• User

    Primo su Yahoo e Msn ma non su Google.

    Salve a tutti.
    Questo è il mio problema:
    Con le key più competitive del mio settore(turismo) sono ormai da 1 anno in prima posizione o massimo ottava su Msn e Yahoo.

    Su Google invece non ho mai raggiunto queste posizioni, sono arrivato al massimo i terza pagina.
    In questo ultimo periodo ho subito un forte penalizzazione, sono passato dalla 25 posizione alla 190 posizione mentre su msn sono sempre stabile.

    Perchè accade?
    Quale potrebbero essere gli accorgimenti da adottare?

    Devo precisare che il sito ha numerosi BL di qualità.
    Forse devo aspettare un nuovo update dei Bl?

    Non comprendo queste difficoltà :bho:

    Grazie Mille per l'aiuto


  • Super User

    ciao e benvenuto 🙂

    senza conoscere il sito è difficile rispondere...

    il sito ha contenuti unici e di qualità?
    il sito è aggiornato costantemene?
    il sito è in dmoz?

    ciao


  • User

    @Rinzi said:

    ciao e benvenuto 🙂

    senza conoscere il sito è difficile rispondere...

    il sito ha contenuti unici e di qualità?
    il sito è aggiornato costantemene?
    il sito è in dmoz?

    ciao

    Il sito ha sicuramente contenuti di qualità.
    E' aggiornato costantemente, ma purtroppo ho fatto richiesta di inserimento su dmoz da 3 mesi, ma ancora niente.
    Ciò che mi stupisce e la progressiva caduta nei risultati dalla terza pag. con tendenza a risalire le posizioni, alla 190 posizione per ogni parola chiave.
    La cache è sempre aggiornata.

    Sto facendo una supposizione, corregimi se sbaglio: il 5 di ottobre ho ricevuto dei bl da 2 siti di turismo con pr 5 che mi hanno permesso di ottenere la citata terza pagina in quasi tutte le keywords con tendenza alla risalita.
    E' poi accaduto che il 15 ottobre per un errore del webmaster che gestisce i due siti, i link sono stati cancellati fino al 5 Novembre, giorno in cui si è accorto dell'errore e li ha reinseriti.
    Forse può dipendere da questo: Google ha visto i BL, poi sono spariti è ha penalizzato il mio sito.

    Se cosi fosse cosa mi consigli?
    Se così fosse quando è che Google mi farà risalire.

    Grazie


  • Super User

    Ciao Lupolo.

    Controlla la cache delle pagine dove sono contenuti i link al tuo sito.
    Se i link sono presenti dovrebbero già "spingere".


  • User

    @beke said:

    Ciao Lupolo.

    Controlla la cache delle pagine dove sono contenuti i link al tuo sito.
    Se i link sono presenti dovrebbero già "spingere".

    Grazie beke.
    Ho controllato, alcune pagine hanno nella cache il link, altre non sono aggiornate.

    Tu cosa pensi del tesi che ho esposto a Rinzi

    Grazie


  • Super User

    @LUPOLO said:

    Tu cosa pensi del tesi che ho esposto a RinziMi sembra plausibile.
    Appena ti tornano tutti i bl dovresti risalire.
    Potresti dover scontare anche un accumulo di dati storici negativo per la perdita dei bl , ma è tutto temporaneo.

    Se i contenuti ci sono ed i bl tornano a medio termine non ci sono problemi.


  • Community Manager

    Ciao LUPOLO,

    oltre ai problemi che hai, secondo me, c'è un errore di fondo nel tuo sito web.

    Se il sito è questo http://www.residencelarosa.it/ , naturalmente, se non lo è mi scuso per la seguente, breve, analisi:

    Partendo dal problema di Fondo (arrivare a scalare molte posizioni su Google) c'è da dire che per posizionarsi su Google, per le posizioni che cerchi, non bastano quei contenuti.

    Attenzione, il tuo sito è già molto molto meglio, a livello di contenuti, di tutti gli altri che illustrano 4-5 paginette con poche informazioni.

    Nel tuo sito le informazioni ci sono, hai una 15 di pagine se non erro, ma non sono sufficienti per Google.

    Il tuo sito è privo di landing page che invogliano l'utente a prenotare.

    C'è una miriade di utenti che stai perdendo perchè non offri dei contenuti specifici, ad esempio leggi questo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=42959#42959]mio intervento per capire sia cosa sono le landing page, sia come linkarle e creare contenuti

    La prima cosa che farei, fossi in te, [url=http://inventory.at.overture.com/d/searchinventory/suggestion/?mkt=it]andrei qui e mi metterei alla ricerca delle 40-50 chiavi più digitate, creerei la lista e comincei con la creazione dei contenuti-landing.

    Poi inizierei a fornire servizi ed informazioni quali news, faq, ricette, escursioni, attrazioni, paesi e molto molto altro sulla tua zona, o su tutta la sardegna 🙂

    :ciauz:


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao LUPOLO,

    oltre ai problemi che hai, secondo me, c'è un errore di fondo nel tuo sito web.

    Se il sito è questo http://www.residencelarosa.it/ , naturalmente, se non lo è mi scuso per la seguente, breve, analisi:

    Partendo dal problema di Fondo (arrivare a scalare molte posizioni su Google) c'è da dire che per posizionarsi su Google, per le posizioni che cerchi, non bastano quei contenuti.

    Attenzione, il tuo sito è già molto molto meglio, a livello di contenuti, di tutti gli altri che illustrano 4-5 paginette con poche informazioni.

    Nel tuo sito le informazioni ci sono, hai una 15 di pagine se non erro, ma non sono sufficienti per Google.

    Il tuo sito è privo di landing page che invogliano l'utente a prenotare.

    C'è una miriade di utenti che stai perdendo perchè non offri dei contenuti specifici, ad esempio leggi questo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=42959#42959]mio intervento per capire sia cosa sono le landing page, sia come linkarle e creare contenuti

    La prima cosa che farei, fossi in te, [url=http://inventory.at.overture.com/d/searchinventory/suggestion/?mkt=it]andrei qui e mi metterei alla ricerca delle 40-50 chiavi più digitate, creerei la lista e comincei con la creazione dei contenuti-landing.

    Poi inizierei a fornire servizi ed informazioni quali news, faq, ricette, escursioni, attrazioni, paesi e molto molto altro sulla tua zona, o su tutta la sardegna 🙂

    :ciauz:

    Il sito è quello giusto.
    Grazie delle informazioni a lavoro finito posso disturbarvi ancora?

    Salutoni


  • Community Manager

    @LUPOLO said:

    Il sito è quello giusto.
    Grazie delle informazioni a lavoro finito posso disturbarvi ancora?

    Salutoni

    Veramente dovresti distubarci ancora, altrimenti non vediamo a che punto sei e non possiamo esserti di aiuto 😉

    Appena hai fatto torna e se hai dubbi non esitare a chiedere, anche in questo stesso 3d 🙂

    :ciauz:


  • User Newbie

    se il sito è quello di cui si parla in questa discussione, le cose che mi saltano agli occhi sono

    • un po' troppo poco testo
    • uso del tag "alt" assente o errato
    • e dulcis in fundo: un eccessivo "cross linking"

  • Super User

    ciao someone, benvenuto 🙂


  • User Newbie

    tks!