• ModSenior

    Yahoo: brevetto su ricerche di eventi futuri

    A pochi giorni dall'ultima segnalazione anche quest'altro brevetto di Yahoo non sarebbe male da studiare


  • Community Manager

    Interessante anche questo, grazie mille 🙂

    Dai su ragazzi, proviamo a tradurli, anche solo tradurre i vari sommari va bene, per iniziare 😉


  • Moderatore

    Ottima info 😉


  • ModSenior

    Di seguito un tentativo di traduzione del brevetto di Yahoo. Mi scuso fin da ora per le lettere I maiuscole ma è un difetto del mio OpenOffice. Sono grassettate le parole con concetto ambiguo o comunque per me poco chiaro rispetto al contesto.

    Abstract
    Un sistema di recupero futuro per permettere la ricerca di eventi futuri associati ad un insieme di documenti include almeno un supporto di memoria configurato per archiviare un contenitore (?store?) di documenti. Questo sistema identifica gli eventi futuri associati con i documenti e genera dati temporali e un valore di fiducia per ogni evento futuro. Questo valore di fiducia rappresenta una probabilità di occorrenza per l'evento corrispondente futuro. Questo sistema valuta il testo associato agli eventi futuri per generare metadati sull'evento, e indicizza i documenti con i metadati dell'evento associato, i dati temporali temporal data, e i livelli di fiducia nel database.
    Questo sistema genera i risultati della ricerca corrispondenti a quelli selezionati dei documenti nel database in risposta alle query che includono referenze a dati futuri, e ordina i risultati della ricerca in accordo con i valori di fiducia associati agli eventi futuri associati ai documenti selezionati.

    Punti dell'invenzione

    • A sistema futuro per permettere la ricerca di eventi futuri associati a un insieme di documenti, comprende: almeno un supporto di memoria configurato per archiviare in un database che include i documenti; e almeno un supporto di calcolo configurato per identificare eventi futuri associati con i documenti e generare dati temporali e un valore di fiducia per ogni evento futuro, il valore di fiducia rappresentante la probabilità dell'occorrenza per l'evento futuro corrispondente; valuta il testo associato con gli eventi futuri per generare i metadati futuri, e indicizzare i documenti con i metadati associati all'evento, dati temporali, e valori di fiducia nel database; e generare risultati di ricerca corrispondenti a quelli selezionati dei documenti nel database ini risposta alle query che includono i riferimenti alle volte future, e ordinare i risultati della ricerca in riferimento ai valori di fiducia associati agli eventi futuri associati ai documenti selezionati.
    1. Il sistema di recupero futuro del punto 1 dove in almeno un supporto di calcolo è in più configurato per generare i valori di fiducia con riferimento a almeno un pò di testo associato con gli eventi futuri.

    2. Il sistema futuro di recupero del punto 2 dove almeno un supporto di     calcolo è configurato per genrare i valori di fiducia con     riferimenti ad almeno un pò del testo associato con gli     eventi futuri usando una tecnica di processamento di linguaggio     naturale per determinare **l'umore (?mood?)** per ciascuno     degli eventi futuri. 
      
    3. Il sistema futuro di recupero del punto 2 dove almeno un supporto di calcolo è configurato per generare valori di fiducia con riferimento a almeno un pò del testo associato con gli eventi futuri identificando almeno un pò di volere, dovere, potere (?will, must, should, could, and would?) nel testo.

    4. Il sistema di recupero futuro del punto 1 dove i dati temporali comprendono da un secondo, un minuto, un'ora, un giorno, una settimana, un mese, un anno, una decade, un secolo, a un millennio.

    5. Il sistema di recupero futuro del punto 1 dove le cose che sono selezionate delle query includono una o più keyword, e almeno un supporto di calcolo piuttosto essendo configurato per ordinare i risultati della ricerca secondo la rilevanza dei documenti selezionati con rispetto a una o più keyword.

    6. Il sistema di recupero futuro al punto 1 dove le cose che sono selezionate delle query includono solo i riferimenti alle volte future, e i documenti selezionati corrispondenti ai risultati della ricerca includono tutti i documenti che si riferiscono alle volte future.

    7. Il sistema di recupero al punto 1 dove il primo di questi documenti ha ognuno una pluralità di eventi futuri associati, almeno un supporto di calcolo configurato per generare valori ordinati per ognuno dei primi documenti con riferimento a quelli più simili per fornire una delle pluralità dei documenti degli eventi futuri associati.

    8. Il sistema di recupero futuro al punto 1 dove i dati temporali per ogni evento futuro comprendono un segmento di tempo, ogni singolo evento futuro comprendente una tupla di segmenti di tempo corrispondenti e valore di fiducia.

    9. Il sistema di recupero futuro al punto 9 dove almeno un supporto di calcolo è piuttosto configurato per generare un valore di ordinamento per il primo dei documenti selezionati in risposta alla prima query che identifica un segmento di tempo, essendo il valore di ordinamento determinato con riferimento a un valore di fiducia massimo associato con il primo documento selezionato ristretto al segmento di tempo.

    10. Il sistema di recupero futuro al punto 1 dove il primo dei documenti selezionati ha una pluralità di eventi futuri associati di conseguenza, e dove l'almeno un supporto di calcolo è configurato per generare un valore di ordinamento per il primo documento selezionato in risposta alla prima query che identifica un segmento di tempo, essendo il valore di ordinamento determinato con riferimento a una intersezione del segmento di tempo con una curva rappresentante la pluralità di eventi futuri associati con il primo documento selezionato.

    11. Il sistema di recupero futuro di cui al punto 1 dove il primo dei documenti ha una pluralità di eventi futuri associati di conseguenza, e dove l'almeno un supporto di calcolo è piuttosto configurato per dividere il primo documento in una pluralità di passaggi del testo, essendo ogni passaggio di testo associato con solo una delle pluralità di eventi futuri associati con il primo documento.

    12. Il sistema di recupero futuro di cui al punto 1 dove l'almeno un supporto di calcolo è di conseguenza configurato per indentificare un **?scope? **di testo per ciascuno degli eventi futuri, the text scope corrispondente ad un sottoinsieme del documento con il quale il corrsipondente evento futuro è associato.

    13. Un metodo implementato al computer per permettere a un utente di cercare eventi futuri associati con una pluralità di documenti, comprendente: presentare una interfaccia di ricerca con cui l'utente può generare una query che include un riferimento ad un tempo futuro; e presentando una interfaccia di risultati che include i risultati della ricerca corrispondenti a quelli selezionati dei documenti in risposta alla query, I risultati della ricerca essendo ordinati rispetto ai valori di fiducia associati con gli eventi futuri associati con I documenti selezionati, ogni valore di fiducia rappresentante una probabilità dell'occorrenza per l'evento futuro associato.

    14. Il metodo di cui al punto 14 dove il riferimento al tempo futuro comprende tutti i secondi, minuto, ora, un giorno, una settimana, un mese, un anno, una decade, un secolo, e un millennio.

    15. Il metodo di cui al punto 14 dove la query ulteriore include una o più keyword, e dove i risultati della ricerca sono anche ordinati rispetto alla rilevanza dei documenti selezionati rispetto ad una o più keyword.

    16. Il documento di cui al punto 14 dove la query include solo il riferimento all'evento futuro, e i documenti selezionati corrispondenti ai risultati della ricerca includono qualunque dei documenti che si riferisce all'evento futuro.

    17. Un programma per permettere a un utente per cercare eventi futuri associati a una pluralità di documenti comprendenti almeno un mezzo leggibile al computer che ha istruzioni di un programma al computer registrate (al computer) che sono che vengono elaborati per generare almeno un supporto di calcolo: presentare una interfaccia di ricerca con cui l'utente può generare una query che include un riferimento al tempo futuro; e presentare un'interfaccia che include i risultati corrispondenti a quelli selezionati dei documenti in risposta alla query, i risultati della ricerca essendo ordinati secondo il valore di fiducia associato agli eventi futuri associati ai documenti selezionati, rappresentando ogni valore di fiducia una probabilità di occorrenza per l'evento futuro associato.

    18. Almeno un mezzo leggibile al computer che ha un database archiviato che rappresenta una pluralità di documenti, quelli selezionati dei documenti aventi gli eventi futuri associati, ogni documento selezionato corrispondente ad un recordo di database nel database che comprende il dato temporale e un valore di fiducia per ogni evento futuro associato, ogni valore di fiducia rappresentante un probabilità di occorrenza per l'evento futuro corrispondente, dove nei record del database associato con i documenti selezionati sono configurati per l'uso di generare risultati della ricerca in risposta alle query che include I riefrimenti alle volte future, i risultati della ricerca ordinati in accordo ai valori di fiducia.Background dell'invenzione

    [0001]Questa invenzione è relativa allla ricerca di documenti elettronici e in particolare alle tecniche di ricerca in questi documenti di eventi futuri.

    [0002]Gli esseri umani hanno sempre voluto sapere il loro futuro, riorganizzanto i testi religiosi, l'astrologia, i maghi, etc. Sebbene non possiamo conoscere il futuro, molto può essere predetto perchè molte cose sono pianificate con molti anni di anticipo.

    [0003]L'espressione "searching the future" è stata usata recentemente per quello che è chiamato ricerca di prospettiva. Ad esempio, in un modello di pubblicazione/sottoscrizione, le persone possono iscriversi a argomenti di interesse (spesso espresso come queries), che poi corrispondono a qualsiasi nuova informazione pubblicata. Cioè, come una nuova informazione relativa all'argomento di interesse è pubblicata, il sottoscrittore ne è informato in qualche modo. Ad esempio, www.pubsub.com offre questo servizio per oltre 13 milioni di fonti. Sfortunatamente, simili modelli sono inadeguati per essere applicati in a predictive fashion. Cioè, queste tecniche applicano semplicemente tecniche di ricerca convenzionale a varie volte future per ottenere risultati. Non sono intese per processare dati esistenti con riguardo agli eventi in arrivo.

    [0004]In considerazione del precedente, le tecniche sono necessarie per abilitare la ricarca di documenti elettronici per eventi futuri.

    Sintesi dell'invezione

    [0005]Secondo uno specifico contenuto di questa invenzione, un sistema di recupero futuro è fornito che permette la ricerca di eventi futuri associati a un insieme di documenti. Almeno un supporto di memoria è configurato per archiviare un database che include i documenti. Almeno un sistema di calcolo è configurato per identificare eventi futuri associati con i documenti e generare temporal data and e un valore di fiducia per ogni evento futuro. Il valore di fiducia rappresenta probabilità di occorrenza per l'evento futuro corrispondente. Almeno un supporto di calcolo è configurato per valutare testo associato con gli eventi futuri per generare metadata dell'evento, e per indicizzare i documenti con il metadato dell'evento, dati temporali, e livelli di fiducia nel database. L'almeno un supporto di calcolo è configurato per generare i risultati della ricerca corrispondenti a quelli selezionati dei documenti nel database in risposta alle queries che include riferimenti a future times, e per ordinare I risultati della ricerca in accordo con I valori di fiducia associati con gli eventi futuri associati con I documenti selezionati.

    [0006]Secondo un altro specifico contenuto, I metodi e l'apparato forniti per permettere all'utente di ricercare eventi futuri associati a una pluralità di documenti. Una interfaccia di ricerca è presentata con quell'utente può generare una query che include un riferimento a future time. Un'interfaccia dei risultati è presentata che include I risultati della ricerca corrispondenti a quelli selezionati dei documenti in risposta alla query. I risultati della ricerca sono ordinati in accordo con I valori di fiducia associati con gli eventi futuri assocciati con I documenti selezionati, rappresentando ogni valore di fiducia una probabilità di occorrenza per l'evento futuro associato. Secondo un contenuto più specifico, la query include una o più keyword, e I risultati della ricerca sono anche ordinati secondo la rilevanza dei documenti selezionati con Il rispetto di una o più keyword.


  • Community Manager

    Grazie mille per la tua traduzione 😉