• Moderatore

    news del 18 gennaio

    [url=http://www.masternewmedia.org/news/2006/01/17/learning_on_the_move_mlearning.htm]Tecniche Di Apprendimento: MLearning, L'Apprendimento Mobile
    I tempi stanno cambiando. L'educazione come la conosciamo sta diventando una forza in grado di liberare il potenziale dell'intelligenza cooperativa e le dirompenti capacità che le tecnologie new media ci hanno reso disponibili negli ultimi tempi. L'educazione, intesa dall'altro verso il basso, come approccio basato sul monologo del docente fatto per consentire agli altri di allinearsi ai bisogni della vita moderna, per fortuna sta fallendo. La condivisione della conoscenza, la cooperazione, una mente che si fa domande critiche per innovare e diversificare, sono tutte abilità che poche istituzioni accademiche coltivano e nutrono nei loro studenti. Quando...

    [url=http://www.simonecarletti.com/blog/2006/01/errori_xml_nei_feed.php]Errori XML nei feed
    Caratteri UTF-8 incorretti sono la principale causa di feed non validi secondo una classifica stilata dal team di sviluppo di Google Reader...

    [url=http://www.imli.com/imlog/archivi/000837.html]E arrivò anche la radio!
    E' appena uscito un comunicato di Google che informa dell'imminente aquisizione (da completarsi entro il primo quarter del 2006) della DMARC, azienda che secondo il comunicato "connects advertisers directly to radio stations through its automated advertising platform" e secondo il proprio sito web è "the market-leading provider of digital solutions and media services in the radio broadcast industry".
    Una sorta di AdWords radiofonico più o meno :)...

    [url=http://www.imli.com/imlog/archivi/000839.html]Da Bertelsmann l'anti google ?
    Secondo il Financial Times di lunedì scorso il gigante dei media Bertelsmann sarebbe pronto a sostenere "Quaero", il progetto di search engine europeo.
    Il progetto gode già del supporto di un gruppo di aziende che comprende Thomson, France Télécom, Deutsche Telekom, Thales, Bertin Technologies, Exalead, e Vecsys.
    Del progetto si è interessato direttamente nientepocodimenochè il presidente francese Chirac, che ha "innestato" sulla cosa una polemica di tipo "culturale" contro l'egemonia americana...

    [url=http://www.controrete.com/2006/01/overture-shorter-is-better.html]Overture: Shorter is better
    Come anticipato a dicembre, a partire da questa settimana Overture (o Yahoo Search Marketing, che dir si voglia) accorcerà i risultati sponsorizzati da 190 a 70 caratteri.
    L'allineamento a Google AdWords semplifica la gestione delle campagne e costringe gli advertisers ad essere più concisi e focalizzati sulle informazioni da fornire agli utenti.
    Altra novità: da oggi è possibile acquistare parole chiave a partire da 0,05?....

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/01/perch-le-doorway-pages-non-moriranno.html]Perchè le doorway pages non moriranno mai...
    [Tratto da una storia vera, semplificata] Gli interpreti: A= cliente finale di servizi SEO "etici" B= account della web agency che progetta e realizza il sito per A C= SEO agency coinvolta per rendere il nuovo sito search engine friendly In fase di progettazione: A= caro B, visto che il sito che mi proponi è basato su una piattaforma open source e quindi customizzabile, vorrei approfittarne per...

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/01/e-quale-potrebbe-invece-essere-una.html]... e quale potrebbe invece essere una ragione della loro scomparsa.
    Gli interpreti:
    A= il rappresentante di noto motore di ricerca
    B= il responsabile marcom di azienda
    C= la società SEO
    La trama:
    A incontra B
    A: caro marcom di azienda mia cliente per l'advertising, sappi che se scopriamo che hai ancora doorway pages online, ti banniamo il sito corporate dal nostro indice vita natural durante. Don't be evil!
    B: obbedisco! Mi pento e mi dolgo di quanto fatto fare all'agenzia SEO, ti ho privato di soldi che giustamente sarebbero stati tuoi in click su sponsored links.
    Finito l'incontro, B telefona a C
    B: si può sapere cosa c**** avete combinato? Togliete subito tutte le pagine che mi avete messo online, non posso rischiare che il dominio del sito corporate sia bandito dal Motore.
    😄 obbedisco! Farò subito togliere quanto messo online. Mi pento e mi dolgo di averti fatto ottenere traffico qualificato dai motori a costi sensibilmente inferiori rispetto agli sponsored links.
    Comunque, se ti interessa, ci sarebbe una nuova possibilità...
    (e la storia continua...)

    [url=http://punto-informatico.it/pbox.asp?i=57333]Adobe aggiorna i suoi tool video
    Le nuove versioni di alcuni tra i suoi piu' noti strumenti per la creazione e l'editing video sono ora raccolti, insieme alle ultime versioni di Photoshop e Illustrator, in una suite dedicata alla post-produzione


    Speciale Gara di Posizionamento

    E' ufficialmente partita la Gara di posizionamento GT, nelle firme dei vari moderatori troverete firme di ogni tipo 😄
    Ma perché partecipare? di seguito quoto una parte del testo di [url=http://www.progettoseo.it/fattori_arcani/]progetto seo:

    Dall'ultimo test-libero sono passati quasi due anni, per Internet 3 ere geologiche. Abbiamo avuto Allegra, Bourbon e Jagger e tutto è cambiato e le nostre convinzioni risultano ora inadeguate.
    Il precedente calcolo del PageRank e la considerazione che Google ha in esso sono completamente ridisegnati; è finita l'epoca della paginetta con i "trucchi", i bold, gli h1, le link farm & Company, comprese le Key Density che scopriamo ora non essere mai esistita.
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6787&start=0]La Key? fattori arcani!!! (qui il post di riferimento)
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6803]Gli hoster stanno facendo faville!
    [url=http://www.google.it/search?hs=1I3&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=fattori+arcani&btnG=Cerca&meta=]La serp "fattori arcani" di google