• User

    Quanto tempo ci mette Yahoo! a contare i backlinks??

    Salve a tutti,

    nelle ultime 3/4 settimane mi sono ciecato ad inscrivere il mio sito a un sacco di directory e ho già avuto circa 20 esiti positivi, in alcune directory il mio link è già presente da più di 3 settimane, ma quando vado a vedere il numero di backlink che ho da yahoo il numero non è per niente aumentato (anzi, a dire il vero è sceso anche un po' dal numero che avevo prima di iniziare a registrarmi). Considerate che il numero di backlink che ho è mooolto basso (39 al momento) e quindi per me è molto facile controllare quale nuovo link si è aggiunto e anche notare che nessuna delle directory che mi ha inserito è segnata nella lista dei miei backlinks.

    Quanto tempo ci mette Yahoo a conteggiare i backlink? E' solo una questione di tempo oppure ci potrebbe essere qualche problema?

    Spero proprio che riusciate ad aiutarmi a capire come funzione per non fare tutto sto lavoro per niente....

    Grazie in anticipo...


  • User

    ciao,

    hai per caso utilizzato la versione internazionale di Site Explorer oppure quella italiana di per controllare i backlinks?

    prova a utilizzare questa nuova versione: siteexplorer.search.yahoo.com/new/

    con molta probabilità li ritroverai più o meno tutti 🙂


  • User

    Ciao PoWes,

    Ti ringrazio della risposta, in effetti qui ho un numero più elevato di links di directory nuove ce n'è solo una in più, tra l'altro aggiunta circa 1 sett fa... e le altre directory?? Non so proprio che fine han fatto....

    Per conteggiare i backlinks ho sempre usato il plugin di firefox "SEOforFirefox"... non so quanto sia accurato ma almeno mi dice se è cambiato qualcosa con un colpo d'occhio....

    Cmq quanto tempo ci dovrebbero mettere solitamente i link ad essere contati?


  • User

    purtroppo non esiste un tempo ben definito per dire quando i backlinks verranno considerati. i fattori che determinano la velocità di aggiornamento dei link sono molteplici: velocità di aggiornamento dell'indice, considerazione o meno da parte del motore dell'effettivo inlink, l'"interesse" creato attorno all'argomento del tuoi sito ( e in modo rindondante anche al sito da cui proviene l'inlink) ... etc.

    Il mio consiglio è di attendere, segnarti dove hai inserito il link, l'ancora che hai utilizzato e la data di inserimento; poi controllare periodicamente con siteexplorer quali dei link inseriti sono stati considerati e il risultato che ti hanno fatto ottenere.

    ciao e buon lavoro.


  • User

    In poche parole si può dire che più le directory sono buone e più velocemente il mio link verrà conteggiato, giusto?


  • User Attivo

    @Sire said:

    In poche parole si può dire che più le directory sono buone e più velocemente il mio link verrà conteggiato, giusto?

    Si, dipende principalmente dal sito, directory, blog in cui si trova il link.
    Alcune volte mi è capitato di osservare che Yahoo ha individuato i link qualche ora dopo che erano stati creati.


  • Moderatore

    Ciao Sire 🙂

    non è consigliato registrare il proprio sito un pò su tutte le directory che ci sono in circolazione.

    Sarebbe forse meglio, limitarsi a "poche ma buone".

    Bisogna infatti tenere conto di tanti fattori quali ad esempio, il link di ritorno obbligatorio, un eventuale penalizzazione della directory, la sua indicizzazione ed il grado di profondità del ns. link all'interno di esso.

    Spesso infatti, molte directory inseriscono il nostro link in sottocategorie interne che arrivano fino a 6 - 7 clic dalla Home Page. Pagine queste che a volte non risultano essere nemmeno indicizzate dai motori.

    :ciauz: