• User Newbie

    [Viaggi] weekendachioggia.it

    **URL Pagina: **https://www.weekendachioggia.it/hotel-a-chioggia-sottomarina/
    **Chiave desiderata: **hotel a Chioggia - hotel a Sottomarina
    **Cosa vuole chi cerca la chiave: **Prenotare un Hotel;
    Da quanto tempo ci stai puntando: Aprile 2019;
    Scopo della pagina: far prenotare alle persone la propria vacanza;
    Target: le persone che amano la spiaggia e le zone storiche;
    Qual è il tuo valore aggiunto: considerarmi un turista nella mia città guardandola in maniera differente.
    Budget: nessuno, solo traffico organico;
    Cosa hai fatto fino ad adesso: Migliorare titoli, descrizioni, cercare parole chiavi.


  • Community Manager

    Sei riuscito a capire cosa applicare?


  • User Newbie

    Da notare che anche se Hotel a Chioggia è una pagina che può convertire di più delle altre, non l'ho mai riempita di contenuti, in quanto ogni cosa che avrei voluto aggiungere mi sembrava di ripetere cose già scritte in altre pagine, quindi ho sempre preferito linkarle per eventuali approfondimenti, la posizione media era 22.
    La posizione negli ultimi giorni era sprofondata a 38 (search console) ieri pensando a cosa potesse mancare, ho linkato le mie pagine migliori verso questa (cosa che non avevo mai fatto perchè i link degli hotel li mandavo direttamente esterni) ed ho cercato di "copiare" il layout della prima pagina di Google per Hotel a Chioggia(ma anche esempi di altre città) aggiungendo keyword come** i migliori hotel ... **che vedevo presenti nei primi risultati di ricerca.
    Adesso la pagina mi sembra risalita di 8 posizioni, anche se il dato ufficiale di ieri su search console non riesco a vederlo, per il momento non saprei che altre modifiche poter apportare, aspetto comunque di vedere se risale di più in questi giorni.


  • Community Manager

    Questo potrebbe essere il momento di collaborare con gli hotel del posto.

    Fare rete. Far in modo che vi segnaliate a videnda.


  • User Newbie

    Ottimo consiglio! L'anno scorso avevo provato a lanciare un'app ed avevo chiesto dei contributi a chi volesse aderire in cambio di pubblicità diretta, mi avevano risposto che loro fanno pagamenti solo in commissioni (che non avrei saputo come gestire).
    Ora riproverò a farmi "vivo" chiedendo un scambio di link.


  • User Newbie

    Sto cercando di contattare i migliori alloggi, tra le modifiche che avevo fatto e un backlink di una struttura dalla posizione 38 sono risalito alla 29, provo a continuare a chiedere link, se ci sono altri suggerimenti sono pronto ad ascoltare 😁


  • Community Manager

    Il problema è inventarsi qualcosa ora, in questo momento. Per ora continua con i link 🙂


  • User Newbie

    Adesso 2 strutture mi nominano nel loro sito, solo che la prima mi ha fatto salire di posizione , mentre il secondo hotel anche se è molto autorevole non mi ha portato effetti positivi sul posizionamento.