un documento sia molto importante, ma cio' che fuorviante e sbagliato in molti interventi ragionare in termini PR=posizionamento o posizionamento=PR ... chi ragiona cosi' evidente che non ha esperienza di SEO... il SEO molto molto piu' di un PR.

Non si misura il nostro mestiere a colpi di PR... ma in termini di posizionamenti, visite e ROI... non per "snob" o chiss cos'altro... ma proprio perch sono ANCHE e soprattutto altre le questioni determinanti...

Nicola

Banned L'avatar di buccia81
    Io col sito in firma sono passato da PR4 a PR3...

User L'avatar di grazitaly
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da nbriani Visualizza Messaggio
    ... ti dico perch lo guardo io: perch credo sia un indicatore molto importante di come Google giudica i bl che ricevono i miei siti e che sia un indicatore di autorevolezza "assoluta" di un documento in rete.

Ma, gli elementi fondamentali per un posizionamento in una specifica SERP sono anche e soprattutto quelli "contestuali" alla "query di ricerca" ...

Il Pr NON serve a poco, anzi penso che il PR reale di un documento sia molto importante, ma cio' che fuorviante e sbagliato in molti interventi ragionare in termini PR=posizionamento o posizionamento=PR ... chi ragiona cosi' evidente che non ha esperienza di SEO... il SEO molto molto piu' di un PR.

Non si misura il nostro mestiere a colpi di PR... ma in termini di posizionamenti, visite e ROI... non per "snob" o chiss cos'altro... ma proprio perch sono ANCHE e soprattutto altre le questioni determinanti...

Nicola
    Quoto tutto ci che hai detto, alla fine il pr serve..di media dice che non serve chi ha un pr basso o sceso, poi alla prossima quando risale diventa importante

Esperto
    Localit
    Bologna
    Citazione Originariamente Scritto da nbriani
    Il PR un "valore" che Google assegna ad un documento per tutta una serie di considerazioni (inizialmente conosciute, ben note e ricondotte in una semplice formula... oggi, ahim, molto piu' complesse e meno conosciute) relative cmq "solamente" ai LINK che il documento riceve. Punto. Niente altro.
    Citazione Originariamente Scritto da nbriani
    ti dico perch lo guardo io: perch credo sia un indicatore molto importante di come Google giudica i bl che ricevono i miei siti...
    Condivido molto le tue affermazioni: il calcolo COMPLESSO e alcune VARIABILI SCONOSCIUTE... di certo, un valore importante per capire come sia giudicato un BL...

Lasciamo perdere il posizionamento (i SEO esperti in questo forum lo ripetono continuamente: una serie molto complessa di dati che portano una data pagina ad avere pi importanza nei riguardi di altre) …

Ma vorrei condividere un piccolo aneddoto sull'assegnazione del PR:
    L’anno scorso ho lavorato al restyling di due siti di media grandezza, entrambi avevano e hanno un PR5.
    Il primo, per l’argomento che tratta ha centinaia di link, (alcuni anche da pagine con PR6)
    Il secondo solo una decina (quasi tutti da pagine a PR 1 o al massimo 3)

Ma come fa il secondo ad avere 5?

Bene, la risposta penso stia proprio nella tua affermazione:
    il calcolo COMPLESSO e alcune VARIABILI SCONOSCIUTE
    (D'altra parte un sito pu avere PR 5,0000001 e l'altro 5,9999999)

Tra l’altro io sono tra quelli che pensa che il PR reale (non mi riferisco naturalmente alla barretta verde) di un documento presente sul WWW non cambia continuamente, ma ha tempi pi lunghi: il tempo necessario affinch Google possa calcolare il valore ogni volta che trova un nuovo link che punta a quel determinato URL.
    Ci che cambia continuamente il valore del documento in relazione ai “soliti” mille fattori rispetto agli altri documenti…
    [.] Web design, consulenza web e realizzazione siti web

User
    Citazione Originariamente Scritto da jardem Visualizza Messaggio
    il calcolo COMPLESSO e alcune VARIABILI SCONOSCIUTE
    eh gi... ho aperto un blog i primi di aprile (sinceramente non ricordo bene quando ma sicuramente dopo il 1), giusto per metterci qualche script in php che stavo realizzando...
    0 promozione, 0 iscrizione a directory e simili
    prende 9 link totali da 3 forum
    ........
    pr 4

Citazione Originariamente Scritto da must
    vai su un qualsiasi blog aggiornato quotidianamente e guarda quali post hanno barretta verde e quali no
    mica c'avevo pensato

Banned L'avatar di GabyZ
    Ciao GabyZ, ..per favore non esageriamo con inutili "leggende" e affermazioni "sparate al vento".... se hai trovato casi del genere (magari puoi aprire un post per discuterne) evidentemente quei posizionamenti non hanno nulla a che vedere col PR che hanno....

