• Super User

    SES a Milano in aprile 2006

    Il nostro [url=http://www.motoricerca.info/news/news-435.html]servizio NEWS ha riportato puntualmente la notizia che si svolgerà a Milano, il 18 ed il 19 aprile 2006 il primo **Search Engine Strategies **italiano

    Come giustamente Low fa notare, il Search Engine Strategies è considerato il principale evento SEO internazionale e si tiene più volte all'anno in diverse nazioni. Il fatto che il SES approdi finalmente sul suolo italiano indica una piccola ma significativa crescita del settore SEO in Italia, o quantomeno dell'interesse che il posizionamento suscita tra chi fa marketing.

    Perchè non organizziamo una rappresentativa che partecipi ai lavori e quindi prepari un dettagliato e documentato report da studiare sul ForumGT? :vai:


  • Bannato Super User

    Direi che è un'ottima idea, anche se non sono certamente il più qualificato per questo compito, mi metto di sicuro in lista per far parte di questa rappresentanza.

    Di sicuro a forza di frequentare questo Forum ad aprile 2006 sarò diventato un pochino più esperto anche nel posizionamento 🙂 .


  • Community Manager

    @Mamilu said:

    Perchè non organizziamo una rappresentativa che partecipi ai lavori e quindi prepari un dettagliato e documentato report da studiare sul ForumGT? :vai:

    Come minimo 🙂


  • Super User

    Riporto in alto questo topic.
    La data del SES di Milano è stata spostata, ed anche il luogo se non sbaglio è cambiato.
    Io ci sarò sicuramente e partecipero ad entrambe le giornate.
    Quanti di voi saranno presenti al SES di Milano?


  • User Attivo

    Io studio a Torino per cui, salvo cause di forza maggiore, penso proprio di andare...


  • User Attivo

    io son qui a milano, e a scanso di esami proprio in quei giorni, ci sarò.
    Certo non pretendo di far parte della rappresentanza, ma ci terrei molto a seguire (anche perchè probabilmente mi tornerà molto utile per la tesi...).

    Entrata libera o cosa?


  • Super User

    @Cornolio said:

    io son qui a milano, e a scanso di esami proprio in quei giorni, ci sarò.
    Certo non pretendo di far parte della rappresentanza, ma ci terrei molto a seguire (anche perchè probabilmente mi tornerà molto utile per la tesi...).

    Entrata libera o cosa?

    Iscriversi ad entrambe le giornate costa 895? .
    Ovviamente è escluso il pernottamento e i viveri.
    Per il pernottamento se si dorme li al Westin Palace che è l'hotel dove ci sarà il SES sono 250? a notte circa, per la singola.
    Insomma...se si vuole partecipare al SES italiano non è proprio gratis.


  • User Attivo

    Grazie per le info.
    Dove/come ci si può iscrivere? Fino a quando sono aperte le iscrizioni?
    Io abito a milano (per l'esattezza a cormano) quindi non sarà un problema il pernottamento 😄

    cmq 250? per la singola sono vagamente troppi... se qualcuno è interessato a venire gli sugggerisco vivamente di cercare hotel alternativi.

    Per chi fosse interessato l'hotel è in piazza repubblica 20. Molto vicino alla stazione centrale (una fermata di metro 3) e alla stazione garibaldi. potrei pure venirci in auto 😄


  • User Attivo

    😮 895?!!!

    Mi sa che resterò a Torino, peccato perchè mi avrebbe fatto piacere esserci...


  • User Attivo

    trovato: http://www.jupiterevents.com/sew/italy06/registration.html

    Però leggo:
    Event is open to business professionals only. Business card and photo ID required for admission.

