• User Attivo

    [MSN - LIVE] Il motore non sembra essere più attendibile

    Sono due mesi che sto lottando contro MSN-LIVE poichè questo, dopo aver presumibilmente variato i propri algoritmi di indicizzazione, non mi indicizza più dei siti che non hanno alcuna caratteristica per essere considerati siti spam, tanto è che su Google e Yahoo ad esempio sono ben presenti.

    Inoltre riscontro anche delle inconsistenze molto significative nelle SERP: se ad esempio effettuo una ricerca per la keyphrase "farmacie di turno Firenze" nelle prime 20 posizioni sono presentati dei risultati che annoverano farmacie di Milano, Prato, Agrigento, Genova e Roma... ora mi chiedo io: può essere considerato attendibile un motore che opera in questo modo?

    Siccome non vorrei essere "accecato" dall'astio personale che oramai nutro verso MSN-LIVE vi chiedo se qualcuno ha riscontrato casi simili e condivide la mia tesi.

    Saluti Fabio


  • Moderatore

    beh se ti può consolare, MSN/Live non è mai stato attendibile 😄

    non so cosa stiano facendo ma a parte i crawler che passano di continuo non vedo nessuna attività significativa


  • User Attivo

    @paolino said:

    beh se ti può consolare, MSN/Live non è mai stato attendibile 😄

    non so cosa stiano facendo ma a parte i crawler che passano di continuo non vedo nessuna attività significativa

    Sul fatto che non sia mai stato attendibile non replico poichè prima di adesso non avevo mai monitorato con attenzione i risultati delle SERP... adesso però resta il fatto che oltre al problema dell'attendibilità più o meno datato mi trovo nella situazione in cui non indicizza più neanche i siti!!!

    Qualcuno sa indicarmi una risorsa attendibile dove sia possibile capire quali sono i motori principalmente utilizzati dall'utenza italiana? Per i dati che avevo in mio possesso dopo Google e Yahoo veniva MSN...

    Grazie Fabio


  • User

    Anche i miei siti sono spariti da msn da circa un mese...chissa che stanno facendo!:bho:


  • Moderatore

    @Felixfree said:

    Sul fatto che non sia mai stato attendibile non replico poichè prima di adesso non avevo mai monitorato con attenzione i risultati delle SERP... adesso però resta il fatto che oltre al problema dell'attendibilità più o meno datato mi trovo nella situazione in cui non indicizza più neanche i siti!!!

    Qualcuno sa indicarmi una risorsa attendibile dove sia possibile capire quali sono i motori principalmente utilizzati dall'utenza italiana? Per i dati che avevo in mio possesso dopo Google e Yahoo veniva MSN...

    Grazie Fabio

    personalmente sto notando la stessa cosa, cioè Live sembra morto, nel senso che non indicizza, non modifica le SERP, i crawler passano sporadicamente su un sito su cui Google passa almeno 3 volte al giorno

    perchè sia così non se ne parla in giro, ho trovato su Webmasterworld gente che fa la stessa domanda ma nessuno sa dare una risposta

    riguardo lo share, Live si attesta tra il 5% e l'8% in Italia, Yahoo ha meno del 2% e Google supera il 90%, quindi almeno per l'Italia il web si chiama Google


  • User Attivo

    A me Msn funziona, nelle serp ho più o meno le stesse posizioni di google, anche per un sito nuovo di un paio di mesi.

    L'unica cosa che ho notato è nella descrizione: nel sito nuovo la prende dal tag "description" perchè non presente ancora in dmoz immagino.

    Per il sito vecchio viene ignorata la description nel tag e continua a prendere quella vecchia di Dmoz
    Ho fatto richiesta da molto tempo di modificare la description a dmoz ma... ora mi sono anche proposto come editore... vediamo

    Ciao