...ma i LINK esterni ricevuti da un documento, valutati in ogni salsa o come vuoi, sono solo uno degli n-mila ( ) elementi che concorrono al ranking....

Se fosse come dici, Google sarebbe considerato un pessimo motore in quanto alle serp... non credi? e poi come sarebbe facile il mestiere del SEO se bastasse avere un buon PR...

Nicola
    Il sito a cui mi riferivo 2 pagina per keyword "hardware". Con la mia affermazione non intendo per dire che le serp prendono i siti e li mettono in ordine di pagerank, un esempio ne sono io che mi piazzo con keyword importanti aventi un certo numero di ricerche davanti a siti moolto pi anziani e "autorevoli". Quindi non fraintendetemi, ma comunque il pagerank (tradotto in back links) influenza abbastanza anche se non rappresenta un fattore assoluto, ho visto per casi della concorrenza che con l'aumento del pagerank hanno subito guadagnato un paio di posizione nella serp (mi direte ma il pagerank nella stupida barretta aumenta via via e non quando viene aggiornato...).
    Ultima modifica di Andrez; 04-12-07 alle 04:47

Esperto
    Localit
    Bologna
    Il sito a cui mi riferivo http://www.hwzone.it/, 2 pagina per keyword "hardware"

Anche se da oltre un anno OFF, uno dei tanti fattori del perch quel sito in quella posizione la sua storia:
    http://web.archive.org/web/*/www.hwzone.it

Un'altro perche ancora presente qui:
    World > Italiano > Computer > Hardware

Poi ce ne saranno altri fattori che non ho il tempo di esaminare...

Il valore di PR del documento, secondo me, il meno importante

ho visto per casi della concorrenza che con l'aumento del pagerank hanno subito guadagnato un paio di posizione nella serp (mi direte ma il pagerank nella stupida barretta aumenta via via e non quando viene aggiornato...).
    una circostanza casuale...

Ultima modifica di Andrez; 04-12-07 alle 04:48
    [.] Web design, consulenza web e realizzazione siti web

Moderatore L'avatar di paocavo
    Localit
    Lecce, Italy
    Aggiungi paocavo su Facebook Aggiungi paocavo su Linkedin

Pagerank "forte"

Analizzando il generale abbassamento di almeno un punto di parecchi siti
    credo proprio che con questo export del PR Google abbia definitivamente messo al bando (fuori dal conteggio del PR) BL profenienti da:
    - Directory
    - BL a pagamento
    - Scambio reciproco di BL
    - Link in firma
    - Farm-link

I Link buoni sembrano essere prevalentemente quelli presenti su siti in trust e posti all'interno di un buon testo.

Chi vede il proprio PR rimasto invariato pu cantare vittoria, altrimenti bisogner rimboccarsi le maniche e cercare di ottenere recensioni su siti well-knowns

User
    Citazione Originariamente Scritto da paocavo Visualizza Messaggio
    credo proprio che con questo export del PR Google abbia definitivamente messo al bando (fuori dal conteggio del PR) BL profenienti da:
    - Directory
    I Link buoni sembrano essere prevalentemente quelli presenti su siti in trust e posti all'interno di un buon testo.

