• User Newbie

    redirect di alcuni domini con htaccess

    Salve a tutti,
    ho usato diverse volte htaccess per fare redirect e url rewriting, ma adesso mi è capitata una situazione che non so come affrontare.

    Dentro il dominio www .MioDominio.com ho alcune pagine contenenti dei link a www .AltroDominio.com

    io vorrei, tramite htaccess, fare in modo che tutti i link che rimandano a www .AltroDominio.com vengano riscritti e reindirizzati su www .MioDominio.com
    Questo vale solo per www .AltroDominio.com ... altri link ad altri domini rimangono inalterati.

    quindi ad esempio, il link
    www .AltroDominio.com/js/prova.js

    diventa:
    www .MioDominio.com/js/prova.js
    oppure
    /js/prova.js

    è possibile farlo con htaccess?

    grazie!


  • Moderatore

    certamente se sai precisamente il dominio da "alterare"


  • User Newbie

    @massimux said:

    certamente se sai precisamente il dominio da "alterare"

    ...e come si fa?
    supponendo che il dominio da alterare si chiama "www .dominiodaalterare.it"?


  • Moderatore

    hai ragione mi sa che ho detto una enorme bufala....

    non puoi ma puoi farlo lato codice in modo che il link che si inserisce nel database se appartiene a quei domini da reindirizzare non venga proprio salvato o venga salvato ma nascosto dal tuo dominio.


  • User Newbie

    @massimux said:

    hai ragione mi sa che ho detto una enorme bufala....

    non puoi ma puoi farlo lato codice in modo che il link che si inserisce nel database se appartiene a quei domini da reindirizzare non venga proprio salvato o venga salvato ma nascosto dal tuo dominio.

    Purtroppo non va a prendere l'url da un database, ma sta proprio in mezzo all'html (ad esempio un collegamento a un javascript).


  • Moderatore

    fai fare il parsing dell'html e via 🙂

    quindi se non lo fai già passi ad una struttura a template 🙂

    ma ti conviene chiedere nell'area apposita al linguaggio che utilizzi 🙂


  • User Newbie

    quindi con htaccess non è possibile una cosa del genere.

    ti ringrazio per l'aiuto!
    a presto 🙂


  • Super User

    dunque l'unica idea che mi è venuta è quella relativa al funzionamento di vbseo

    c'è un htaccess che prende tutte le richieste (meno alcune, es /admincp, ma non è rilevante) e le ributta a vbseo.php con QSA

    es. forumdisplay.php?fid=1 => vbseo.php?fid=1

    vbseo.php:

    • abilita il buffering dell'output (niente viene inviato al browser ma solo scritto in un buffer)
    • include poi forumdisplay.php (che viene eseguito e riempie il buffer)
    • al termine dell'esecuzione (alla linea sotto) il buffer contiene l'html della pagina finale (ci accedi come ad una variabile, $html = getbuffer(..) .. non ricordo i nomi delle funzioni, cerca su php.net)
    • con delle regexp (ereg_replace) rimpiazza, nel buffer, "altrodominio" con "miodominio"
    • scrive il buffer sul browser

    ti serve quindi sia un htaccess che uno script php 🙂

    ciao
    Francesco


  • User Newbie

    @osvi said:

    dunque l'unica idea che mi è venuta è quella relativa al funzionamento di vbseo

    c'è un htaccess che prende tutte le richieste (meno alcune, es /admincp, ma non è rilevante) e le ributta a vbseo.php con QSA

    es. forumdisplay.php?fid=1 => vbseo.php?fid=1

    vbseo.php:

    • abilita il buffering dell'output (niente viene inviato al browser ma solo scritto in un buffer)
    • include poi forumdisplay.php (che viene eseguito e riempie il buffer)
    • al termine dell'esecuzione (alla linea sotto) il buffer contiene l'html della pagina finale (ci accedi come ad una variabile, $html = getbuffer(..) .. non ricordo i nomi delle funzioni, cerca su php.net)
    • con delle regexp (ereg_replace) rimpiazza, nel buffer, "altrodominio" con "miodominio"
    • scrive il buffer sul browser

    ti serve quindi sia un htaccess che uno script php 🙂

    ciao
    Francesco

    proverò questa soluzione.
    grazie dell'aiuto!

    a presto


  • Super User

    è più lungo a dirlo che a farlo..
    secondo me l'unico punto noioso potrebbe essere l'ereg_replace eregi_replace preg_match e tutte quell'altre funzioni che non ricordo mai 😄

    per il resto è uno script non più lungo di 20 righe!

    buon lavoro 😉