• User

    "Naturalizzare" un link

    Ciao
    ho un link su un sito piuttosto ben messo su google, ma ecco l'url a cui punta:
    Tema del mio sito

    Ha un parametro nella querystring che a loro serve per qualche tipo di conteggio a me oscuro
    a quanto ne so, questo non e ben visto da google perche non lo considera un link "naturale" o spontaneo, giusto? Quindi nessun beneficio per me..
    Come potrei risolvere la questione?
    Ho letto qua e la qualcosa riguardo a il redirect 301, qualcuno mi puo spiegare se puo essere una soluzione al problema e come funziona?

    Grazie mille


  • Super User

    @skillbill said:

    Ciao
    ho un link su un sito piuttosto ben messo su google, ma ecco l'url a cui punta:
    Tema del mio sito

    Ha un parametro nella querystring che a loro serve per qualche tipo di conteggio a me oscuro
    a quanto ne so, questo non e ben visto da google perche non lo considera un link "naturale" o spontaneo, giusto?

    Da come esponi il problema non si capise molto bene. Se qualcuno ha messo un link nel suo sito verso il tuo sito aggiungendo ?parametro=x alla fine del tuo url, significa che parametro=x è un qualcosa che serve al TUO sito, non al loro. Se invece ti linkano ad esempio così: http://www.lorosito.com/?parametro=www.tuosito.it allora significa che probabilmente vogliono contare quante volte viene cliccato il link al tuo sito.
    La miglior cosa da fare è contattare coloro che hanno messo un link al tuo sito e chiedere di modificarlo.