• User Newbie

    Clonazione carta?

    ciao a tutti,
    scrivo qui, forse offtopic, perché ho sempre trovato ottime soluzioni e una buona dose di conforto a molti grattacapi,
    oggi ho fatto un acquisto in un'ottica del paese con la mia carta. non ha il contactless ma il mio ottico non lo sapeva.

    procede all'acquisto, viene rifiutato. gli dico che non posso pagare col contact less perché la carta non è abilitata;
    quindi alla fine inserisce la carta nel pos e mi fa inserire il pin.

    la transazione va a buon fine,
    ero distratto in quel momento, lui mi consegna due scontrini, uno con la transazione della carta e l'altro della cassa;
    poi mette uno degli scontrini che erano sul bancone, in cassa.

    ora non ho ben capito quale scontrino si fosse messo in cassa e perché, è normale? ho il dubbio ora perché solitamente mi pare ne vengano dati due dalla transazione con carta, o sbaglio?

    ho paura che il mio ottico si sia conservato uno degli scontrini destinati a me per qualche illecito.

    attendo vostre,
    grazie.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao glider e benvenuto nel Forum GT! 🙂

    @glider said:

    ero distratto in quel momento, lui mi consegna due scontrini, uno con la transazione della carta e l'altro della cassa;
    poi mette uno degli scontrini che erano sul bancone, in cassa.

    ora non ho ben capito quale scontrino si fosse messo in cassa e perché, è normale? ho il dubbio ora perché solitamente mi pare ne vengano dati due dalla transazione con carta, o sbaglio?

    Il POS rilascia due scontrini: uno è per l'esercente e l’altro è la copia cliente consegnata all'acquirente insieme alla ricevuta fiscale, "scontrino". 😉