• User

    Problema risorse

    Ciao a tutti,
    Sono nuovo di questo forum, mi sono appena iscritto.
    E' davvero un bel progetto questo "teecno".
    Vi pongo alcune domande.

    • Avete idea di quanti siti internet dovrebbero essere indicizzati per aver un discreto motore di ricerca?

    • Avete idea di che tipo di risorse occorrono per un progetto del genere? (ServerS dedicati, moltissima ram, hard disk, etc etc)...come siete messi?

    • Ora, non so dove volete arrivare con questo progetto, ma lavorare con php e mysql credo non sia la scelta più opportuna, credo che il punto di forza di un motore sia la velocità...quindi un linguaggio nativo è sicuramente migliore C++ (mysql come db va anche bene)

    Sono un programmatore e mi sono sempre piaciuti i motori di ricerca, se la cosa è seria potrei anche partecipare, mi farebbe piacere.

    (Non sono critico...anzi, ripeto....mi piace il progetto..)
    Fatemi sapere

    Buon lavoro


  • Community Manager

    Ciao shark e Benvenuto nel Forum GT 🙂

    Questo è l'ennessimo thread, quasi quasi lo metto in rilievo 😄

    l'obiettivo attuale, ben illustrato in varie occasioni, non si preoccupa di un motore di ricerca per gli utenti (questo lo vedremo molto più avanti).

    Il progetto lo prevede, ma non come step primario. Lo step primario è un motore di ricerca interno 🙂

    Poi, pensiamo anche al motore per utenti, ma solo quando e se avremo le risorse che ci vogliono.

    Che ne dici di aiutarci? Abbiamo un forum interno dove il Team sta discutendo e sviluppando il progetto in modo da avere una migliore organizzazione.

    I passi effettuati verranno presentati nel Forum 🙂

    Se vuoi, chiedi maggiorni informazioni a tonyx 🙂

    Giorgio


  • User

    ciao giorgio, credimi non volevo essere in nessun modo "critico".