Chi vede il proprio PR rimasto invariato pu cantare vittoria, altrimenti bisogner rimboccarsi le maniche e cercare di ottenere recensioni su siti well-knowns
    Ciao Poacavo volevo capire come fa google a capire quali sono le directory. Ora mi chiedo anche quella di dmoz e altre importanti non servono a nulla? Oppure e considerata anche la mia come directory? visto che per ogni sito si genera automaticamente una pagina personale con testo e link che porta al sito grazie.
    Altrimenti mi devo rimboccare le maniche e rifare il tutto

User
    ciao,
    uno dei miei siti passato da pr 0 a pr 5.
    gli altri non si sono ancora mossi, ma dovrebbero... finiamo di attendere
    Giochi gratis - tantissimi giochi gratis online

Localit
    Guadalajara, Mexico
    - Directory
    - BL a pagamento
    - Link in firma
    - Farm-link

Ciao Paolo,

...stavo pensando anchio la stessa cosa... Sembrano davvero troppe le segnalazioni in rete di abbassamenti di PR da pensare che dipenda soltanto dal naturale e fisiologico cambio di "scala" dovuto alla crescita dei documenti e delle pagine web... o c' stato uno "scatto" nel ricalcolo degli "scaglioni" (0-10) che non c'era stato prima, oppure come dici tu ... Google ha introdotto nuove variabili nella considerazione dei link ai fini del conteggio del PR....

Ho pero' una considerazione personale... gli elementi che tu citi (minore considerazione dei link comprati, scambiati, ecc) erano per me certamente (si fa per dire ) gi presenti ai fini del ranking , non credi? ..non capisco quindi il motivo di aggiungere quelle variabili anche nel calcolo del PR...

Non credo che faccia certe considerazioni due volte... ti torna? quindi o li introduci come nuove variabili negli algoritmi di ranking o dentro il calcolo del PR (che poi certo anch'esso un "algoritmo"..)

Dato che non penso che il PR visulizzato fosse stato fino ad oggi diverso dal PR reale (intendo come valore vero poi riportato in scala) allora le cose sono due: o fino ad oggi in realt certe considerazioni sui link non erano tenute in conto oppure ci sono altri elementi nuovi...

..io per esempio avevo pensato ad una considerazione legata al "momento temporale" dell'ottenimento di un BL (vedi anche proprio l'ultimo brevetto uscito...) ... che so' considerando meno, ad esempio, bl molto vecchi ripsetto ai nuovi... oppure valutazioni legate al concetto di "pagine seme" introdotte dal "Trust Rank" (cio un Bost al PR trasmesso da pagine seme ben definite che ha portato ad una variazione forte del valore dei nuovi PR tale da aver creato questo importante cambio di scala....)

chiss ... vediamo se in giro per il mondo , qualcuno trova la chiave giusta... (oppure semplicemente dobbiamo attendere la fine dell'update che anche la volta passata aveva avuto un primo momento "problematico" e poi una risitemazione successiva..)

Nicola
    Ultima modifica di nbriani; 30-04-07 alle 11:58

Banned L'avatar di superdan
    A mio avviso una concausa dell'abbassamento generale stato il cosiddetto "Canonicalization update" , un update dell'algoritmo avvenuto il 22 Marzo (considerato ai tempi da moltissimi un aggiornamento PR, cosa assolutamente falsa). Questo update separa in maniera netta le url http://www.ciao.com e http://ciao.com dividendo il PR fra i due indirizzi in proporzione ai BL ricevuti da ciascuna. Webmaster Tools vi aiuta a risolvere questa nuova dicotomia. Da ci che ho visto non vi stata nessuna diminuzione di considerazione di alcuni siti rispetto ad altri, anzi G appare ancora piuttosto (molto) ingenuo in questo.

Utente Premium L'avatar di Eugene
    Localit
    Dagobah
    Segui Eugene su Twitter Aggiungi Eugene su Google+ Aggiungi Eugene su Facebook
    - Directory
    - BL a pagamento
    - Link in firma
    - Farm-link

E mi hanno beccato in pieno!

Il mio sito aveva pr4 (non so come, visto che non lo aggiorno da anni e non ho fatto nessun tipo di segnalazione/promozione se non l'inserimento del link nelle firme dei forum) ed adesso e sceso a pr3.
    Anche un sito per un cliente sceso di un punto passando da pr3 a pr2, mentre gli altri sono stazionari su pr3.

Ho constatato questa perdita di un punto anche in alcuni siti della "concorrenza".

