• User

    Che dominio scegliere

    Dovrei scegliere un dominio per un nuovo sito, per un futuro posizionamento pensate che ci sia differenza se registro aaaa_bbbb.it aaaabbbb.it oppure aaaa-bbbb.it (chiaramente il nome è scelto a caso!!!).


  • ModSenior

    Ciao ventotene,

    Personalmente non sceglierei il dominio in una logica di posizionamento, in quanto l'influenza, se c'è, è minima.

    Piuttosto terrei conto di un nome originale, della sua pronuncia, facilità nel ricordarlo, ecc.

    In questo caso eviterei i trattini 🙂


  • User

    @bocas said:

    Ciao ventotene,

    Personalmente non sceglierei il dominio in una logica di posizionamento, in quanto l'influenza, se c'è, è minima.

    Piuttosto terrei conto di un nome originale, della sua pronuncia, facilità nel ricordarlo, ecc.

    In questo caso eviterei i trattini 🙂

    quoto

    scegli un nome facile da ricordare e simpatico


  • User Attivo

    scusate se mi inserisco ma servirebbe anche a me saperlo;ad esempio cosa consigliate per il mio sito in firma visto che dovrei prendere un dominio di 1°livello?


  • Bannato User Newbie

    Perchè non lo registri in .ws non cambia niente e in più ti fa guadagnare tanti soldi visita questo sito xxxxxxxxxxxxxxxxx


  • Super User

    Redaz l'autopromozione è vietata ed oltretutto sei anche andato OT sporcando l'intervento.

    Leggi il regolamento prima di postare nuovamente.
    Per qualsiasi domanda o comunicazione non rispondere quì ma contatta gli amministratori.


  • User

    Personalmente farei attenzione al nome del dominio, si è vero che deve essere un nome facile da ricordare ma occorre sempre sapere la fonte principale degli accessi.

    Se sei un pasticcere fregatene del nome per il posizionamento punta più a un nome che si ricordi, ma se la tua attività vede la maggior parte degli accessi attraverso i motori di ricerca allora dagli un pò più di rilevanza.

    Ovviamente se hai la parola chiave per te più importante nell'url sei più avvantaggiato se pur non di molto rispetto ai concorrenti

    Tra "-" e "_" non ho visto differenze mentra tra "aaabbb" e "aaa-bbb" personalmente credo sia qualcosina più avvantaggiato il secondo ma occorrerebbe fare dei test per dirlo con esattezza, anzi se qualcuno ne ha già fatti ci metta se possibile a conoscenza dei risultati.

    Un saluto!
    Auguri di buon natale e buon anno a tutti!!!