• Super User

    <h1> contro <b> nel posizionamento

    Senco la vostra opinione e esperienza per google una parola o stringa ha un valure maggiore se racchiusa nel tag h1 (<h1>parola </h1>) o ne tag b (<b>parola</b>)

    Attendo risposte:yuppi:.
    Figo sto coso che rulla. Posso copiarlo e mettrlo sul mio sito?


  • Super User

    @bino1979 said:

    Senco la vostra opinione e esperienza per google una parola o stringa ha un valure maggiore se racchiusa nel tag h1 (<h1>parola </h1>) o ne tag b (<b>parola</b>)

    Attendo risposte:yuppi:.
    Figo sto coso che rulla. Posso copiarlo e mettrlo sul mio sito?

    Nessuna rilevanza 😉


  • User

    Nel senso che vengono valutate con lo stesso peso di parole senza tag?


  • Super User

    Secondo me la solita parola se inserita in un tag <h1> o inserita nella normale semantica del testo ha effetti diversi sul posizionamento.
    Ma questo è solo il mio parere 🙂
    Al riguardo puoi dare un'occhiata al documento stilato Da Giorgio e dai Guru del posizionamento del forum GT I Fattori del posizionamento
    Qui troverai molte info utili ed in particolare al punto 1.4 le risposte alla tua domanda...


  • Super User

    @matteoparrucci said:

    Nel senso che vengono valutate con lo stesso peso di parole senza tag?

    Devi sapere che se anche non ci fossero le parole con cui vorresti posizionarti sarebbe l'identica cosa.
    Pensa un po se è meglio un H1 o un <b> 😉

    Poi come ti ha consigliato pastikka puoi leggere gli esperti cosa ne pensano a tale riguardo.

    :ciauz:


  • User

    @angelweb said:

    Devi sapere che se anche non ci fossero le parole con cui vorresti posizionarti sarebbe l'identica cosa.
    Pensa un po se è meglio un H1 o un <b> 😉

    Poi come ti ha consigliato pastikka puoi leggere gli esperti cosa ne pensano a tale riguardo.

    :ciauz:

    Certo... Resta sottinteso che uno bolda le parole per cui vuole essere posizionato 😉


  • Super User

    Io credo che occorra usare h1 e bold per le funzioni per cui sono nate e secondo me sono due cose distinte. Spingere le keywords con i bold secondo me non influisce e se fatto solo per questo fine credo che ne risenta la leggibilità per l'utente.


  • User Attivo

    leggendo i fattori sul posizionamento di Seomoz e GT ed avendo fatto un piccolissimo test imparato dal corso seo extreme mi sembra proprio di aver capito che h1 la spunti sempre, un altro bel valore sembra essere la buona dimensione del font rispetto al resto del testo tipo font 5/6. Credo che a Google del bold non gli freghi niente 🙂


  • Super User

    @matteoparrucci said:

    Certo... Resta sottinteso che uno bolda le parole per cui vuole essere posizionato 😉

    Ti ho appena detto che anche se non ci fossero le parole chiave nella pagina che vorresti posizionarti puoi posizionarti lo stesso.
    Poi ognuno mette in rilievo quello che desidera nelle proprie pagine 😉


  • User

    @bino1979 said:

    Senco la vostra opinione e esperienza per google una parola o stringa ha un valure maggiore se racchiusa nel tag h1 (<h1>parola </h1>) o ne tag b (<b>parola</b>)

    Attendo risposte:yuppi:.
    Figo sto coso che rulla. Posso copiarlo e mettrlo sul mio sito?

    Se è vero che i search engines tengono/terranno conto della semantica il tag H1 deve avere più rilevanza ai fini del posizionamento rispetto ad uno <strong>


  • Super User

    @Mn3m0n1c said:

    Se è vero che i search engines tengono/terranno conto della semantica il tag H1 deve avere più rilevanza ai fini del posizionamento rispetto ad uno <strong>

    Si, ma 10/20 h1 in una pagina?
    In questo modo tu non dai rilevanza all'h1, e dunque secondo me non lo darà nemmeno GG.
    Ciò che intendo è, se la ferrari è figa è perchè è una macchina di nicchia. Ma se ognuno avesse almeno una ferrari in garage? Non sarebbe più cosi figa, anzi...


  • Super User

    Se parliamo di intestazioni, l'h1 permette un miglior posizionamento per la chiave contenuta.

    Se invece viene usato per evidenziare la chiave ogni volta che compare, siamo di fronte ad un uso improprio che viene penalizzato ora molto più di prima.


  • User

    @YouON said:

    leggendo i fattori sul posizionamento di Seomoz e GT ed avendo fatto un piccolissimo test imparato dal corso seo extreme mi sembra proprio di aver capito che h1 la spunti sempre, un altro bel valore sembra essere la buona dimensione del font rispetto al resto del testo tipo font 5/6. Credo che a Google del bold non gli freghi niente 🙂

    Non ti seguo su questa cosa delle dimensioni del font...

    dici che google tiene da conto anche le dimensioni che dai a un testo? cioe' un tag h1 a font 12px e' meno considerato di un tag h1 a font 20? :mmm:

    ma per far questo google dovrebbe ogni volta valutare anche questi aspetti di stile... e leggersi i css di ogni pagina, applicarli ecc.... mi giunge nuova...

    francesco


  • Super User

    @Karapoto said:

    Se parliamo di intestazioni, l'h1 permette un miglior posizionamento per la chiave contenuta.

    Se invece viene usato per evidenziare la chiave ogni volta che compare, siamo di fronte ad un uso improprio che viene penalizzato ora molto più di prima.
    Si, infatti più su avevo scritto

    Io credo che occorra usare h1 e bold per le funzioni per cui sono nate e secondo me sono due cose distinte. Spingere le keywords con i bold secondo me non influisce e se fatto solo per questo fine credo che ne risenta la leggibilità per l'utente.