    Cosa intende? :mmm:


  • Super User

    @Cornolio said:

    trovato: http://www.jupiterevents.com/sew/italy06/registration.html

    Però leggo:
    Event is open to business professionals only. Business card and photo ID required for admission.
    Cosa intende? :mmm:

    Purtroppo temo intenda che il tutto sia solo per gli "addetti ai lavori", cioè chi lavora già da qualche parte.
    Io attualmente non lavoro per nessuno, ma spero di riuscire a trovare qualcuno che mi fornisca qualche pezzo di carta, anche un po' fasullo, per testimoniare che effettivamente posso partecipare.
    Non voglio dire che falsifico carte, però magari chiedo a qualche amico proprietario di qualche agenzia o cose così di farmi partecipare a questo evento.


  • Super User

    @lukas said:

    Purtroppo temo intenda che il tutto sia solo per gli "addetti ai lavori", cioè chi lavora già da qualche parte.

    Ho appena chiesto delucidazioni, poi vi farò sapere la risposta.


  • Community Manager

    Ragazzi,

    guardate che il Search Engine Strategies è un evento importantissimo non è che ci può entrare chiunque.

    Non è un evento dove si può dire: a si ci vado anche io.

    Non è assolutamente un ritrovo di amici ()

    Non assomiglia lontanamente neanche allo Smau, per favore...

    Questa disinformazione mi fa davvero paura...


  • Super User

    Giorgio, questo io lo so!!!
    Però se qualcuno lavora con qualche società ha il diritto di andarci.
    Inoltre penso che anch'io, che ho lavorato (e bene) con i motori fino ad un paio di anni fa, ma che ora lavoro solo saltuariamente, ho il "diritto" di andarci, anche se ora formalmente non sono assunto da nessuno ma faccio collaborazioni occasionali.


  • Community Manager

    lukas, il "diritto" di andarci non lo decidi tu ma gli organizzatori 🙂

    Comunque il mio messaggio era per i molti post con molta disinformazione, non uno in generale.

    L'andazzo di questo post è del tipo: ci voglio andare anche io al raduno dell'anno, solamente che non è il classico evento.

    :ciauz:


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    lukas, il "diritto" di andarci non lo decidi tu ma gli organizzatori 🙂

    Questo è sicuro, ma comunque vedrai che io ci sarò.


  • Community Manager

    @lukas said:

    Questo è sicuro, ma comunque vedrai che io ci sarò.

    Certo, ripeto che il messaggio era in generale e non ad una sola persona.

    Io non so chi sei, e non mi permetterei mai di dirti secondo me non ci puoi andare.

    La mia critica è sulla conduzione del topic, sembra che si stia parlando dello SMAU, solamente che costa troppo.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Io l'ho scoperto adesso della esistenza di questo evento, e mi sto informando.
    Si, ero disinformato, e con questo? :bho:

    Mai considerato l'evento come una cosa all'acqua di rose, o uno smau.

    Io collaboro con una web agency (coll. occasionale) che può, credo, farmi avere le carte necessarie.
    Ma vorrei capire esattamente in base a quali referenze si viene accettati/selezionati (cioè se si deve provare di avere un contratto a tempo indeterminato/determinato, etc. o cos'altro).

    Lukas quando/se hai info, ti sarei grato se mi/ci facessi sapere.


  • Community Manager

    Cornolio, io parlo dell'andazzo generale del topic.

    Gli ammessi sono questi:

    Event is open to business professionals only. Business card and photo ID required for admission. No one under 18 admitted, including infants and toddlers.

    L'hai quotato tu stesso con il link. Quelle sono le informazioni.

    Sarebbe bello avere qualcuno del forum, io non credo di essere in Italia in quel periodo 🙂


  • User Attivo

    Le tue critiche mi pareva fossero imputabili a leon83 e me, per questo ho difeso quello che ho scritto :bho:

    A parte questo: Si, l'ho letto anch'io delle business card e photo ID. Ma credo sia lecito non sapere cosa sono esattamente.

    Per questo ho chiesto a lukas se era possibile avere una precisazione.
    Cos'è? Non va bene che io cerchi di partecipare?