• Moderatore

    news del 17 dicembre

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/copyright/la_morsa_EUCD_contro_il_software_libero_20051217.htm]Leggi Sul Copyright: Le Conseguenze Dell'EUCD, European Union Copyright Directive, Direttiva 2001/29/CE
    Io faccio parte di un gruppo di cittadini che sono preoccupati rispetto al controllo dei media digitali. In particolare, io, come altri, sono molto preocuppato rispetto alle leggi, alle regolazioni ed ai sistemi tecnologici che renderanno i media digitali più costosi, meno utili, meno differenziati e meno democratici. Le stesse compagnie che hanno chiuso Napster stanno facendo ora CD musicali che non funzionano sui computer. Questo renderà I dispositivi portatili di musica digitale come iPod di Apple completamente inutile ( a meno che quella......

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/ambiente_desktop_visuale_integrato/Goowy_meglio_di_Glide_20051216.htm]Ambienti Desktop Visuali Integrati: Perchè Goowy E' Meglio Di Glide
    Due settimane fa ho presentato Glide Effortless, un ambiente desktop web-based che integra servizi online come email e condivisione immagini per un'esperienza perfetta. Ma un servizio competitivo già esisteva da qualche mese e senza fanfare e proclami aveva già ottenuto 75.000 utenti registrati. Sono stato contattato dalle persone dietro a questo progetto che mi hanno chiesto di valutare le sue caratteristiche rispetto a quelle di Glide. Come Glide, ha cross-platform, ha un ambiente desktop visuale Flash-based,ha una soluzione integrata che permette di accedere a mail, contatti, calendario, documenti e file in un'unica piattaforma indipendente dai sistemi operativi. Questo......

    [url=http://www.motoricerca.net/archives/2005/12/16/yahoo-stila-le-classifiche-2005/]yahoo! stila le classifiche 2005
    L'Isola dei famosi, Laura Pausini, Britney Spears, Sabrini Ferilli e Brad Pitt sono primi nelle proprie categorie e ci sono molte altre classifiche da scoprire. In Italia e all'estero.....

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2005/12/dont-be-evil.html]Don't be evil!
    Google, ma come? Ci hai ripetuto per anni l'assoluta integrità dei tuoi risultati di ricerca, per nulla influenzabili dal potere del "dio denaro", ed ora invece scopriamo che, pur di mantenere l'accordo con AOL, darai ai contenuti di AOL un "trattamento di favore"? Come riporta il New York Times, infatti, Google, which prides itself on the purity of its search results, agreed to give favored...

    [url=http://www.controrete.com/2005/12/cresce-la-ricerca.html]Cresce la ricerca...
    ...e Google domina. Sono state 5.1 miliardi le ricerche ad Ottobre (il 15% in più rispetto a giugno). Di queste, 2.4 miliardi sono state totalizzate da Google (48%), mentre Yahoo! si è fermato al 21.8%. A seguire MSN (11.3%) e AOL (7.2%). Cresce anche AskJeeves, passando da 76 milioni a 134 milioni di ricerche (2.6%)...

    [url=http://www.seomoz.org/beginners.php]Guida al posizionamento di SEOmoz (in inglese)
    This guide represents the opinions of Rand Fishkin, the author, and of contributors who assisted in its creation

    [url=http://www.searchadvertising.it/marketingblog/2005/12/adwords-sempre-pi-premiata-la-campagna.html]AdWords: sempre più premiata la campagna coerente sulle parole chiave
    Quality Score il parametro per valorizzare la posizione degli annunci AdWords nei motori di ricerca. Inside Adwords ci segnala che è stato considerato un nuovo parametro: la rilevanza delle parole chiave cercate nella landing page . Tali pagine con contenuti attinenti alle keywords della campagna avranno maggiori possibilità, quindi, di apparire più in alto nei risultati sponsorizzati. Semprechè siano visibili al motore naturalmente. Vengono penalizzate le tecnologie ostiche ai motori (flash in primis) per dar maggior spazio a pagine ottimizzate da SEO e Web Copywriter. Sempre meno "fai da te" e sempre più un lavoro da specialisti, quindi...