Ma vale la pena farsi condizionare cos tanto da questo numerino?
    <-- Fare. O non fare. Non c' provare. --> www.yodastudio.com

Localit
    Lecce, Italy
    Citazione Originariamente Scritto da dani74 Visualizza Messaggio
    Ciao Poacavo volevo capire come fa google a capire quali sono le directory. Ora mi chiedo anche quella di dmoz e altre importanti non servono a nulla? Oppure e considerata anche la mia come directory? visto che per ogni sito si genera automaticamente una pagina personale con testo e link che porta al sito grazie.
    Altrimenti mi devo rimboccare le maniche e rifare il tutto
    Google "sa", per definizione, quali siano le prime N directory mondiali poi, credo, le nuove le scopre analizzando la struttura del sito ed il contenuto delle sue pagine.
    Se la tua una Directory, cio un mero elenco di siti organizzati in categorie e sub-categorie allora rientrarai nel cluster "Directory-Web-Site" altrimenti se invece crei una (buona) landing-page per ciascun sito allora la cosa diversa... , IMHO.

Localit
    Lecce, Italy
    Citazione Originariamente Scritto da Eugene Visualizza Messaggio

Ma vale la pena farsi condizionare cos tanto da questo numerino?
    Codice:
    if (PR<3) and (Age>1) then
      Response.write("Yes")
    else
      Response.Write("No")
    end if
    PS: Age indica l'et del sito e si misura in anni.

Ultima modifica di paocavo; 30-04-07 alle 12:30

Secondo me state facendo supposizioni X.Filesiane. Google digerisce praticamente tutto ed molto meno sofisticato di quello che si vocifera..anzi. Addirittura adesso dovrebbe filtrare le dir.. chiss poi perch.
    Ho un sito super spammoso, linkato da cani e porci anche tramite tecniche black hat (estreme) e con inserimenti automatici in commenti wordpress (in siti anche di lingue diverse), in web dir ecc. Roba che di affinita di argomenti c'entra MENO di 0 con il sito in questione. Anzi non ho nemmeno un sito neanche LONTANAMENTE affine che mi linka in tutto il web. Nemmeno 1. Risultato?
    Pr5. E non solo.. per quelli che pensano che il pr non conti nulla, che ci voglia affinit di siti linkanti ecc... sono anche in cima a quasi tutte le serp settoriali.
    Ultima modifica di superdan; 30-04-07 alle 12:52

Localit
    Lecce, Italy
    Ciao Paolo,

...stavo pensando anchio la stessa cosa... Sembrano davvero troppe le segnalazioni in rete di abbassamenti di PR da pensare che dipenda soltanto dal naturale e fisiologico cambio di "scala" dovuto alla crescita dei documenti e delle pagine web... o c' stato uno "scatto" nel ricalcolo degli "scaglioni" (0-10) che non c'era stato prima, oppure come dici tu ... Google ha introdotto nuove variabili nella considerazione dei link ai fini del conteggio del PR....

Ho pero' una considerazione personale... gli elementi che tu citi (minore considerazione dei link comprati, scambiati, ecc) erano per me certamente (si fa per dire ) gi presenti ai fini del ranking , non credi? ..non capisco quindi il motivo di aggiungere quelle variabili anche nel calcolo del PR...

Non credo che faccia certe considerazioni due volte... ti torna? quindi o li introduci come nuove variabili negli algoritmi di ranking o dentro il calcolo del PR (che poi certo anch'esso un "algoritmo"..)
    Ciao Nicola!
    ti ricordo che PR=PageRanking

Dato che non penso che il PR visulizzato fosse stato fino ad oggi diverso dal PR reale (intendo come valore vero poi riportato in scala) allora le cose sono due: o fino ad oggi in realt certe considerazioni sui link non erano tenute in conto oppure ci sono altri elementi nuovi...
    Probabilmente il valore di uno stesso BL dipende dalla distribuzione per cluster dei siti referenti. Ad esempio se un un sito ha al 5% BL da scambio link allora saranno valutati ai fini del PR, viceversa se ha BL da scambio al 90% allora...ciccia!

..io per esempio avevo pensato ad una considerazione legata al "momento temporale" dell'ottenimento di un BL (vedi anche proprio l'ultimo brevetto uscito...) ... che so' considerando meno, ad esempio, bl molto vecchi ripsetto ai nuovi...
    questo un altro problema i cui effetti, credo, si vedranno in futuro...

oppure valutazioni legate al concetto di "pagine seme" introdotte dal "Trust Rank" (cio un Bost al PR trasmesso da pagine seme ben definite che ha portato ad una variazione forte del valore dei nuovi PR tale da aver creato questo importante cambio di scala....)
    Puoi spieare meglio il concetto e fornirci qualche riferimento? thanks

chiss ... vediamo se in giro per il mondo , qualcuno trova la chiave giusta... (oppure semplicemente dobbiamo attendere la fine dell'update che anche la volta passata aveva avuto un primo momento "problematico" e poi una risitemazione successiva..)
    Non credo...

