• User Newbie

    Scaliamo insieme la SERP per "palermo calcio" :)

    Ciao a tutti!

    Da agosto gestisco il sito rosaneronline .it PR1, che è un portale di informazione sportivo nato come "costola" del giornale cartaceo Rosanero, regolarmente registrato al tribunale.

    In tre mesi abbiamo incrementato il nostro traffico da 10 a circa 300 visitatori unici giornalieri, abbiamo una 50ina di iscritti.

    Adesso ovviamente vorremmo fare il "salto di qualità" per aumentare le nostre visite. Abbiamo già fatto pubblicare alcuni articoli in blog locali, qualche scambio link, etc.

    Volevo il vostro aiuto per scalare due SERP: per "rosanero" e per "palermo calcio", il 37% delle visite vengono da motori di ricerca.

    Rosanero da 375.000 risultati e noi siamo al 43°, palermo calcio ne da circa 600.000 ma non siamo nei primi 100.

    Iniziamo 🙂

    ps per i mod: non ho capito se posso mettere il link o quantomeno rosaneronline.it, se non posso, rimuovetelo... grazie 🙂


  • User Newbie

    allora il primo passo abbastanza ovvio: mettere "palermo calcio" nel title e nelle metatag..


  • Super User

    guarda che quasi tutti i SEO fanno il tifo per il Catania 😄


  • User Newbie

    ma la cosa bella è che io non sono neanche un tifoso!!

    Allora... il prossimo passo che voglio mettere in atto è ottimizzare i nuovi contenuti con l'espressione Palermo calcio... che ne dite?