• User Attivo

    "Dare e avere" sui Link

    Salve a tutti.
    Probabilmente, molto, esiste già una risposta, ma non la trovo:

    dobbiamo essere molto puntigliosi nel fare uno scambio di link ?

    Se uno mi vuole offrire un link da una pagina con PR3 e ne vuole uno da una pagina con PR4 devo accettarlo ? E, per restare sul tema, tanti BL con PR zero, sono utili lo stesso ?

    :ciauz:


  • Super User

    @u58 said:

    dobbiamo essere molto puntigliosi nel fare uno scambio di link ?
    SI, tanto più che i link reciproci sono fortemente svalutati.
    Meglio offrire contenuti in cambio di link. Evitare insomma la reciprocità.

    @u58 said:

    Se uno mi vuole offrire un link da una pagina con PR3 e ne vuole uno da una pagina con PR4 devo accettarlo ?
    Cambieresti le 50 Euro che ho in mano con 100 delle tue? ***

    @u58 said:

    tanti BL con PR zero, sono utili lo stesso ?
    Dipende dal motivo per cui le pagine hanno PR zero. Il fatto che tu veda la barra bianca sulla toolbar comunque non vuole dire che sia zero assoluto. E dipende anche molto dall'argomento trattato dalle pagine che ti linkano. Se pertinente al tuo sito, un'utilità anche minima ce l'ha.

    *** l'unica eccezione al PR4 contro PR3 è se l'altro sito dimostra di avere 5000 accessi unici al giorno, e quindi un link può essere giustificato con un possibile congruo numero di accessi al tuo sito.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Meglio offrire contenuti in cambio di link.

    Approfondiamo il significato di contenuti.


  • Super User

    E' di "moda" lo scambio recensioni; basta farsi un giro su Annunci del forum GT 😉

    Da quello che ho capito i MDR apprezzano molto di più il fatto che dei link vengano posizionati dentro un testo a tema con il link e quindi la pagina linkata al contrario di un puro link testuale.

    :ciauz:


  • Super User

    Esempio:
    Fai 10 foto di Ischia ad alta risoluzione.
    Inserisci una riduzione di queste foto in una gallery del tuo sito.
    E scrivi: "Webmasters, volete queste foto da utilizzare sul Vs sito? Inserire un link a..... e ve le mando in formato Zip"

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Come farei senza di voi ?

    :yuppi:


  • Super User

    @Stuart said:

    Esempio:
    Fai 10 foto di Ischia ad alta risoluzione.
    Inserisci una riduzione di queste foto in una gallery del tuo sito.
    E scrivi: "Webmasters, volete queste foto da utilizzare sul Vs sito? Inserire un link a..... e ve le mando in formato Zip"

    Interessante...Stuart!

    1. Mi faresti altri esempi che potrebbero far gola?
    2. E come vedi un 'offerta di contenuti puramente testuali? Come potrebbe organizzarsi visto che c'è anche il problema del filtro antiduplicazione?

  • User Attivo

    io, più che al pr, guarderei la posizone su google della pagina che ti sta offrendo per scambiare.

    Ho siti con pr3 primi su key da oltre 4 milioni...

    Se la pagina è in vetta alle serp poco importa del pr... :bho:


  • Super User

    @gasmor said:

    io, più che al pr, guarderei la posizone su google della pagina che ti sta offrendo per scambiare.
    Ho siti con pr3 primi su key da oltre 4 milioni...
    Se la pagina è in vetta alle serp poco importa del pr...
    Questo dimostra che, come si è ribadito più volte, il PR non è molto influente ai fini del posizionamento.
    Ai fini di uno scambio -tematico- di link, lo scambio non ti danneggia, ma non favorisce chi linki.

    @micky said:

    Mi faresti altri esempi che potrebbero far gola?
    Ci penso un attimo 😉

    @micky said:

    E come vedi un 'offerta di contenuti puramente testuali? Come potrebbe organizzarsi visto che c'è anche il problema del filtro antiduplicazione?
    Terrei gli articoli a disposizione dei webmaster in un'area protetta dagli spider (da password o tramite robots.txt). Un'area contenuti disponibili che i webmaster possono prendere senza incorrere nei filtri antiduplicazione.
    Rinunci ad avere quei contenuti PER TE, ma hai controllo sulle risorse che ti linkano. Se poi 10 webmaster prendono i tuoi contenuti e si filtrano tra loro, non sono affari tuoi, i tuoi backlink li hai sempre. 😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Ci penso un attimo 😉
    Dai che pendiamo tutti dalle tue labbra 😄

    @Stuart said:

    Terrei gli articoli a disposizione dei webmaster in un'area protetta dagli spider (da password o tramite robots.txt). Un'area contenuti disponibili che i webmaster possono prendere senza incorrere nei filtri antiduplicazione.
    Rinunci ad avere quei contenuti PER TE, ma hai controllo sulle risorse che ti linkano. Se poi 10 webmaster prendono i tuoi contenuti e si filtrano tra loro, non sono affari tuoi, i tuoi backlink li hai sempre.