User
    Da PR 0 a PR 2. Ottimo, almeno ora esisto pure io!
    Nutrizione: Nutrizione e dieta

Localit
    Guadalajara, Mexico
    Ho un sito super spammoso, linkato da cani e porci anche tramite tecniche black hat (estreme) e con inserimenti automatici in commenti wordpress (in siti anche di lingue diverse), in web dir ecc. Roba che di affinita di argomenti c'entra MENO di 0 con il sito in questione. Anzi non ho nemmeno un sito neanche LONTANAMENTE affine che mi linka in tutto il web. Nemmeno 1. Risultato?
    Pr5. E non solo.. per quelli che pensano che il pr non conti nulla, che ci voglia affinit di siti linkanti ecc... sono anche in cima a quasi tutte le serp settoriali.
    Che dire.... Complimenti!

Ma nessuno pensa che Google sia tanto sofisticato o infallibile... se no non esisterebbero i quality Rater, no?

Certo che leggendo la storia, i documenti originali, i testi di studio e i paper dei vari ingegneri, se si pensa alla struttura ingegneristica , alle menti e alle persone coinvolte, alle decine di brevetti registrati intorno al motorone californiano (ma anche agli altri) , forse non sar "sofisticato" come dici tu, ma io lo trovo "idealmente" e "intellettualmente" affascinate ... Google, ma anche gli altri big searcher, incarnano la frontiera tecnologica dell'information retrieval in rete, che ritengo un argomento davvero interessante e di forte impatto con il ns futuro prossimo cosi' ormai legato alla rete...

Per questo mi piace fare "supposizioni" e applicare il mio "modestissimo" pensiero e ragionamento teorico ...

Si fanno supposizioni "x.filesiane" in questo caso, semplicemente perch colpisce un calo tanto diffuso di PR.... cosi' cercavo di ragionare a voce alta sulle possibili motivazioni...

Nicola

Localit
    Lecce, Italy
    Secondo me state facendo supposizioni X.Filesiane. ...

forse...

LowLevel tempo fa parlava di Google come un pentolone in cui ogni tanto (spesso IMHO) salta fuori qualche carota...

Quello che osservo nasce dall'analisi di molti siti e sono sempre discorsi generali, ovvio che ci sono sempre eccezioni ...ma solo questione di tempo...poi risistema tutto...

Ti dir che a tutt'oggi Mister G si pappa ancora testo nascosto (invisibile ecc.), link nascosti, cloacking ecc. ecc. ecc. Ma alla grande proprio altro che filtri fantascientifici ecc. Ovvio pu capitare che si venga bannati (ma non detto, ci sono siti che sono cosi da anni e viaggiano ancora da dio..) ma SOLO dopo che un umano ne verifica la presenza (il cosiddetto cutt's antispam team). E quasi sempre SOLO dietro una segnalazione umana (cio qualcuno che riempie il modulo e fa diciamo "la spia"). Secondo me G sopravvalutato dai molti in realt molto ma molto piu semplice e "pistola" di quanto il 99% della gente creda. Anche queste supposizioni si basano su osservazioni (gestisco una 300ina di siti) e a mio parere basta sapere quelle 2-3 cose per muoversi abbastanza bene. Ovvio pero, quelle poche vanno sapute molto bene, in primis la struttura cosa che praticamente in Italia non conosce quasi nessuno e che invece fondamentale. Saluti
    Ultima modifica di superdan; 30-04-07 alle 13:21

Localit
    Guadalajara, Mexico
    Puoi spieare meglio il concetto e fornirci qualche riferimento? thanks
    Cercavo soltanto di immaginare quali possibili cambiamenti potessero essere stati introdotti nel calcolo del PR.. e ripensavo ai vari documenti letti in passato ... cosi' mi era rivenuto in mente il "Trust Rank" ... con quel suo meccanismo di "documenti seme" di partenza che diffondono un parametro di Trust vero i siti linkati... cos' supponevo (ma non ho certamente riferimenti) che il Page Rank potesse aver avuto un simile sviluppo (cio documenti autorevoli di partenza che hanno un valore aggiuntivo di page rank da distribuire) ma senza dubbio una idea un po' forzata e tirata in ballo cosi' di sana pianta..

