• User

    Difficile posizionamento per Bed and Breakfast

    Buonasera a tutti,

    da alcuni mesi sto provando a posizionare il sito web del mio b&b bbalcentrodiroma.com

    Nonostante abbia seguito (quasi) sempre i vostri consigli, il sito è in fondo alla serp per chiavi di ricerca pesanti come b&b roma e bed and breakfast Roma, mentre viaggia molto bene per altre, che però portano pochi visitatori.

    Devo affidarmi solo al buon umore di Google o posso fare qualcosa di concreto per migliorare la situazione?

    Grazie a tutti degli eventuali consigli


  • User Attivo

    Guardi, con key pesanti è sempre un po' difficile e bisogna vedere se ha senso lottare o meno. I costi sono di solito alti e continui: lavoro, tempo, soldi, ... Magari alla fine conviene concentrarsi al long tail.
    A proposito come fonte di visite funziona bene anche il social network GT se si inseriscono dei contenuti (foto, articoli nel blog, ...); fatte delle prove sono rimasto impressionato. GRAZIE GIORGIO!


  • User Attivo

    Ciao Didodock
    oltre a fare il mestiere di SEO/SEM, la mia società gestisce anche un portale di appartamenti e b&b a Roma: ebbene dopo mesi e mesi di lavoro e soldi (non esageratamente, ma almeno alla media di 300 euro al mese) siamo riusciti ad essere in seconda pagina per keywords come "apartments in rome" o in terza per "cheap bed and breakfasts in Rome" - questo per confermarti che per keywords altamente competitive il lavoro (e la spesa...) è parecchio alto...



  • User Attivo

    SEO Italy: ottimizzare i siti turistici in inglese è proprio pazzesco! O parti con buget altissimo o perdi già all'inizio ... non c'è assolutamente spazio per i singoli imprenditori.
    Ma Didodock chiedeva x le key in italiano ... qui la meta è forse più raggiungibile ...


  • User Attivo

    Pragabondo: non sono del tutto d'accordo, secondo me nel mercato turistico c'è ampio spazio per keywords longtail, anche in inglese - certo non è pensabile puntare ad essere primi per "travel", ma magari "apartments in florence" non è così impossibile, ad esempio...

    Ovviamente a tutto questo bisogna aggiungere un'analisi sulla crisi economica, che colpisce proprio il turismo in maniera notevole, ma questo è un altro discorso...


  • User

    @Didodock said:

    Buonasera a tutti,

    da alcuni mesi sto provando a posizionare il sito web del mio b&b bbalcentrodiroma.com

    Nonostante abbia seguito (quasi) sempre i vostri consigli, il sito è in fondo alla serp per chiavi di ricerca pesanti come b&b roma e bed and breakfast Roma, mentre viaggia molto bene per altre, che però portano pochi visitatori.

    Devo affidarmi solo al buon umore di Google o posso fare qualcosa di concreto per migliorare la situazione?

    Grazie a tutti degli eventuali consigli

    Anche se la mia domanda non è attinente a cio che chiedi, posso sapere dove hai acquistato il modulo disponibilità, cioè quel calendario che ti da la possibilità di dimostrare se è disponibile o occupata con la variazione del colore..
    Prezzo??
    Grazie Mattleyy!!


  • User

    Grazie per aver espresso le vostre opinioni, tutte molto interessanti e piene di buoni spunti; secondo voi ha ancora senso l'inserimento in directory generiche e scambio link a tema?

    Grazie


  • Super User

    @Didodock said:

    Grazie per aver espresso le vostre opinioni, tutte molto interessanti e piene di buoni spunti; secondo voi ha ancora senso l'inserimento in directory generiche e scambio link a tema?

    Grazie

    Ho molta poca fiducia nell'inserimento in directory, chi lo faceva 5/6 anni fa ha avuto di che pentirsene, capita spesso che queste nel giro di qualche anno subiscano ban o penality.

    Ti consiglio lo scambio link, ma assolutamente triangolato.

    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Didodock 🙂

    da una prima analisi sommaria del tuo sito, mi sembra che dovresti lavorare per aumentare e migliorare un pochino la popolarità del sito.

    Infatti mi sembra che per una chiave competitiva come Bed and Breakfast Roma, i backlinks mi sembrano non tantissimi e non di grande qualità.

    Molti link, provengono da pagine interne a directory con molti parametri e oltre che con Pr basso (ma ormai è un parametro relativo questo) anche e sopratutto con basso trust rank.

    Ti consiglio di leggere la guida di Giorgio Tave, nella sezione link popularity del forum, dove nella sua presentazione spiega come aumentare la popolarità di un sito.

    Troverai sicuramente ottimi spunti per migliorare la tua situazione 🙂

    :ciauz: