• User Newbie

    [Turismo e Viaggi] La Palma Natural

    URL Pagina: www.lapalmanatural.com
    Chiave desiderata: vacanze a La Palma
    Cosa vuole chi cerca la chiave: fare un viaggio/vacanza a La Palma
    Da quanto tempo ci stai puntando: troppo...
    Scopo della Pagina: intermediazione turistica con affitto alloggi ed escursioni guidate
    Target: turismo italiano con attenzione alla natura
    Qual è il tuo valore aggiunto: siamo la prima agenzia italiana a La Palma
    Tracci qualcosa di specifico: solo con pixel in modalità page view
    Budget:
    Cosa hai fatto fino ad adesso: seo on page da completare.


  • User

    Ciao Gianluca.
    Vedo che hai un buon piazzamento per la parola chiave desiderata e anche un po' di traffico dalla Spagna, almeno fino a ottobre.
    Come va in questo periodo di "congelamento" generale?


  • Community Manager

    Io consiglio a tutti di scegliere una sola chiave, che sia meno generica di quelle secche tipo [salute] o [roma] e che si riferisce ad una pagina interna non alla home.

    La classe è più adatta a questo 🙂

    Poi ci possono essere eccezioni!


  • User Newbie

    **Buongiorno a tutti!

    URL Pagina: www.lapalmanatural.com
    Chiave desiderata: VIAGGI A LA PALMA
    Cosa vuole chi cerca la chiave: Cerca informazioni, tour, escursioni, consigli per viaggiare a La Palma Canarie
    Da quanto tempo ci stai puntando: 5 anni
    Scopo della Pagina: Vendita di servizi di viaggio personalizzati (alloggi ed escursioni)
    Target: viaggiatori di fascia medio-alta, che cercano un viaggio su misura ma vogliono poterlo realizzare con un minimo di autonomia
    Qual è il tuo valore aggiunto: Offriamo il servizio direttamente da La Palma ma in italiano
    Tracci qualcosa di specifico: utilizziamo search console, analytics, fb bm
    Budget: al momento quasi nullo
    Cosa hai fatto fino ad adesso: abbiamo appena terminato il restyling del sito e stiamo pensando di creare nuovi contenuti
    **


  • User Newbie

    Ciao Demetrio,
    scusami per il ritardo nel risponderti, devo attivarmi delle notifiche da questo blog!
    Dai primi di marzo chiaramente il traffico è crollato, ma abbiamo colto l'occasione per rivedere pian pianino tutto il sito.
    Insomma vogliamo essere pronti quanto meno per il traffico dalla Spagna.
    Ti piace il sito?


  • Community Manager

    Gianluca ho copiato qui un testo che avevi scritto in un'altra discussione 😉


  • User

    Buongiorno Gianluca,
    il sito ha delle grosse potenzialità.
    Lato Italia è posizionato abbastanza bene, lato Spagna (io vivo a Barcelona) un po' meno.
    A primo acchito vedo che c'è qualche problema nei titoli di qualche pagina, alcuni link e ancor-link non funzionanti e qualche not found.
    Migliorerei l'aspetto grafico generale. Detto in poche parole: cercherei di far venire più l'acquolina in bocca in modo un po' più vivace e colorato.
    Mi piacerebbe vederti - ad esempio - che racconti l'isola girandola in bici.
    Lato spagnolo arricchirei il blog centrando, con gli articoli, quegli aspetti che il tuo target si aspetta di trovare.
    Per ultimo, ma non meno importante, implementerei un sistema di booking engine che si interfacci con i metamotori più importanti.

    Hai un ottimo spazio d'azione. Approfittane 🙂


  • User Newbie

    Grazie 1000 Demetrio per i suggerimenti! Ora mi rimetto al lavoro sia sul sito che qui in classe!


  • User

    Grande!! 😄👍