Mentre mi par piu' credibile l'ipotesi della "freschness" dei BL ai fini del conteggio del PR e l'introduzione del fattore temporale nella considerazione di un BL ... che mi pare un concetto ormai a 10/15 anni di distanza dal calcolo originario del PR e ad olltre 20 anni dalla nascita della rete che possa avere un qualche fondamento reale... (visti anche appunto i nuovi brevetti)

Nicola

Localit
    Guadalajara, Mexico
    Secondo me G sopravvalutato dai molti in realt molto ma molto piu semplice e "pistola" di quanto il 99% della gente creda.
    Mah... non so cosa sei abituato a considerare "complesso" visto che ritieni un MDR come Google "semplice"

A me pare invece che non solo la documentazione prodotta in questi anni sulla sua infrastruttura informatico/organizzativa, ma anche i risultati che sono sotto gli occhi di tutti (almeno i miei) quotidianamente in termini di prestazioni e qualit nello svolgimento del suo "lavoro" (l'information retrieval appunto) , di fronte ad un mare cosi' complesso, enormemente vasto e soprattutto cosi' poco "collaborativo" (vedi gli esempi che tu citi) , siano una prova inequivocabile della incredibile complessit della struttura necessaria a sostenere la qualit attuale... (penso lo stesso anche di ask, msn, yahoo, ecc eh, non fraintendermi)

Nicola

Utente Premium
    Io posso dire di aver perso un punto di pr ma il sito salito tra i primi nelle serp per molte key.

Quindi non so a questo punto che valore dare al numeretto sulla barra...

Localit
    Guadalajara, Mexico
    Citazione Originariamente Scritto da netdream Visualizza Messaggio
    ...Quindi non so a questo punto che valore dare al numeretto sulla barra...
    Le due cose non hanno relazione.. i documenti in serp NON SONO SEMPLICEMENTE ORDINATI PER PAGERANK.

Nicola

Localit
    Gozo, Malta
    la cosa bella che parliamo un po' tutti per ipotesi basate su qualche paper (che non necessariamente ha reale valore) e per empirismo.

secondo me, il pagerank in s mangia tutti i link. il fatto che i link danno molto pi del pagerank. ed per questo motivo che dico che non bisogna puntare al pagerank, ma al ranking. se si lavora bene, il pagerank sale lo stesso, ma sicuramente il ranking ha maggiori chance di fare altrettanto, ed anche in tempi pi rapidi.

sulle possibili cause del calo del PR, io non ci metto il fatto che google abbia smesso di valutare il pr di directory o altro. il PR secondo me un dato molto grezzo. le cause le ho scritte qui e preferisco spammare che creare contenuto duplicaton

Localit
    Guadalajara, Mexico
    Citazione Originariamente Scritto da must Visualizza Messaggio
    le cause le ho scritte qui e preferisco spammare che creare contenuto duplicaton
    Ciao Must!

avevo letto il tuo articolo ieri... (ho il tuo blog nel mio reader da sempre )

La cosa pero' effettivamente "strana", "nuova" che se fosse per cause fisiologiche e naturali (come supposto anche da noi in questo thred) ... perch prima non era mai successo?

o meglio perch prima non era mai successo in maniera cosi' diffusa?

Possibile che solo in questi ultimi tre mesi ci sia stato un incremento cosi' incredibile di documenti in rete? ..non credo proprio... o forse era diverso tempo che non veniva ripesato il Pr ai dieci scalini della barretta in toolbar? possibile che sia un evento "discontinuo" e "manuale" ?

Mah.. io avevo dei dubbi, e quindi consideravo plausibile che fosse stato introdotto un qualche cambiamento...

Nicola

p.s vieni su con Cavone al raduno? o devo venire a prenderti io....

Banned
    Quando si parla di google come del "massimo", andrebbero fatti dei debiti distinguo.