    E come mi preservo dal fatto che uno si scopiazza i contenuti e non mi linka? O mi toglie il link dopo qualche tempo (senza togliere i contenuti)?


  • Super User

    @micky said:

    E come mi preservo dal fatto che uno si scopiazza i contenuti e non mi linka? O mi toglie il link dopo qualche tempo (senza togliere i contenuti)?
    Nello stesso modo in cui ti preservi dal vedere i contenuti del tuo sito copiati. C'è la stessa possibilità che un webmaster prenda i tuoi articoli free e non ti linki (o pulisca l'articolo in cui hai preventivamente messo i link che ti servono) che quella che un pincopallino qualsiasi passi dal tuo sito e ti rubi immagini e testi.

    Inserisci un disclaimer chiaro e visibile in cui specifichi che gli articoli sono gratuiti ma NON VANNO MODIFICATI, altrimenti sarà violato il copyright ecc ecc ecc.....

    Poi ovviamente, come sempre, ci si affida molto al buon cuore degli altri webmaster....

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    ...l'articolo in cui hai preventivamente messo i link che ti servono...

    a questo non ci avevo proprio pensato! Vale a dire di mettere i link che servono già nel contenuto :). Grazie Stuart, come sempre gentilissimo!
    Scrivi queste cose magari nella tua guida, se ancora non ci sono, e se ti va! La sto rileggendo pian pianino ogni mattina col caffe 😄


  • Super User

    @micky said:

    Mi faresti altri esempi che potrebbero far gola?
    Crei una serie di feed RSS Xml tematici, che aggiorni quotidianamente o quasi. Il titolo delle news è verso il tuo sito.
    In una nota del sito AUTORIZZI gli altri webmaster (non sempre si possono esporre sul sito rss di terzi) a esporre i tuoi RSS sul loro sito, e nella stessa pagina, gli fai scaricare un viewer (in php o asp) da inserire nelle loro pagine.
    Siccome inserire Rss feed è abbastanza di moda, immagina quanti link ti becchi semplicemente offrendo un contenuto ai webmaster. In teoria non ti preoccuperebbe neanche il filtro antiduplicazione...

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @micky said:

    Scrivi queste cose magari nella tua guida, se ancora non ci sono, e se ti va! La sto rileggendo pian pianino ogni mattina col caffe 😄
    Ma non rovinarti la colazione mattutina con quel miscuglio di vaccate!! 😉
    Ps: sto finendo l'edizione 2006, comunque...

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    @u58 said:

    Salve a tutti.
    Probabilmente, molto, esiste già una risposta, ma non la trovo:

    dobbiamo essere molto puntigliosi nel fare uno scambio di link ?

    Se uno mi vuole offrire un link da una pagina con PR3 e ne vuole uno da una pagina con PR4 devo accettarlo ? E, per restare sul tema, tanti BL con PR zero, sono utili lo stesso ?

    :ciauz:

    ciao .. io guardo più al sito che al pr un sito può avere ottime potenzialità ed avere pr basso perchè giovane , guardo anche quanti link ha in uscita da quella pagina e come ti mette il link


  • Super User

    giudicare un sito esclusivamente in base al pagerank e' come giudicare una donna esclusivamente in base alla misura del reggiseno.


  • Super User

    @must said:

    giudicare un sito esclusivamente in base al pagerank e' come giudicare una donna esclusivamente in base alla misura del reggiseno.

    misura del seno=PR
    cul..ehm sedere=Query espansa
    viso=presenza in dmoz, link spontanei
    gambe= backlink nel tempo e struttura del sito

    ... e poi c' è la... i contenuti che sono la cosa più importante

    :lol:
    scusate, sono un cretino... 😄


  • Super User

    @must said:

    giudicare un sito esclusivamente in base al pagerank e' come giudicare una donna esclusivamente in base alla misura del reggiseno.

    quindi sostieni che il pr riveste ancora un'importanza FONDAMENTALE! :lol:


  • Super User

    @Michele said:

    quindi sostieni che il pr riveste ancora un'importanza FONDAMENTALE!

    :quote: :quote: :quote:

    mi sa che se ci legge Mamilù ci banna 😄