• Community Manager

    [SES Milano] Introduzione al Search Engine Marketing

    Nella prima sessione dedicata ad una panoramica sul Search Engine Marketing ci sono stati due interventi.

    Quello di Mauro Lupi che ha fatto una panoramica sui motori di ricerca e quello di **Edoardo Sommavilla **che ha mostrato una serie di dati relativi ad una ricerca basata su 6.000 utenti in Italia.

    Il dato interessante è risultato il rapporto Germania/Italia sull'affluenza degli utenti che navigano e acquistano su siti di E-commerce.

    L'Italia aveva solo un 6% di utenza.

    Ho effettuato una domanda ad Edoardo:

    La bassa affluenza di utenti che navigano ed acquistano su internet in Italia è dovuta agli utenti stessi o alle aziende che non riescono a rendere visibile il sito di E-commerce ed a creare schede prodotto accattivanti?

    Ha risposto che in Germania l'e-commerce è arrivato prima e che in Italia prevedere una buona crescita.

    Vi aggiorno

    Giorgio

    P.S. in privato poi ha confermato la scarsa visibilità dei siti e la bassa qualità delle schede prodotto 😄


  • Community Manager

    Nella prima sessione dedicata ad una panoramica sul Search Engine Marketing ci sono stati due interventi.

    Quello di Mauro Lupi che ha fatto una panoramica sui motori di ricerca e quello di **Edoardo Sommavilla **che ha mostrato una serie di dati relativi ad una ricerca basata su 6.000 utenti in Italia.

    Il dato interessante è risultato il rapporto Germania/Italia sull'affluenza degli utenti che navigano e acquistano su siti di E-commerce.

    L'Italia aveva solo un 6% di utenza.

    Ho effettuato una domanda ad Edoardo:

    La bassa affluenza di utenti che navigano ed acquistano su internet in Italia è dovuta agli utenti stessi o alle aziende che non riescono a rendere visibile il sito di E-commerce ed a creare schede prodotto accattivanti?

    Ha risposto che in Germania l'e-commerce è arrivato prima e che in Italia prevedere una buona crescita.

    Vi aggiorno

    Giorgio

    P.S. in privato poi ha confermato la scarsa visibilità dei siti e la bassa qualità delle schede prodotto 😄


  • Super User

    meno male, va... 😄

    p.s. scrocca una consulenza sulla mia scheda prodotto :sbonk:


  • Super User

    meno male, va... 😄

    p.s. scrocca una consulenza sulla mia scheda prodotto :sbonk:


  • Bannato Super User

    @Giorgiotave said:

    Ha risposto che in Germania l'e-commerce è arrivato prima e che in Italia prevedere una buona crescita.

    Vi aggiorno

    Giorgio

    P.S. in privato poi ha confermato la scarsa visibilità dei siti e la bassa qualità delle schede prodotto 😄

    Sicuramente la scarsa visibilità e le schede fatte male hanno la loro fetta di responsabilità, mi sento comunque di avallare per esperienza diretta il fatto che gli utenti tedeschi hanno molta più familiarità con l'e-commerce, sono più abituati, magari anche per cultura diversa oltre che per avere avuto prima degli italiani l'e-commerce.