Ingurgida miliardi di pagine spam che solo grazie alle nostre "lamentele" poi elimina. Non si pone alcuna domanda per stringhe come questa "ag345734573wjdasdjasdkas0rw90er9w00xc0zx9csxc90z9 zxcxckjzxc9zx" usata nei domini. Non sa distinguere tra sito normale e sito pornografico. Il safesearch nel mio settore funziona solo grazie alle mie continue e stucchevoli segnalazioni (si poi qualcuno corregge).

Non riconosce il testo nascosto, non riconosce la lingua usata, non distinguendo molte volte tra il cinese e l'italiano (lo giuro e senza scomodare la semantica).

I brevetti ? Secondo me rappresentano nel 90% una lista di buone intenzioni e comunque rappresentano un sicuro ostacolo giurdico posto contro l'innovazione della concorrenza.

La toolbar? Ma avete mai provato a vedere se davvero comunichi con un qualche datacenter? Io l'ho fatto, e dalla mia esperienza l'unica toolbar che davvero pinga quella di Alexa.
    Ultima modifica di Cineasta; 30-04-07 alle 14:16

Localit
    Gozo, Malta
    Ciao Must!

avevo letto il tuo articolo ieri... (ho il tuo blog nel mio reader da sempre )
    lo so. lo spam era per il popolo

La cosa pero' effettivamente "strana", "nuova" che se fosse per cause fisiologiche e naturali (come supposto anche da noi in questo thred) ... perch prima non era mai successo?
    per quel che mi riguarda, successo anche in passato (anzi, a pensarci bene, solo in passato. a questo giro penso di essere rimasto costante). e cmq capita sempre con i siti che non acquistano nuovi BL.

o meglio perch prima non era mai successo in maniera cosi' diffusa?
    beh, magari una mia errata opinione, ma se non sono aumentati i documenti, sicuramente lo sono i link.

Possibile che solo in questi ultimi tre mesi ci sia stato un incremento cosi' incredibile di documenti in rete? ..non credo proprio... o forse era diverso tempo che non veniva ripesato il Pr ai dieci scalini della barretta in toolbar? possibile che sia un evento "discontinuo" e "manuale" ?
    per quel che mi riguarda, ovvero parlando di quella fettina di web che frequento io, c' stato sicuramente un aspetto che si affermato con molta pi prepotenza di prima: link a nastro da tutte le parti. ad esempio, a causa di molto pi viral. ora un blog parla di una cosa, e a ruota 100 blog fanno altrettanto.

Mah.. io avevo dei dubbi, e quindi consideravo plausibile che fosse stato introdotto un qualche cambiamento...
    magari il nofollow su en.wikipedia pu aver cambiato qualche equilibrio, ma secondo me non c' stata nessuna novit lato Google.

Nicola

p.s vieni su con Cavone al raduno? o devo venire a prenderti io....
    non so manco di che stai parlando

Localit
    Guadalajara, Mexico
    Citazione Originariamente Scritto da Cineasta Visualizza Messaggio
    Quando si parla di google come del "massimo", andrebbero fatti dei debiti distinguo.
    Hai ragione, ma a me piace pensare sempre con la mia testa.. quindi ho provato piu' volte ad immaginarmi nei panni di un ingegnere informatico che deve costruire un Mdr...(ho anche provato a collaborare con chi tentava di farne uno), ho anche immaginato su che cosa avrei strutturato io una tesi di laurea legata ad un metodo di ranking tipo quella ideata da Brin e Page.... ( divertente provaci! )

... evidentemente non sono ne un grande ingegnere, ne una grande mente ... perch a me il livello generale raggiunto dai MDR di oggi (e non solo google , lo ridico per la terza volta) ela complessit di struttura necessaria a supportare miliardi di documenti e centinaia di milioni di utenti, pare davvero qualcosa di "incredibile"..

Che ti devo dire... sono un ingenuo? ... b puo' darsi...

Certo anchio saprei trovare problemi e difetti, ingordige e monopoli, ma non era quello il concetto... io pensavo semplicemente allo sviluppo affascinante dell'information retrieval su Internet .. e al livello di complessit TEORICO che ha raggiunto... che ti devo dire? a me piace, affascina...

Se poi mi vuoi mettere in bocca che "google"="il massimo" ...fai pure... ma non l'ho detto...

Nicola

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.