• User Newbie

    Biancheria per la casa Ricamifiorentinibaldi.com

    **URL Pagina: www.ricamifiorentinibaldi.com
    **Chiave desiderata: lenzuola su misura
    **Cosa vuole chi cerca la chiave: articoli personalizzati e su misura
    **Da quanto tempo ci stai puntando: il sito è online da marzo 2018
    **Scopo della Pagina: il sito è un ecommerce per servizio di biancheria artigianale su misura
    **Target: donna 40-60 anni
    **Qual è il tuo valore aggiunto: la personalizzazione
    **Tracci qualcosa di specifico: uso google analytics
    **Budget: basso. 4/5? al giorno google ads, 2/3? al giorno facebook ads
    **Cosa hai fatto fino ad adesso: ho una campagna attiva su ads, pagina facebook con sponsorizzate, email e sms marketing



  • User Newbie

    **(http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/URL) Pagina: https://www.ricamifiorentinibaldi.com/lenzuola-su-misura
    **Chiave desiderata: lenzuola su misura

    ****La chiave sulla quale voglio puntare rappresenta l'essenza stessa della nostra attività (disponiamo di un vasto magazzino di tessuti per cui il prodotto viene effettivamente fatto su ordine e su misura). I clienti che lo capiscono, si fidelizzano perché ciò che proponiamo, ad oggi, è abbastanza inusuale per un e-commerce del nostro settore.

    Osservazioni dopo la lezione di Giorgio:
    il cliente cerca lenzuola su misura perché ha un materasso fuori misura e i prodotti standard/preconfezionati non vanno bene.
    La mia pagina può risolvere il bisogno? sì
    Ma a questo punto la considerazione che devo fare è la seguente: "lenzuola su misura" è davvero la ricerca più frequente tra gli utenti che hanno questo bisogno? O sto sbagliando parola chiave su cui puntare?

    La pagina è ottimizzata?
    Credo di no. Lenzuola su misura è nell'url ma non nel testo della pagina che in effetti si compone solo di prodotti.
    Questo può incidere sul posizionamento? dovendo inserire dei contenuti, devo mettere del testo nella pagina o all'interno delle pagine prodotto? (questa cosa non mi è molto chiara....)
    Probabilmente devo inserire un testo per spiegare all'utente ciò che può trovare nella pagina


  • User Newbie

    Contenuto pertinente potrebbe essere un video delle pezze di tessuto intere o foto dell'artigiano che lavora


  • Community Manager

    Esatto, va ottimizzata.

    Un buon contenuto sono i lavori precedentemente fatti!


  • User Newbie

    ***@Giorgiotave said:

    Esatto, va ottimizzata.

    allora se ho capito bene per ottimizzare una pagina che contiene solo prodotti devo inserire un testo introduttivo. Puoi indicarmi una pagina di un ecommerce correttamente ottimizzata con testo e prodotti? Una pagina che possa essere un esempio per me.

    ***Un buon contenuto sono i lavori precedentemente fatti!

    ho foto di lavori precedentemente fatti inviate direttamente dai clienti. Su facebook le ho usate. Può essere un'idea fare una galleria dei lavori fatti anche se le foto non sono perfette?


  • Community Manager

    Cavolo...sì! Va bene 🙂


  • User Newbie

    Non ho potuto partecipare alla diretta ma la mia domanda sarebbe stata questa:
    per il mio ecommerce uso wix. Quali sono le limitazioni di questa piattaforma che evidentemente potrebbero penalizzare il posizionamento del sito?
    Per favore mi piacerebbe sapere un'opinione onesta (ne ho già sentite molte di agenzie web che non mi hanno convinta...)


  • Community Manager

    Io non la conosco come piattaforma, quindi boh